Trovati 933 documenti.

Animal farm
0 0 0
Libri Moderni

Clemen, Gina D. B.

Animal farm / George Orwell ; adaption and activities by Gina D.B. Clemen

Genoa : Black Cat, 2022

Reading & training. Step two, B1.1

Abstract: Cosa succede quando gli animali di Manor Farm decidono di ribellarsi al loro padrone, Mr Jones, e lo cacciano via? Riusciranno a realizzare il loro sogno di libertà? Oppure il sogno diventerà un incubo? Il capolavoro satirico di George Orwell è un’amara critica ai sistemi totalitari. Anche oggi continua a meravigliare e sconvolgere i suoi lettori, dimostrando che il potere e la corruzione sono spesso due facce della stessa medaglia.

Diary of a Wimpy Kid
0 0 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff

Diary of a Wimpy Kid : [impara l'inglese con la schiappa!] : Greg Heffley's journal / Jeff Kinney ; [edizione commentata a cura di Rossella Bernascone]

Milano : Il castoro, 2022

Abstract: In "Diary of a Wimpy Kid. Impara l'inglese con la Schiappa!" troverai il testo integrale in inglese con tante parole tradotte e annotazioni per aiutare la lettura. In fondo al libro un glossario inglese-italiano. Età di lettura: da 11 anni.

Parla inglese con il metodo listen and learn
0 0 0
Libri Moderni

Sloan, John Peter

Parla inglese con il metodo listen and learn : l'edizione completa del corso campione di ascolti su Audible / di John Peter Sloan ; [con la partecipazione di Robert Dennis e Daniela Di Muro]

Milano : Salani, 2019

Abstract: John Peter Sloan ha scelto Audible per diffondere in esclusiva il suo primo corso di livello intermedio. Si tratta di una vera full immersion, in episodi da 20 minuti da ascoltare in totale comodità e mobilità. All'interno di ogni lezione, si sviluppa un tema di conversazione, diviso in due parti e declinato in diverse rubriche: Pearls (parole nuove, come perle preziose), False Friends (parole di cui non fidarsi), Pronunciation (tutti i segreti della dizione), USA (il vocabolario british e quello "yankee" a confronto). La scelta degli argomenti, la qualità dei consigli e la simpatia contagiosa della voce di John Peter Sloan, con la collaborazione di Robert Dennis e Daniela Di Muro, riusciranno a migliorare il difficile rapporto degli italiani con l'inglese? Secondo noi sì!   

Everyday English
4 0 0
Libri Moderni

Stefani, Elena

Everyday English : l'inglese che non impari a scuola, una lezione al giorno / Elena Stefani

Milano : Mondadori, 2022

Sentieri

Abstract: "I metodi tradizionali con me non hanno funzionato. Sono uscita dal liceo dopo tredici anni di inglese con ancora tanto, troppo, da imparare. Il mio modo di comunicare era basico e meccanico, il che mi faceva sentire spesso a disagio. Sognavo di esprimermi liberamente, senza rinunciare a tutte le sfumature che una lingua possiede e stabilendo connessioni più profonde con le persone, ma non ci riuscivo. Mi ci è voluto del tempo per capire che dovevo lasciar perdere la traduzione letterale e iniziare a pensare in inglese. Per aiutare anche voi a fare lo stesso, ho sviluppato un metodo di apprendimento nuovo. Si basa sulla scoperta dei modi di dire, delle espressioni e dello slang che ho imparato durante le mie esperienze all'estero, una figuraccia dietro l'altra! Perché solo padroneggiando quelli potrete finalmente comprendere qualunque conversazione ed esprimervi come vorreste. Ve ne propongo uno al giorno, per tutto l'arco dell'anno, accompagnato dai miei amatissimi memory tips, fun facts ed esempi di vita reale. Vi porterò con me in un percorso alla scoperta dell'inglese che parlano i madrelingua, totalmente diverso da quello che viene insegnato a scuola. Perché nello studio delle lingue cambiare prospettiva non solo è possibile, ma offre anche risultati migliori. Gli unici ingredienti che vi servono sono un pizzico di costanza, una buona dose di curiosità e tanta voglia di mettervi in gioco. Iniziate il percorso oggi stesso e vedrete. Con pochi minuti al giorno, costruiremo insieme il vocabolario che vi permetterà di accedere a nuove opportunità di intrattenimento, lavoro e relazione. Tra aneddoti, consigli, contenuti bonus e cruciverba, in 365 giorni la missione potrà dirsi compiuta: addio inglese da libro di testo, benvenuto everyday English!"

