Trovati 3494 documenti.

Oro
0 0 0
Libri Moderni

Pellegrini, Federica

Oro / Federica Pellegrini

Milano : La nave di Teseo, 2023

Oceani ; 201

Abstract: "Le gare non sono mai state una passeggiata per me, ma quella lotta all’ultimo respiro io la cercavo. Se capivo di dover entrare in acqua e combattere alla morte, l’adrenalina mi scorreva ed ero felice. La condizione ideale per gareggiare era sentirmi un animale braccato. La sera prima di una gara quasi non mangiavo. Era la tensione, certo, ma anche un modo di prepararsi all’assalto, come il lupo che prima di andare a caccia per affrontare la lotta digiuna, dimagrisce. La fame o l’inappetenza non erano solo forme nervose, ma manifestazioni di un atavico istinto al combattimento. All’inizio, quando ero solo una ragazzina, mi sentivo un vuoto dentro che riempivo con le vittorie, ma dopo un po’ non era più quello. Da un certo punto in poi l’ho fatto solo per me stessa. Mi chiedevano a chi volessi dedicare le mie vittorie. Le più difficili, quelle che arrivavano dopo periodi duri, quelle delle rinascite le ho dedicate tutte a me stessa. Perché io ero l’unica a sapere che sacrifici avessi fatto per ottenere quei risultati. Io ero il lupo. Cosa ne sapevano gli altri, chi aveva vissuto anche solo la metà di quello che avevo vissuto io? Questo fa di me una stronza?"

In Europa senza aereo
0 0 0
Libri Moderni

In Europa senza aereo : 80 itinerari in treno, in nave, a piedi e in bicicletta

Torino : EDT, 2023

Abstract: L'Europa è un luogo ideale per chi sceglie di viaggiare senza ricorrere all'aereo. Una rete crescente di treni ad alta velocità fa concorrenza agli aerei nel collegare i centri maggiori, e insieme alle tratte interurbane, regionali e locali crea una rete ferroviaria che unisce la Norvegia al Marocco, l'Irlanda al confine con l'Asia, e così via. E dove finiscono le rotaie, iniziano le linee di autobus o le tratte via mare. Poi si diramano le numerose piste ciclabili e i sentieri da percorrere a piedi, affiancati sempre da indicazioni di comodi punti d'appoggio come ostelli, agriturismi, B&B. Gli 80 itinerari - dal weekend lungo, a una settimana o più - spaziano dalle città alle aree naturali e propongono attività e buon cibo svelando un'Europa tutta da scoprire, dall'interno fino ai suoi confini, scegliendo di utilizzare trasporti sostenibili. Senza contare che vedere l'Olanda dalla prospettiva di una bicicletta, le Alpi svizzere dal finestrino di un treno d'alta quota o immergersi nelle atmosfere mediterranee lungo i sentieri della Costiera Amalfitana, offre una visione completamente diversa del luogo che si sta visitando.

Gianluca Vialli, l'uomo nell'arena
0 0 0
Libri Moderni

Gaetani, Marco

Gianluca Vialli, l'uomo nell'arena / Marco Gaetani

[S.l.] : 66th and 2nd, 2023

Vite inattese

Abstract: Gianluca Vialli è stato una figura eccezionale, capace di unire anche in un mondo come quello del calcio che per natura è portato a creare divisioni. Pochi anni fa, quando lo abbiamo ritrovato dirigente sulla panchina della Nazionale, accanto al compagno di sempre Roberto Mancini, abbiamo riconosciuto subito il suo carisma, la sua fantastica capacità di motivare e stupire, come uomo e calciatore. In una Serie A che si stava rinnovando Gianluca Vialli è stato un atleta dall'impatto fisico devastante e dal grande profilo mediatico ma anche l'emblema di come l'etica del lavoro e il senso del sacrificio rendano ancora più significativo il percorso di un campione. La sua è stata una metamorfosi continua: ha superato le delusioni azzurre diventando uno dei re della Sampdoria più bella di sempre e, con la Juventus di Marcello Lippi, ha vinto quella Champions che per un soffio gli era sfuggita in blucerchiato. Poi il trasferimento in Inghilterra, a Londra, per conoscere un nuovo paese e porsi nuove sfide, i successi con il Chelsea, da giocatore e allenatore. Quindi le esperienze in televisione, la sua presenza mai banale. Infine, la straordinaria, generosa capacità di raccontare con le parole giuste, al tempo stesso misurate e toccanti, la sua malattia. Fino all'epilogo più doloroso che ha mostrato, ancora una volta, quanto fosse amato.

