Trovati 11190 documenti.

Domani è un altro giorno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Domani è un altro giorno / [regia di] Simone Spada

[S.l.] : Mustang : Eagle Pictures, 2024

Abstract: Tommaso e Giuliano sono due amici per la pelle. Uno vive in Canada, l'altro a Roma. Uno è taciturno, l'altro esuberante. Uno ha paura dell'aereo, l'altro è capace di improvvisare un'andata e ritorno per Barcellona in giornata. Quando Giuliano, malato gravemente, prende una decisione irreversibile, Tommaso supererà la paura di volare e andrà a trovarlo a Roma per passare insieme quattro giorni di amicizia e condivisione. I due non sono soli: con loro c'è l'inseparabile cane Pato.

Asteroid city
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Asteroid city / [regia di] Wes Anderson

[S.l.] : Universal : Warner Home Video, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/06/2024

Abstract: Una convenzione astronomica si svolge in una città nel deserto negli anni '50, luogo dove molti studenti ed i loro genitori si incontrano e la loro conoscenza, esperienza e le loro vite si intrecciano in modi inaspettati.

Trolls 3
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Trolls 3 : tutti insieme / Dreamworks ; un film di Walt Dohrn, Tim Heitz

[S.l.] : Warner Home Video, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/07/2025

Abstract: Poppy scopre che Branch faceva parte della boy band "BroZone" insieme ai suoi fratelli Floyd, John Dory, Spruce e Clay. Quando Floyd viene rapito, Branch e Poppy intraprendono un viaggio per riunire gli altri due fratelli e salvare Floyd.

Pagemaster
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pagemaster : l'avventura Meravigliosa / live action director Joe Johnston ; animation directed by Maurice Hunt [Pixote Hunt]

Restaurato in HD

[S.l.] : Sinister Film, 2024

Classici Ritrovati ; 660

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/07/2025

Abstract: Richard è un bambino che ha paura di tutto. Sorpreso e impaurito da un temporale, si rifugia in una biblioteca e si ritrova allinterno di un cartone animato dove deve affrontare tre prove.

Killers of the Flower Moon
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Killers of the Flower Moon / [regia di] Martin Scorsese

[S.l.] : Rai cinema : Eagle Pictures, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/07/2025

Abstract: All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Tratto dall’acclamato, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è una storia d’amore e tradimento in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

Assassinio a Venezia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Assassinio a Venezia / [regia di] Kenneth Branagh

[S.l.] : 20th Century Studios : Eagle Pictures, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/07/2025

Abstract: Nella Venezia del secondo dopoguerra, Poirot, ora in pensione e che vive nel suo stesso esilio, partecipa con riluttanza a una seduta spiritica.

Che stupida
0 0 0
Libri Moderni

Blasi, Ilary

Che stupida : la mia verità / Ilary Blasi

Milano : Mondadori, 2024

Vivavoce

Abstract: “Ai primi di novembre mi addormentai tra le braccia di Francesco, la mattina dopo mi svegliai con uno che gli assomigliava molto, ma non era lui. Schivo, distante, assente, in cerca di pretesti per uscire: una cena con gli amici, una partita a carte o a calcetto, il padel…”. La trama di certo non è nuova né sorprendente: lui e lei si amano, poi lui conosce un’altra e i due si lasciano. Non fosse che i due in questione sono Ilary Blasi e Francesco Totti, per vent’anni una delle coppie più solide e affiatate d’Italia. Quella tra l’ottavo re di Roma e la showgirl che non voleva essere una fra le tante è una favola che ha fatto sognare un Paese intero. Mai una crisi, tra i due. Pettegolezzi, a volte, ma subito messi a tacere dalla felice normalità di una famiglia eccezionale: i tre figli, le vacanze al mare a Sabaudia, le cene a casa con gli amici, quelli di sempre. Fino a quando, inaspettatamente, il sogno si infrange. In queste pagine intense e sincere, Ilary Blasi si mette a nudo raccontando ombre e luci della sua favola d’amore. Il corteggiamento serrato, la passione travolgente, le nozze in diretta tv come una casata reale. La famiglia che si allarga con la nascita di Cristian, Chanel e Isabel. Il sofferto addio al calcio di Francesco e, quando finalmente ci sarebbe più tempo per stare insieme, l’improvviso e incomprensibile allontanarsi di lui. La sua freddezza, i silenzi, i dubbi, le bugie, fino alla scoperta del tradimento con un’altra donna e la separazione. Mesi di incredulità e dolore che Ilary ha saputo affrontare con grande dignità e forza, aggrappandosi alla famiglia, agli amici e al suo lavoro, nei momenti peggiori una boccata d’ossigeno che l’ha aiutata a rimanere in contatto con le sue energie più positive, ma anche la fonte di quell’indipendenza che le ha permesso di non lasciarsi sopraffare. “Sono stati dodici mesi orribili, ma anche intensi, in cui ho scoperto me stessa, le mie risorse. Sono sopravvissuta ma non solo: sono ancora in piedi.” Che stupida è la storia di dolore e rinascita, straordinaria eppure comune, di una donna che ha perso l’amore ma non ha mai smarrito se stessa. Con un finale inatteso. 