Spoon River Anthology
0 0 0
Libri Moderni

Masters, Edgar Lee

Spoon River Anthology = Antologia di Spoon River / Edgar Lee Masters ; con testo italiano a fronte [di Alessandro Quattrone] e note linguistiche [a cura di Brett Auerbach-Lynn]

Firenze ; Milano : Demetra, 2022

English masterclass

Abstract: Una delle raccolte poetiche più celebri del novecento in cui Masters dà voce ai defunti di un paese del Midwest americano. Il racconto delle loro vicende personali diventa uno specchio sarcastico della società. Pubblicato in italia nel 1947, ha ispirato a Fabrizio De André l'album "Non al denaro non all'amore né al cielo" uscito nel 1971. Con testo italiano a fronte e note linguistiche.

White fang
0 0 0
Libri Moderni

Giromini, Margherita

White fang / Jack London ; [riduzione e adattamento Margherita Giromini ; illustrazioni Camilla Garofano]

Unabridged english edition

Firenze [etc.] : Giunti, 2021

Scuola di inglese. 2° livello

Abstract: La natura selvaggia, l'amicizia tra un lupo e un uomo, l'avventura e il pericolo in un intramontabile classico per ragazzi. I grandi classici della letteratura angloamericana illustrati e in lingua originale, adattati per un pubblico di primi lettori che già conosce le regole fondamentali della lingua inglese. In appendice, la traduzione, tanti giochi e un dizionario. Età di lettura: da 9 anni.

Oliver Twist
0 0 0
Libri Moderni

Giromini, Margherita

Oliver Twist / Charles Dickens ; [riduzione e adattamento Margherita Giromini ; illustrazioni Michele Bruttomesso]

Firenze [etc.] : Giunti, 2021

Scuola di inglese. 2° livello

Abstract: La rocambolesca avventura del piccolo Oliver Twist, che fuggito dall'orfanotrofio si troverà nei labirinti della Londra dell'Ottocento, tra vicoli, ladri e mascalzoni, alla ricerca della verità sul suo passato. I grandi classici della letteratura angloamericana illustrati e in lingua originale, adattati per un pubblico di primi lettori che già conosce le regole fondamentali della lingua inglese. In appendice, la traduzione, tanti giochi e un dizionario. Età di lettura: da 9 anni.

999 parole in inglese
0 0 0
Libri Moderni

Migliari, Paola

999 parole in inglese / [illustrazioni Paola Migliari]

[S.l.] : Joybook, 2021

Il mio primo dizionario

Abstract: Questo dizionario aiuta i bambini a conoscere e imparare le parole più utilizzate in inglese. Le simpatiche e vivaci illustrazioni, insieme alla pronuncia, fanno sì che il bambino associ in un'unica immagine grafica la parola in inglese da imparare. Età di lettura: da 5 anni.

Hooray for the holidays!
0 0 0
Libri Moderni

Guillemant, Dominique

Hooray for the holidays! / Dominique Guillemant

Recanati : ELI, 2021

Young ELI readers

Abstract: Jack is on his summer holidays. He’s at the seaside with his grandma and grandad. Alfie is Jack’s dog. He’s on holiday too! Follow Jack and Alfie in their fun adventures at the beach.

Sophie's dream
0 0 0
Libri Moderni

Guillemant, Dominique

Sophie's dream / Dominique Guillemant ; illustrated by Paola Chartroux

Recanati : ELI, 2021

Young readers

Abstract: She is dreaming about a day at the circus. What would happen if during the night elephants and lions, musicians and entertainers, clowns and ballet dancers came in your little room? The never ending and fascinating show of the circus seen from the eyes of a curious child in a very poetic tale accompanied by artistic illustrations.