Da zero a runner
0 0 0
Libri Moderni

Monteforte, Max

Da zero a runner : imparare a correre un passo dopo l'altro / Max Monteforte

Roma : Città nuova, 2022

Vivere bene insieme

Abstract: Correre è un'arte che può essere appresa attraverso l'approfondimento delle sue tecniche e una pratica quotidiana. Per imparare a correre, e cominciare a godere di tutti i benefici che la corsa può offrire alla qualità della vita, occorre ascoltare il proprio corpo e gestire le proprie emozioni. Questo libro vi fornirà gli strumenti indispensabili per diventare dei runner, vi permetterà di evitare gli errori che più spesso vengono commessi dai principianti e vi aiuterà a capire come esprimere al meglio le vostre potenzialità.

Il grande cielo
0 0 0
Libri Moderni

Rollo, Alberto

Il grande cielo : educazione sentimentale di un escursionista / Alberto Rollo

Milano : Ponte alle Grazie, 2023

Passi ; 18

Abstract: "Questa è la storia di un uomo di pianura e di metropoli che ha sempre guardato alla montagna per amor di valico, di salita, di cielo. È la storia di come quell'uomo ha sempre sentito il camminare 'in salita' come un'avventura che, senza trasformarsi in 'specialità sportiva', ha nutrito l'immaginazione e il sentimento. È un'avventura: quella del 'guardare in sù', della conquista del cielo a cui siamo appoggiati più di quanto non siamo appoggiati sulla terra; di come le forme ci accompagnano in quel moto ascensionale, di prato in roccia, di bosco in pietraia, di malga in solitudine. È la storia di una educazione sentimentale, ma insieme la storia di come quell'uomo ha imparato a leggere la montagna, non solo attraverso l'apprendimento del cammino ma anche attraverso il filtro della pittura, della musica, della memoria locale, dei racconti orali. Che cosa sia un sentiero, lo si sa quando se ne perdono le tracce. Quell'uomo di pianura e di metropoli lo conosco bene, perché mi somiglia, e somiglia a quanti mi sono stati compagni in quella avventura." (Alberto Rollo)

Sul camminare
0 0 0
Libri Moderni

Streets, Annabel

Sul camminare : 52 modi per perdersi e ritrovarsi / Annabel Streets ; traduzione di Teresa Albanese

Torino : Add, 2023

Abstract: Tra scienza, esperienza personale e ricerca, Sul camminare è una guida alle infinite possibilità del muoversi. Scegliendo 52 esempi, idealmente uno a settimana, Annabel Streets scopre con il lettore cosa succede a corpo, mente e spirito se i piedi si mettono in moto. Incamminarsi nel fango stimola la serotonina, affrontare il vento accelera il metabolismo, passeggiare con un animale domestico accresce l’autostima, e questi sono solo alcuni dei tanti benefici che ogni camminata, sia essa veloce, in solitaria, lungo un fiume, a piedi nudi o in salita, porta con sé. I 52 capitoli si trasformano in altrettanti suggerimenti per ritrovare una nuova consapevolezza sul movimento perché quasi tutto, a quanto pare, può essere migliorato e potenziato camminando in modo intelligente e consapevole, e perché si può ottenere di più dalla vita, facendo un passo alla volta. Se camminare aggiunge molto alle nostre vite, questo libro aggiunge molto al camminare.

Le arti marziali cinesi
0 0 0
Libri Moderni

Lorge, Peter A.

Le arti marziali cinesi : dall'antichità al 21. secolo / Peter A. Lorge ; traduzione di Andrea Puglisi

Roma : Edizioni mediterranee, 2023

Abstract: Le arti marziali sono un fenomeno complesso documentato da un'enorme quantità di scritti, contrariamente alla diffusa opinione per cui l'unica fonte di conoscenza sulle loro origini e sul loro sviluppo sia la tradizione orale tramandata dai maestri. Questo libro ricostruisce la storia del combattimento in Cina, dall'Età del Bronzo ai giorni nostri. La trasformazione di abilità, tecniche e armamenti appare in controluce sullo sfondo della grande storia, l'ascesa e la caduta degli imperi, dei loro governi e dei loro eserciti. Citazioni poetiche e letterarie, insieme a storie di guerrieri famosi, permeano la narrazione, fornendo diversi punti di vista sul tema della prodezza in battaglia.

