Trovati 83 documenti.

Internazionale. Kids
0 0 0
Seriali

Internazionale. Kids

Roma : Internazionale, 2019-

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 12
  • In prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Internazionale Kids è un mensile, pubblicato da Internazionale, che pubblica i migliori articoli dei giornali di tutto il mondo per bambine e bambini. Raccoglie giochi, articoli e fumetti per lettori dai 7 ai 13 anni. Lo trovi in edicola l’ultimo mercoledì del mese. Internazionale Kids è solo su carta, non esiste la versione digitale.

Biblioteche oggi Trends
0 0 0
Seriali

Biblioteche oggi. Trends : rivista di studi e ricerche

Milano : Bibliografica, 2015-

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 8
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Time
0 0 0
Seriali

Time

[Ed. Europa]

Time, 2013-

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 260
  • In prestito: 3
  • Prenotazioni: 0
IL
0 0 0
Seriali

IL : intelligence in lifestyle : il maschile de Il sole 24 ore

Milano : Il sole-24 ore, [2008]-

Frigidaire
0 0 0
Libri Moderni

Sparagna , Vincenzo

Frigidaire : l'incredibile storia e le sorprendenti avventure della piu rivoluzionaria rivista d'arte del mondo / Vincenzo Sparagna

Milano : BUR, 2008

24/7

Abstract: Il 28 Ottobre 1980 appare per la prima volta in edicola la rivista Frigidaire, che è stata da subito un progetto di comunicazione totale: fumetto, arte, satira, letteratura, politica, filosofia, musica fusi in un insieme indissolubile, un'opera polifonica, un romanzo unico fatto di una moltitudine infinita di racconti diversi. Al gruppo dei suoi fondatori, il direttore Vincenzo Sparagna, Stefano Tamburini, Filippo Scòzzari, Andrea Pazienza, Massimo Mattioli e Tanino Liberatore, si sono aggiunti negli anni migliaia di protagonisti: scrittori, fumettisti, fotografi, satiri, rivoluzionari del pensiero, in una sequenza che ha bruciato e beffato le differenze di stile e di generazione. Frigidaire è stata ed è ancora oggi una Enciclopedia post-moderna, un'antropologia del presente proiettata verso il futuro, una critica permanente al sistema che Sparagna ha definito "la commedia dell'informazione". In questo libro Sparagna racconta la genesi, i sorprendenti sviluppi, la tragedie e gli episodi segreti di un'impresa impossibile, condotta contro gli imperi del denaro e della violenza con leggerezza e determinazione.

Non avrai altro Cuore all'infuori di me
0 0 0
Libri Moderni

Non avrai altro Cuore all'infuori di me : vita e miracoli di un settimanale di resistenza umana / a cura di Andrea Aloi ... [et al.] ; [prefazione di Michele Serra]

[Milano] : BUR, 2008

24/7

Abstract: Nel gennaio del 1989 - prima della caduta del Muro di Berlino - Michele Serra, Andrea Aloi e Piergiorgio Paterlini danno vita a un inserto satirico all'interno dell'Unità, ancora organo del Partito comunista italiano. Così nasce Cuore, che nel 1991 diventa settimanale indipendente. Un settimanale di resistenza umana. Resistenza a un sistema politico, quello del Caf di Craxi-Andreotti-Forlani; resistenza ai venti di guerra; all'arraffismo peninsulare; alla marea sommergente di un Moderno declinato all'italiana tra picchi olimpici di ignoranza e volgarità arricchita; allo stragismo occulto o mafioso. Cuore non aveva appartenenze partitiche: era di parte, non di partito (Serra dixit), innervato dagli umori di una sinistra non togata, totalmente inufficiale, in larghissima parte smagata e post-comunista. Nessuna cinghia di trasmissione, nemmeno dentro l'Unità. Nessuno a cui render conto, nessuna pubblicità, per di più. Liberi. Cuore è stato insieme un fenomeno sociale e una sorgente inesauribile di comicità corrosiva sull'Italia contemporanea, una sorta di organo vitale e sabotatore - un "cuore" appunto - annidato al centro dell'organismo moralmente e culturalmente malato del nostro Paese.