The rainbow coat
0 0 0
Libri Moderni

Cowan, Laura

The rainbow coat / retold by Laura Cowan ; illustrated by Clare Nì Dhuinn

London : Usborne, 2021

Usborne English Readers

Abstract: Età di lettura: da 5 anni.

The hare and the tortoise
0 0 0
Libri Moderni

Mackinnon, Mairi

The hare and the tortoise / retold by Mairi Mackinnon ; illustrated by Maribel Lechuga

London : Usborne, 2021

Usborne English Readers

Abstract: Età di lettura: da 4 anni.

An odyssey of the north
0 0 0
Libri Moderni

London, Jack

An odyssey of the north / Jack London

Milano : Vallardi, 2021

Read, listen, learn

Abstract: Sta calando la sera, i finimenti delle slitte stridono e i cani ansimano, oberati dal carico di quarti di renna ghiacciati; è l'epoca della mitica corsa all'oro e in una baracca, nei glaciali paesaggi dello Yukon, avviene l'incontro tra Malemute Kid - il padrone di casa - e uno strano, indecifrabile nativo, che Kid soprannomina He of the otter skin e che suscita subito la sua curiosità e simpatia. Ed è la triste e lunga storia di questo nativo l'Odissea che dà il titolo al racconto. L'«Uomo delle pelli di lontra» è infatti una figura misteriosa, di cui Kid sa solo che anni addietro era sceso dai territori del Nord, nel cuore dell'inverno, costeggiando il Mare di Bering e viaggiando come se avesse il diavolo alle calcagna: nessuno sapeva da dove venisse, ma era chiaro che doveva essere andato molto lontano... Tempo dopo, per onorare un debito contratto all'epoca di questo incontro, He of the otter skin, ferito e stremato, raggiungerà Kid nella sua baracca e, accucciato accanto al fuoco, gli racconterà la sua vita. Una storia triste e dura, d'amore e di vendetta, di tenace rispetto delle tradizioni e di sanguinosa scoperta delle differenze incolmabili tra uomini e culture, che si svolge in un epico viaggiare per anni attraverso mari e continenti, per ritornare infine - non solo metaforicamente - al luogo da cui questa storia era iniziata. Pubblicato quando lo scrittore aveva ventiquattro anni, questo racconto va oltre il classico tema londoniano dell'epica lotta dell'uomo contro la natura ed entra nell'arena insanguinata dell'aspra lotta dell'uomo contro l'uomo. Incentrato sull'amara storia di un nativo americano, ha un valore universale, tanto che nel 1914 la Paramount Picture ne ha tratto un film. Racconto originale in versione integrale arricchito da: esercizi e attività linguistiche; glossario delle parole più interessanti o difficili; audiolibro integrale in omaggio.

Love and friendship
0 0 0
Libri Moderni

Austen, Jane

Love and friendship / Jane Austen

Milano : Vallardi, 2021

Read, listen, learn

Abstract: Scritto quando Jane Austen aveva solo quattordici anni, questo racconto epistolare è una sottile satira sulla frivola e beneducata società dell'epoca. Le intricate vicende d'amore e d'amicizia, raccontate qui con esuberanza giovanile e spirito acuto, confermano il talento emergente della giovane e brillante scrittrice che ci regalerà capolavori indimenticabili come Pride and Prejudice . Dall'autrice simbolo dell'arguzia femminile e del romanticismo ragionevole, una storia di amori, disavventure e svenimenti Avendo raggiunto i cinquantacinque anni, un'età che dovrebbe porla al riparo dal rischio di rivivere sventurate peripezie come quelle accadutele in gioventù, Laura si decide a raccontare l'intricata storia della sua vita in una serie di lettere indirizzate alla giovane Marianne - la figlia della sua più cara amica, che si augura così di renderla edotta e accorta sulle innumerevoli, incredibili disavventure che possono capitare nella vita di una giovane fanciulla.  Nipote naturale di un Pari e figlia di un irlandese, dopo aver ricevuto l'appropriata istruzione in un convento in Francia, a diciotto anni Laura torna a vivere presso la famiglia, in Galles. È giovane, bella, aggraziata e di buone maniere - come si descrive lei stessa -, e possiede tutte le virtù e le abilità che si richiedono al gentil sesso, compresa la debita eccessiva emotività. La vedremo infatti svenire puntualmente, nel corso degli sfortunati eventi della sua vita: un susseguirsi di matrimoni lampo, viaggi, nuove conoscenze, separazioni forzate e disavventure più o meno incredibili, un affastellarsi di colpi di scena e drammi familiari che deridono i cliché della narrativa svenevole e romantica, rivelando nella giovanissima autrice uno sguardo incredibilmente lucido e ironico sulle intricate trame sociali e sulla condizione femminile dell'epoca.  Racconto originale in versione integrale arricchito da: esercizi e attività linguistiche; glossario delle parole più interessanti o difficili; audiolibro integrale in omaggio.