Itinerari nei Colli Euganei, Berici e Monti Lessini
0 0 0
Libri Moderni

Vergani, Lodovica - Soravia, Angelo

Itinerari nei Colli Euganei, Berici e Monti Lessini : 15 escursioni per ogni stagione / Lodovica Vergani, Angelo Soravia

2. ed.

Treviso : Editoriale Programma, 2023

Abstract: Guida ricca di curiosità, informazioni, mappe e tante foto: Colli Euganei / Anello delle creste di Rocca Pendice e cascata Schivanoia; Anello di villa Draghi e monte Ceva; Il ferro di cavallo di Battaglia Terme: monte Ceva, monte Spinefrasse e monte Croce; Valsanzibio e dintorni: la piccola Versailles veneta; Monte Fasolo, monte Gemola e Arquà Petrarca; Giro del monte Cinto; Colli Berici / Lago di Fimon e valle dei Mulini; Anello di Lumignano, tra eremi e grotte; Anello di Trene e grotta di San Bernardino; Giro di Alonte; Circuito di Brendola e monte Comunale; Monti Lessini / Da Monteforte d'Alpone a Soave per il sentiero dei Capitelli; La valle delle Sfingi e il covolo di Camposilvano, tra malghe, pascoli e borghi cimbri; Giro ad anello dal ponte naturale di Veja per Erbezzo; Valpolicella: fra vigneti, storiche pievi e antiche priare.

Malga Fassole Alte
0 0 0
Libri Moderni

Malga Fassole Alte : al Cerbiolo sul Monte Baldo

San Pietro in Cariano : Club Alpino Italiano Sezione San Pietro in Cariano Luigi Zamboni, 2023

Cicloturismo
0 0 0
Materiale cartografico

Cicloturismo : Valpolicella e Val d’Adige in bicicletta : oltre 200 km di percorsi tra vigneti, borghi, pievi medievali e ville rinascimentali : 19 itinerari per tutte le gambe fra vigneti, borghi medievali, pievi romaniche e ville rinascimentali

San Pietro in Cariano : Strada del Vino Valpolicella, [2023?]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Tre
0 0 0
Libri Moderni

Modeo, Sandro

Tre : Federer, Nadal, Djokovic e il futuro del tennis / Sandro Modeo

[S.l.] : 66thand2nd, 2023

Vite inattese ; 63

Abstract: Lo sport è di norma segnato dal dominio solitario di un individuo o di una squadra, oppure dalla sfida prolungata tra due campioni o due team: i duellanti, appunto. La supremazia e la rivalità sono inevitabilmente limitate nel tempo: si parla spesso di «ciclo», riferendosi a un corso che raramente supera il decennio. Il tennis del Ventunesimo secolo è invece un'eccezione notevolissima per tutto lo sport, perché inscena una contesa a tre (il regno di Federer, Nadal e Djokovic) di una durata stupefacente. Sandro Modeo cerca di illuminare questa eccezione coniugando pathos narrativo e scavo analitico, ricorrendo a un esteso ventaglio disciplinare, umanistico e scientifico: l'unicità dei Tre non può infatti essere liofilizzata in immagini logore e formulazioni vaghe come il «talento naturale», la «forza mentale» o la «capacità di soffrire». I Tre, in vent'anni, non hanno semplicemente alzato l'asticella dei record, ma hanno ridefinito il gioco e mutato la nostra stessa idea di record, conquistando complessivamente (al dicembre 2022) 63 tornei dello Slam. La loro supremazia è stata tale da far parlare di «generazione perduta» per tutti quei tennisti che, durante il lunghissimo regno tripartito, ne hanno atteso invano il declino, dividendosi le briciole del pasto. Roger, Rafa e Novak hanno continuato a vincere e a colonizzare i tornei più prestigiosi, come se il tempo restasse congelato, come se i match per determinare chi tra loro fosse il migliore di sempre non finissero mai. Fino a quando, nel settembre 2022, la vittoria del diciannovenne Carlitos Alcaraz agli US Open e il congedo di Federer hanno fatto intravedere (forse) l'alba di una nuova èra.