Leggere le voci
0 0 0
Libri Moderni

Leggere le voci : storia di Lucciola, rivista manoscritta al femminile / a cura di Paola Azzolini e Daniela Brunelli

Milano : Sylvestre Bonnard, [2007]

Abstract: I fatti piccoli e grandi del quotidiano, la trama sottile dei sentimenti e dell’immaginario, le intermittenze del cuore; ma anche i grandi problemi sociali, la guerra, il lavoro, l’infanzia derelitta, il voto alle donne, il femminismo, tutto il mondo variegato dell’Italia fra il 1908 e il 1926, si riflette nelle pagine di Lucciola, la rivista scritta a mano in un'unica copia da un gruppo di donne colte e sensibili, che percorre l’Italia dalle Alpi alla Sicilia, affidata alle Regie Poste, per ben diciotto anni. - I fascicoli di periodicità mensile, ci sono stati miracolosamente conservati ed ora rivelano i loro segreti, il fascino di un’epoca che sta proprio alle nostre spalle, i profili delicati di personalità affascinanti e scomparse. - Nelle pagine vergate da grafie regolari ed eleganti le “giornaliste” scrivono di letteratura, costume, ma anche di impegno politico (nei mesi che precedono la Grande Guerra per esempio) e di femminismo, dei problemi delle donne del tempo, che sono talvolta i problemi delle donne di oggi. Inseriscono le foto dei loro viaggi, degli amici, qualche esemplare di ricami e pitture. - I numeri della rivista rigorosamente unici, sono ora quasi tutti conservati a Verona, nella Biblioteca della Società Letteraria, un sodalizio culturale che risale al 1808. [...] Lucciola, infatti, nella sua rigorosa manualità ripercorre, nella grafica delle copertine e dei frontespizi, tutte le avanguardie del tempo, nella varia ricchezza dei contributi ci restituisce un quadro inedito della società italiana, vista dalla parte delle donne. Due esaurienti saggi introduttivi narrano la genesi, le vicende della rivista e delle donne che la realizzarono.

The Believer
0 0 0
Libri Moderni

Coppola, Massimo

The Believer / 1 : contributi interessanti dalla cultura americana / scelti da Massimo Coppola

Milano : Isbn, [2007]

Abstract: "The Believer" è un mensile letterario americano fondato da Dave Eggers e Vendela Vida nel 2003. Nelle sue pagine si alternano interviste, brevi saggi, fumetti, recensioni varie (di libri, ma anche di bambini, attrezzi, motel etc.), in cui si parla, tra l'altro, di una faida tra lesbiche e trans, della privatizzazione del self-help, di come la saga del giovane Superman sia allo stesso tempo socialista e cristiana. Nessuno, come gli americani, riesce a essere tanto concentrato quando si tratta di "fare sul serio" con qualcosa. "The Believer" raccoglie il meglio delle intelligenze d'America, cercando di mettere in atto la più assurda e geniale autoanalisi mai tentata dal Paese più grande e dissociato del mondo. Questo primo volume raccoglie il meglio del meglio della rivista.

Airone
0 0 0
Seriali

Airone

Segrate : Giorgio Mondadori, 2006

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 16
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Left
0 0 0
Seriali

Left : settimanale dell'altritalia

Roma : Editrice dell' altritalia, [2006]-

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 81
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
In forma
0 0 0
Seriali

In forma : il mensile che ti rende bella la vita

Segrate : Mondadori, [s.d.]