An imaginative woman
0 0 0
Libri Moderni

Hardy, Thomas

An imaginative woman / Thomas Hardy

Racconto originale in versione integrale

Milano : Vallardi, 2021

Read Listen Learn

Abstract: Dal creatore di indimenticabili personaggi come Tess dei D'Urberville e Jude l'oscuro, una storia incentrata sul potere dell'immaginario. Una donna vive una vita monotona, in un matrimonio quieto e routinario. Ma il suo spirito ardente e lirico la porta a sognare, a fantasticare una via di fuga che prende le sembianze di un poeta. Ed ecco che l'immaginazione si rivela un potente e pericoloso strumento della mente, in grado di insinuarsi in chiunque e non solo per creare ma anche per distruggere, come si dimostra nell'abile colpo di coda di un inatteso, amaro finale. Lei è minuta, elegante, con una scintilla liquida negli occhi; è aspirante poetessa, ma non ha la forza o la capacità di esserlo davvero. Lui, il marito, è un industriale che fabbrica armi; perennemente assorbito dal suo lavoro, mantiene con lei un rapporto tenero e tollerante, ma privo di slancio e passione. In questa coppia apparentemente "stabile" si insinua come presenza immaginaria un terzo: un poeta, un giovane solitario e sensibile, che ha da poco pubblicato un libro di poesie... Ognuno di questi personaggi vive una solitudine propria. Il marito proietta la sua identità e ha le sue gratificazioni nel lavoro. La donna vive un sogno d'amore, ma solo sulla pagina e nella sua immaginazione. Il poeta proietta nei suoi scritti un desiderio di corrispondenza amorosa su una donna totalmente immaginata e immaginaria. Seguendo la trama dal punto di vista della moglie, ci immergiamo nel suo tumulto di sentimenti che sfociano in comportamenti inaspettati, coraggiosi, che rompono il tran tran di una vita abitudinaria e coatta, nel tentativo di trovare una via di scampo e di realizzazione. Ma come sempre ci attende la successione imprevedibile dei fatti... Il finale di questo raffinato gioiello letterario, con la sua esemplare, geniale asciuttezza, esprime la classica filosofia tragica dell'esistenza che ritroviamo in tutti i capolavori di Hardy.