Super Mario Bros
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Super Mario Bros : il film / [regia di] Aaron Horvath, Michael Jelenic

[S.l.] : Universal : Warner Home Video, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/12/2024

Abstract: Un idraulico di nome Mario viaggia in un labirinto sotterraneo con suo fratello Luigi, cercando di salvare una principessa catturata.

Che cosa vi siete persi
0 0 0
Libri Moderni

Scotti, Gerry

Che cosa vi siete persi / Gerry Scotti

Milano : Rizzoli, 2023

Abstract: «Che cosa vi siete persi!» ci ricorda con queste pagine Gerry Scotti, uno dei protagonisti più amati della tivù, che ci accompagna in un viaggio affascinante ed emozionante sul filo della memoria, alla ricerca di emozioni che appartengono a tutti noi e che sono ancora presenti, non solo nei nostri ricordi. Oggi la società moderna è sempre più frenetica e tecnologica. Gli oggetti che ci circondano sono sempre più sofisticati, ma spesso sono anche più impersonali. Gli oggetti del passato, invece, hanno un sapore di autenticità, sono legati a storie e ricordi che ci appartengono. Quando guardiamo un vecchio giocattolo, un vestito o un libro, non vediamo solo un oggetto, ma anche un pezzo della nostra vita. I ricordi sono potenti e possono evocare emozioni forti, possono farci sorridere, farci piangere, farci sentire felici o tristi. E gli oggetti del nostro passato sono come custodi della nostra memoria: ci aiutano a mantenere viva la nostra storia, a non dimenticare chi siamo e da dove veniamo. Questo libro è un viaggio nei momenti che hanno segnato il nostro passato recente: oggetti, canzoni, luoghi, eventi, aneddoti… ci racconta un mondo in cui per telefonare si doveva cercare una cabina telefonica (e recuperare i gettoni necessari per fare la chiamata), quando si poteva andare in auto senza cinture di sicurezza (e non esistevano i «punti» della patente, i limiti di velocità in autostrada, le zone a traffico limitato con telecamere, e il casco obbligatorio per i motocicli), quando si faceva la spesa nella bottega sotto casa e a scuola si andava con la cartella. Con il garbo e l’ironia che lo contraddistinguono, il crononauta sentimentale Gerry Scotti ci fa salire sulla sua macchina del tempo e riporta alla luce oggetti e ricordi che fanno parte della vita di tutti noi e che, ancora oggi, sono in grado di regalarci un sorriso.

Le vele scarlatte
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le vele scarlatte / [regia di] Pietro Marcello

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Eagle Pictures, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/10/2024

Abstract: Nel nord rurale della Francia del primo dopoguerra, Juliette, giovane orfana di madre, vive col padre Raphaël, un burbero reduce di guerra. A causa della sua indole di sognatrice che la porta a isolarsi è malvista dagli altri abitanti del villaggio, in particolare dagli uomini. Un giorno, lungo la riva del fiume, una maga le predice che delle vele scarlatte arriveranno per portarla via da lì: Juliette continua a sperarci finché un giorno la profezia non pare avverarsi, quando un affascinante aviatore le piove letteralmente dal cielo.

The whale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The whale / [regia di] Darren Aronofsky

[S.l.] : I Wonder : Eagle Pictures, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 06/03/2025

Abstract: Un insegnante di inglese obeso e solitario cerca di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente allontanata per avere un'ultima possibilità di redenzione.