La grande storia del Sei Nazioni
0 0 0
Libri Moderni

Beraldi, Mariano

La grande storia del Sei Nazioni : 140 anni nel cuore del rugby / Mariano Beraldi

Roma : Ultra sport, 2023

Abstract: A partire dal 4 febbraio 2023 farà nuovamente tappa nel cuore di milioni di appassionati un viaggio iniziato nel 1883: è quello del Sei Nazioni, il torneo di rugby più antico del mondo. Grazie a questo libro, ricco di aneddoti e storie poco conosciute, potremo riviverlo tutto, a cominciare dalla prima partita, Galles contro Inghilterra, giocata al St. Helen's Ground di Swansea. Scopriremo il dominio iniziale della Scozia, la crisi e la resurrezione del rugby inglese, le vittorie gloriose e le sconfitte brucianti nel mitico Twickenham e gli incontri storici andati in scena nell'altrettanto leggendario Murrayfield. Potremo esaminare tutte le classifiche, i risultati delle partite disputate e le formazioni delle squadre vincitrici. Espressioni tipiche del torneo come Triple Crown, Grand Slam, Whitewash e Calcutta Cup non saranno più enigmatiche. Ammireremo da vicino i primi eroi della competizione e le leggende del dopoguerra, fino ad arrivare ai gladiatori di oggi. Conosceremo l'egemonia gallese, la crescita e la fantasia del rugby transalpino, le fiammate irlandesi e l'entrata in scena dell'Italia di Troncon e Dominguez. Saremo lì, nel fango insieme a loro, a vivere centoquarant'anni di battaglie combattute ai massimi livelli dello sport più autentico del pianeta.

L'alta Via delle Grazie
0 0 0
Libri Moderni

Castelli, Gabriella - Gallo, Umberto

L'alta Via delle Grazie : [300 km a piedi nel cuore delle Alpi Orobie] / Gabriella Castelli, Umberto Gallo

Milano : Terre di Mezzo, 2022

Percorsi

Abstract: Un cammino di fede in 13 tappe, con partenza e arrivo a Bergamo: dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie a Santa Maria Maggiore, in città alta. Un itinerario che punta a riscoprire lo spirito del Cammino di Santiago, attraverso una rete di ospitalità pellegrina fatta di monasteri e conventi che invitano all'incontro e alla condivisione delle esperienze. Un viaggio che è anche immersione nella natura, tra i laghi e le montagne di Valle Seriana, Val Vertova e Alto Sebino.

Il cammino di San Nilo
0 0 0
Libri Moderni

Rienzo, Settimio

Il cammino di San Nilo : [100 km in 8 tappe dai monti al mare del Cilento] / Settimio Rienzo

Milano : Terre di mezzo, 2023

Percorsi

Abstract: Nel 940, Nicola, giovane aristocratico, lascia ogni cosa e inizia la sua vita monastica con il nome di Nilo. Oggi ne ripercorriamo i passi, in una settimana o poco più, nella natura del Parco nazionale del Cilento, del Vallo di Diano e dei monti Alburni. Da Sapri alla scoperta del monachesimo bizantino, incantati da una terra ospitale e fiera, nei sapori della dieta mediterranea, fino alla tappa finale di Palinuro, per un arrivo da cartolina con il mare che riempie lo sguardo. Il modo migliore per andare alla scoperta di un territorio che vanta ben quattro riconoscimenti Unesco. Con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: le cartine dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, la descrizione del percorso, i posti da visitare e quelli dove dormire (anche in tenda). E per ogni tappa una storia legata ai luoghi attraversati.