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 9
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
 Sipario : mensile dello spettacolo ; direttore responsabile Mario Mattia Giorgetti
0 0 0
Seriali

Sipario : mensile dello spettacolo ; direttore responsabile Mario Mattia Giorgetti

Ministero Beni culturali - Divisione editoria per l'alto valore culturale, 2006

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 3
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
La Civiltà Cattolica : rivista quindicinale di cultura fondata nel 1850 ; direttore responsabile : Gianpaolo Salvini S.I.
0 0 0
Seriali

La Civiltà Cattolica : rivista quindicinale di cultura fondata nel 1850 ; direttore responsabile : Gianpaolo Salvini S.I.

Roma : U.S.P.I., 2006

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 8
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
L' Espresso   50   anni
0 0 0
Monografie

L' Espresso 50 anni / antologia a cura di Francesco Erbani ; testi introduttivi di Nello Ajello

Roma : Gruppo Editoriale L'Espresso, c2005

Copertina
0 0 0
Libri Moderni

Centro Studi per il Territorio Benacense

Il Garda l'ambiente l'uomo : Ventesima miscellanea di studi / Centro Studi per il Territorio Benacense

1. ed.

Torri del Benaco (Vr : Centro Studi per il Terr. Benacense, copyr. 2004))

Il Garda l'ambiente l'uomo ; 20

Abstract: L'ambiente: Daniele Zanini, Pteris Vitata, una felce pantropicale segnalata recentemente a Garda L'Uomo: Giuliano Sala, Inediti affreschi della metà del Trecento presso l'oratorio, a Biasa di Brenzone, Giuliano Sala, - Un nome nuovo nella storia dell'arte veronese: il maestro di Bardolino, attivo di S: Severo intorno alla metà del Quattrocento, Per Piercarlo Belotti e Gianfranco Ligasacchi, Girolamo e Marco Barbarigo: provveditori a salò, Fabio Gaggia, "Nota del Paese che si prende con le retti dell'Eremo", Marina Repetto Contaldo, Gli Zuliani, tagliapietra di Torri del Benaco. Artisti e imprenditori (1750-1897), Enrica Bellini - Giorgio Vedovelli La famiglia Raus a Torri del Benaco, Gianluigi Miele, La cucina dei Raus, Giorgio Vedovelli Uomini e... bestie, Domenico Farra, Limoni, olio e tordi. Statistiche e curiosità in un registro di fine Ottocento della famiglia Gerardi di Limone, Giovanni Salinas, Da Desenzano a Peschiera, Attualità: Elena Batterla, Un museo come scuola, Giuliano Sala, Benito Tomezzoli (1923-2003), Fabio Gaggia, Graffiti sul Garda: un film ritrovato Giuliano Sala- Domenico Fava, Biblioteca Gardesana.

Vanity   fair
0 0 0
Seriali

Vanity fair

Milano : Conde Nast, [2003]-

  • Non prenotabile
  • Fascicoli: 445
  • In prestito: 2
  • Prenotazioni: 0
 Flumen Novo : rivista di cultura studi e ricerche del territorio di confine tra il veronese ed il vicentino ; a cura dell' Associazione Ricercatori Documenti Storici ; Anno I - Numero 1, 2 - Giungno 2003- 2005
0 0 0
Libri Moderni

Flumen Novo : rivista di cultura studi e ricerche del territorio di confine tra il veronese ed il vicentino ; a cura dell' Associazione Ricercatori Documenti Storici ; Anno I - Numero 1, 2 - Giungno 2003- 2005

San Bonifacio : Tip. Boschetti, 2003- 2005

Vanity fair
0 0 0
Seriali

Vanity fair

Milano : Condè Nast, 2003-

 Atti e Memorie dell'Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere di Verona
0 0 0
Libri Moderni

Atti e Memorie dell'Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere di Verona

Verona : Accademia di agricoltura, scienze e lettere di Verona, 2002

Annuario del Veneto 2001
0 0 0
Libri Moderni

Veneto <Regione>

Annuario del Veneto 2001 / Giunta Regionale del Veneto

Venezia : Marsilio Editore, 2001