The curious case of Benjamin Button
0 0 0
Libri Moderni

Fitzgerald, Francis Scott

The curious case of Benjamin Button / Francis Scott Fitzgerald

Milano : Vallardi, 2021

Read, listen, learn

Abstract: Siamo nel 1860, a Baltimora, quando il benestante e ben introdotto Roger Button si reca all'ospedale di buon mattino, con la dovuta ansia, per scoprire se l'atteso erede sia finalmente venuto al mondo. La sua sorpresa sarà grande nello scoprirsi novello padre di un neonato molto, molto bizzarro, che ha l'aspetto e il corpo di un canuto vecchietto. Imbarazzato e sconvolto dagli sguardi e dai modi ostili di medici e infermiere, Mr. Button è costretto a portarsi a casa in tutta fretta l'insolito neonato, e a inventarsi dei modi per camuffarne età e aspetto, cercando di nascondere a tutti l'accaduto.  Il bimbo, che non ha solo le sembianze, ma anche i problemi e i disturbi di un anziano, viene debitamente curato e assistito e può così iniziare a «crescere»; la cosa strana è che, col passare degli anni, invece di invecchiare Benjamin ringiovanisce: quando arriva ai vent'anni si trova infatti ad assomigliare all'incirca a un cinquantenne. Vorrebbe quindi iscriversi all'Università e cominciare finalmente una sua vita, e tra problemi e difficoltà in parte ci riuscirà: arriverà anche, nel bel mezzo della Guerra Civile americana, a innamorarsi e a sposarsi. Ma la sua è una vita che va all'incontrario e che continua a procurargli non pochi problemi, mentre tutti intorno a lui invecchiano e lui ringiovanisce sempre di più... Composto quando Fitzgerald era solo un ventenne, questo «bizzarro caso» è una satira arguta della società americana di fine Ottocento. Raccontando la storia incredibile di un invecchiamento a ritroso, il grande scrittore americano ci regala un'altra delle sue storie indimenticabili, che è stata infatti adattata per il cinema nel 2008 - con Brad Pitt nei panni del protagonista - e nel 2019 è diventata anche un musical. Racconto originale in versione integrale arricchito da: esercizi e attività linguistiche; glossario delle parole più interessanti o difficili; audiolibro integrale in omaggio.

Let's speak!
0 0 0
Libri Moderni

Siano, Emanuela

Let's speak! : scopri inglese parlato dagli inglesi / Emy Siano

Milano : Gribaudo, 2021

Abstract: Quanto conta perfezionare l'inglese parlato, quello che all'orecchio di un madrelingua britannico "suona" nel modo giusto? Sono tante le persone che magari conoscono bene la grammatica e il lessico, ma quando iniziano a parlare risultano poco comprensibili... a volte ottenendo involontari effetti comici. Se, in tutto o in parte, ti riconosci in questo identikit, Lets Speak! è quello che fa per te. Troverai utili consigli e suggerimenti legati alla pronuncia e alla fonetica del British English, supportati anche dal sito www.lets-speak.it, che contiene materiali audio pensati appositamente per il libro. Inoltre, tanti dialoghi situazionali , tutti basati sull'inglese "vero", quello parlato quotidianamente in UK, suddivisi per occasione. Così ti sentirai a tuo agio tanto al pub quanto su un mezzo di trasporto. Curiosità sulla cultura e sulle tradizioni inglesi, le attrazioni e le usanze più diffuse. Last but not least... Esercizi per trasformare la teoria in pratica.

The Canterville ghost
0 0 0
Libri Moderni

Cadwallader, Jane

The Canterville ghost / Oscar Wilde ; retold, activities and poem by Jane Cadwallader ; illustrated by Gustavo Mazali

New. ed.

ELI, 2021

Death on the Nile
0 0 0
Libri Moderni

Cameron, Janet

Death on the Nile / Agatha Christie ; adattamento di Janet Cameron

[S.l.] : Black Cat, 2021

Reading & Training

Abstract: Linnet Doyle ha tutto: bellezza, ricchezza e… il fidanzato della sua migliore amica. Ma la luna di miele di Linnet sul Nilo si trasforma in un incubo quando uno dei passeggeri viene trovato assassinato sulla nave da crociera del viaggio. Hercule Poirot deve scoprire l’assassino prima che altri passeggeri muoiano. Un famoso e amatissimo romanzo di Agatha Christie.

The war of the worlds
0 0 0
Libri Moderni

Cammack, Jane Elizabeth

The war of the worlds / H.G. Wells ; adattamento di Jane Cammack

[S.l.] : Black Cat, 2021

Reading & Training

Abstract: Quando un cilindro proveniente da Marte atterra non lontano da Londra, una gran folla accorre. Ma la curiosità si trasforma in terrore non appena i marziani appaiono. La loro tecnologia è molto più avanzata di quella umana e i loro raggi di calore possono carbonizzare i viventi in un istante. L’avventura di un uomo alla ricerca della moglie perduta; pur sapendo che l’invasione aliena può significare la fine della civiltà umana e l’inizio di un mondo dominato dai marziani.