Una vita in alto
0 0 0
Libri Moderni

SIMEONI, Sara

Una vita in alto / Sara Simeoni, Marco Franzelli

Roma : Rai libri, 2022

Abstract: Sara Simeoni è amata come pochi altri campioni della storia italiana. Per i risultati che ha saputo raggiungere nella sua lunga carriera, per aver aperto la strada alle donne nello sport ad alto livello, combattendo per far cadere tabù e pregiudizi, per l'atteggiamento sorridente che nasconde una forza di carattere che le ha permesso di superare non solo l'asticella in pedana ma anche le piccole e grandi difficoltà della vita. Un personaggio, quello di Sara, che è prima di tutto persona. Lo ha dimostrato riscuotendo grande favore di pubblico per l'allegria e l'autoironia che ha mostrato a milioni di telespettatori nella trasmissione di Rai 2 "Il circolo degli anelli" dedicata la scorsa estate all'Olimpiade di Tokyo. È sempre lei, l'eterna ragazza di Rivoli Veronese, ma è tornata popolarissima sui social e sulle prime pagine dei giornali, così come le accadeva quando vinceva negli anni '70 e '80. Nel libro, con la stessa divertita leggerezza, Sara Simeoni si racconta in prima persona a Marco Franzelli, storico giornalista sportivo Rai, attraverso i retroscena, molti inediti, di una carriera che l'ha portata ad essere eletta "Atleta del Centenario" nel 2014 in occasione dei 100 anni del Coni. E poi aneddoti imprevedibili, comici, bizzarri; insospettabili curiosità e originali ritratti dei personaggi dello sport, e non solo, le cui storie di sono intrecciate alla sua.

Escursioni sui monti Lessini
0 0 0
Libri Moderni

Comunian, Lorenzo

Escursioni sui monti Lessini / Lorenzo Comunian

[S.l.] : Idea Montagna Edizioni, 2022

Sentieri d'autore

Abstract: In Lessinia il nostro sguardo scruta sempre lontano: dolci praterie, popolate di mandrie al pascolo d'estate e candide d'inverno, malghe di solida pietra squadrata, colonnine votive, file di lastre grigie conficcate nel terreno, da tempo immemorabile. Una terra dai profili dolci e ondulati, una terra dal clima mite, una terra consacrata all'escursionismo lento e leggero, ma sempre gratificante, qualsiasi sia la nostra meta prescelta. 41 itinerari per tutti i gusti, schede tecniche, tavole culturali, cartografia 4LAND, profili altimetrici.

Guida alle più belle piste ciclabili
0 0 0
Libri Moderni

Fiorin, Alberto

Guida alle più belle piste ciclabili : in Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia / Alberto Fiorin

Portogruaro : Ediciclo, 2022

Pocket ; 17

Abstract: Trento, Castelfranco Veneto, Trieste, Padova, Bressanone, Grado, Bassano del Grappa, Palmanova, Aquileia, alle bellezze ambientali di parchi e riserve naturali come la Val Rosandra, il parco del Sile o le Dolomiti, alle ciclovie che seguono il sinuoso corso dei fiumi Brenta, Sile, Drava, Adige, Tagliamento. Gli itinerari, alla portata di tutti i pedali, sono compresi tra i venti e i settantacinque chilometri e consentono di pedalare in tutta sicurezza su percorsi protetti e lungo i tracciati delle ferrovie dismesse o delle greenways. Ogni percorso è descritto nel dettaglio grazie a precise indicazioni e cartine appositamente realizzate.

