Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Destini incrociati nel Novecento veronese - Federico Bozzini

Gran bel libro. Racconta le vicende degli amministratori di Verona negli ultimi 50 anni della Democrazia Cristiana. Bozzini è bravo a raccontare e la lettura è piacevole. Lo scritto è infarcito di citazioni dei protagonisti. È bello comprendere che i protagonisti erano mossi da un autentico intento sociale. Un abisso se andiamo a confrontare con le motivazioni dei protagonisti politici di adesso, tutti contagiati dalla ricerca dell'interesse personale, indipendentemente dall'appartenenza politica. Per fortuna c'e' qualche mosca bianca.

Guida alle meraviglie nel tuo giardino - Giovanna Olivieri

Ho cercato in biblioteca questo libro dopo aver incontrato l'autrice in un evento organizzato a Cerea dall'associazione naturalistica Valli Brusa'. In quell'occasione l'autrice si è dimostrata molto preparata e appassionata nel mondo che racconta. Così è anche nel libro. L'autrice è una vera divulgatrice, piacevole da leggere e ascoltare.
Dopo aver saltato la prefazione (di solito la leggo alla fine se il libro mi è piaciuto) ho iniziato il primo capitolo: Il giardino d'autunno. Molto interessante. Parla delle piante, dei fiori, animale e uccelli, farfalle e insetti... Quando stavo leggendo questo libro era proprio fine autunno, e mi sono accorto che questo non è un libro da leggere dall'inizio alla fine, ma da tenere a portata di mano per poterlo consultare all'occasione, come faccio col libretto che mi aiuta a riconoscere gli uccelli.
Così sono andato in libreria e ho acquistato una copia di questo bel libro.
Domani lo riporto in biblioteca a disposizione di chi voglia consultarlo.

R: A occhi aperti: Steve McCurry, Josef Koudelka, Don McCullin ... raccontano i momenti in cui la storia si è fermata in una foto - Mario Calabresi

Sarà perché le biografie mi piacciono un po' tutte, ma questo è veramente un gran bel libro. Attenzione: l'edizione che ho ricevuto io dalla biblioteca è quella del 2013. Adesso in libreria si trova la riedizione che però ha un difetto: le fotografie che occupano due pagine perdono un po' con questa nuova rilegatura, mentre nella precedente edizione erano cucite in modo di aprire completamente le due pagine rendendo la foto con migliore efficacia.

R: La gabbia dorata - Camilla Läckberg

Ho letto in ordine cronologico tutti i 10 libri di Camilla Lackberg. Uno più bello dell'altro. Poi la serie è terminata e lei ha cambiato genere. Ho letto La gabbia dorata e il successivo ma poi ho rinunciato. Trama scontata come anche i personaggi. Una delusione.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum