Vuoi accedere gratis a musica, film, e-book, quotidiani, audiolibri e molto altro? 

MediaLibraryOnLine è il primo network italiano per il prestito e la condivisione di contenuti digitali attraverso le biblioteche.

 

Per una guida dettagliata su come accedere consulta la pagina 'mlol: Guida Utenti'.

Per approfondimenti tematici su: funzionalità e servizi; ebook; edicola online; audiolibri, cinema e musica; risorse open, approfitta delle videoguide di MLOL.

 

ACCESSO

Per accedere a MLOL devi essere iscritto a una delle biblioteche del Sistema Bibliotecario della Provincia di Verona ed essere in possesso delle credenziali per l'accesso al catalogo online. Potrai effettuare il login su MLOL con le stesse credenziali, selezionando 'Sistema Bibliotecario della Provincia di Verona' come ente.

EBOOK IN PRESTITO

Su MLOL puoi già trovare circa 20.000 titoli di tutti i maggiori editori italiani da prendere in prestito e prenotare grazie al servizio di Prestito Interbibliotecario Digitale, che ti consente di accedere ai cataloghi di tutte le altre biblioteche italiane.

I DISPOSITIVI DI LETTURA

Puoi leggere ebook MLOL sul dispositivo che preferisci:

  • su computer, con il software Adobe Digital Editions
  • su smartphone e tablet iOS e Android, con l'app MLOL Reader
  • su tutti gli e-reader DRM-compatibili (Kobo, Bookeen, Tolino, Sony, ma non Kindle)

RISORSE OPEN 

Sul portale MLOL puoi anche trovare centinaia di migliaia di risorse liberamente accessibili, gratuite e sempre disponibili: ebook da conservare per sempre sul tuo dispositivo, risorse e-learning da consultare quando vuoi, audiolibri, spartiti, app, immagini e molto altro ancora.

SUPPORTO TECNICO

Se hai difficoltà nella fruizione delle risorse MLOL o per qualunque altra richiesta sul servizio di prestito digitale, consulta la guida utenti o cerca una soluzione nelle domande frequenti. Ma puoi sempre rivolgerti alla tua biblioteca o scrivere direttamente a info@medialibrary.it: un servizio di help desk risponderà alle tue domande nel minor tempo possibile.