Esplorando il Triveneto con i bambini
0 0 0
Libri Moderni

Barin, Carlo

Esplorando il Triveneto con i bambini : volume uno / Carlo Barin

Bassano del Grappa : Itinera progetti, 2022

Abstract: Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige sono tre regioni ammirate in tutto il mondo, che hanno saputo conservare aree intatte dove praticare un turismo attivo e attento all'ambiente, ricco di offerte per escursioni e trekking facili per tutta la famiglia. È possibile godere di queste bellezze naturali ed artistiche tutte da scoprire con dei bambini al seguito? Si può fare della sana attività all'aperto scoprendo luoghi genuini, distanti dal turismo di massa, con tutta la famiglia? Giacomo e Agnese, i due nostri bellissimi bambini, dicono... Certo che sì! Con questa guida è possibile scoprire i luoghi più belli che hanno esplorato, in un progetto fotografico durato 10 anni, tra escursioni e gite che ci hanno portati a visitare borghi incantati, a immergerci in laghi cristallini, a calarci in grotte misteriose, a risalire torrenti spumeggianti, ad arrampicarci su vette dolomitiche, a navigare canali e lagune, e tanto altro ancora. Tutto in sicurezza e animati da una grandissima curiosità. La guida spiega come raggiungere tutti i luoghi fotografati ma lascia al lettore la possibilità di creare la propria esperienza personalizzata in base ai propri desideri e possibilità. Flessibilità e creatività sono le parole chiave per godere serenamente di questi luoghi, che vi sapranno emozionare, per avventure che resteranno nel cuore. Lo scopo di questa guida è quindi farvi scoprire quello che è stato possibile fare a una famiglia normalissima, invitando nuove giovani famiglie a fare altrettanto. Crediamo che i bambini abbiano bisogno di stare all'aria aperta in tutte le stagioni dell'anno, e poter giocare e interagire con l'ambiente naturale in libertà e sicurezza. È fondamentale per migliorare il loro sviluppo cognitivo, percettivo ed emotivo. Se si ha la fortuna di vivere nel nordest italiano andare alla scoperta di un territorio ricco di bellezze naturali non è solo una necessità ma anche un piacere e un divertimento. In questo libro troverete tante idee da noi raccolte in 10 anni di gite ed escursioni per tutta la famiglia, da quelle più semplici, a pochi passi dalla propria auto, a quelle più impegnative e avventurose che vi porteranno alla scoperta degli angoli meno conosciuti delle tre bellissime regioni che assieme portano il nome di Triveneto. Gli itinerari proposti, che seguano dolci litorali, che salgano verdi colline o che abbiano per cornice aguzze montagne innevate, sono sempre percorsi in ordine cronologico da Agnese e Giacomo. Di gita in gita li vedrete crescere e scoprirete assieme a loro boschi, forre, montagne, fiumi, laghi, spiagge, imparando come l'uomo, per migliaia di anni, abbia interagito e convissuto in armonia con la natura che lo circonda.

BabyTrekking
0 0 0
Libri Moderni

Candiani, Corinna - Santini, Gaia Cecilia

BabyTrekking : Lessinia : escursioni in montagna per tutta la famiglia / di Corinna Candian e Gaia Cecilia Santini

Belluno : ViviDolomiti, 2022

Le miniguide

Abstract: Dopo il successo del blog babyTrekking, gli itinerari sulla neve diventano fruibili finalmente anche su carta: una MINIGUIDA da avere nella propria biblioteca per lasciarsi ispirare dalle foto e dalle descrizioni, per ammirare e scoprire la montagna attraverso gli occhi dei bambini e dei loro genitori. Una guida per le famiglie che vogliono scoprire facili trekking, anche sulla neve, con attenzione ai più piccini. Una guida per le famiglie che vogliono scoprire facili trekking IN LESSINIA !

Passeggiate benessere in Veneto
4 0 0
Libri Moderni

Porporato, Annalisa - Voglino, Franco

Passeggiate benessere in Veneto : forest bathing ed escursioni bioenergetiche per tutti / Annalisa Porporato, Franco Voglino

Torino : Edizioni del capricorno, 2022

Escursioni imperdibili

Abstract: Recenti ricerche scientifiche hanno evidenziato che passeggiare in un bosco abbassa la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca riducendo lo stress e stimolando le difese immunitarie. Ma anche camminare nei prati aperti d'alta quota, di fronte a un panorama grandioso, è terapeutico. L'aria di montagna ossigena il corpo e la mente. Sulle rive del mare, invece, i benefici provengono dalle endorfine positive sviluppate grazie alla presenza dello iodio. Respirare a pieni polmoni l'aria in riva al mare rappresenta un vero e proprio aerosol a base di cloruro di sodio, iodio, fosforo, magnesio, zolfo e tante altre particelle minerali che evaporano. La buona notizia è che in Italia c'è una regione che riesce a proporre nel suo territorio una tale vastità di ambienti da soddisfare qualsiasi ricerca di benessere: il Veneto! In pochi chilometri siva dalla suggestione di una foresta di pini marittimi, con percorsi Kneipp naturali sulle spiagge, alle fitte e rinfrancanti abetaie delle Dolomiti, passando per gli ulivi che bordano rigeneranti ambienti lacustri o fitti e ombrosi castagneti rilassanti. Una varietà che permette di sperimentare in pochi giorni più attività, immersi in una natura perfetta, sempre varia e sempre vicina a piccoli centri urbani che permettono di godere anche dell'aspetto gastronomico e artistico di questa magnifica regione. 25 itinerari benessere in Veneto: per tornare ad allineare respiro e pensiero. Per prendere il ritmo del tempo lento e ritrovare serenità ed equilibrio.