Women talking
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Women talking : il diritto di scegliere / [regia di] Sarah Polley

[S.l.] : MGM : Eagle Pictures, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 07/12/2024

Abstract: Le donne di una colonia religiosa rivelano un segreto scioccante che riguarda gli uomini della comunità. Per anni, infatti, hanno drogato le donne e poi le hanno violentate. La verità viene a galla e le donne parlano della loro attuale situazione.

Gli adorabili
0 0 0
Libri Moderni

Fallaci, Oriana

Gli adorabili : Miss Fallaci alla conquista dell'America / Oriana Fallaci

Milano : Rizzoli, 2023

Abstract: “Ho portato a Hollywood una valigia di spaghetti per Sofia Loren. Glieli ho portati da Roma, me li aveva dati sua madre, e credo che pochi avvenimenti abbiano eccitato in queste ultime settimane il frivolo sobborgo di Los Angeles quanto la notizia che una giornalista italiana aveva portato gli spaghetti a Sofia.” Tutto questo accadeva nel giugno del 1957, quando Oriana Fallaci si divideva tra Roma, New York e Los Angeles per raccontare la “fabbrica dei divi”. Con sguardo disincantato e l’inconfondibile stile caustico e irriverente della sua penna, Miss Fallaci, come l’apostrofava Orson Welles, a differenza di altri suoi colleghi, “sa nascondere la giornalista più agguerrita sotto la più ingannevole delle maschere femminili”. Sono gli anni in cui gli occhi del mondo inseguono i nuovi miti di celluloide, ma solo lei riesce a descrivere la disperata umanità di questi divi fatti apposta per essere adorati. Da James Dean a Yul Brynner, da Ava Gardner a Ingrid Bergman, Miss Fallaci si aggira per Hollywood con aria sconcertata. “Le cose più strane possono avvenire in questa città” scrive. “Qui le case sembrano avere pareti di vetro. Non potete fare un gesto o dire una parola senza che gli altri lo sappiano. Vivere a Hollywood è come vivere con un microfono nascosto in ogni stanza e le macchine da presa della tv puntate in direzione della camera da letto.” Ma sotto l’aspetto spregiudicato Hollywood è conformista fino all’eccesso e questi straordinari reportage diventano l’occasione per smascherare le contraddizioni della società americana, in bilico tra moralismo ed emancipazione dove “il whisky si beve a casa, quando non vede nessuno”.

Ti presento i suoceri
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ti presento i suoceri / [regia di] Michael Jacobs

[S.l.] : Eagle Pictures, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/03/2025

Abstract: Dopo il matrimonio di un'amica, Michelle si aspetta dal fidanzato Allen un impegno più deciso per il futuro della loro relazione e la coppia organizza una cena affinché i rispettivi genitori si conoscano. Tuttavia, i futuri consuoceri scoprono con orrore di conoscersi già, seppur in segreto: il padre di Michelle, infatti, intrattiene una relazione clandestina con la madre di Allen, mentre il padre del giovane va a letto con la madre della ragazza.

L'ultima notte di Amore
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ultima notte di Amore / [regia di] Andrea Di Stefano

[S.l.] : Vision Distribution : Cecchi Gori HV, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/12/2024

Abstract: Il poliziotto Franco Amore sta scrivendo il suo discorso di addio in vista del suo pensionamento. Ma la notte precedente si rivelerà la più lunga e difficile di tutta la sua vita professionale.

Me contro te
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Me contro te : il film. Missione giungla / [regia di] Gianluca Leuzzi

[S.l.] : Warner Home Video, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/10/2024

Abstract: Chiamati a inaugurare una scuola da poco riaperta, Luì e Sofì sono costretti a interrompere i festeggiamenti per affrontare l'acerrimo nemico Signor S, che ha rapito e addormentato il loro amico Pongo. Per liberarlo dall'incantesimo, i due fidanzati dovranno recuperare una preziosa reliquia custodita in un mondo fatato. Ottenuta una mappa da Perfidia, la malefica assistente del Signor S, Luì e Sofì entrano in un universo sconosciuto e qui vengono a conoscenza dei segreti custoditi dalla scuola e soprattutto dal passato della stessa Sofì.

Stranizza d'amuri
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stranizza d'amuri / [regia di] Giuseppe Fiorello

[S.l.] : Eagle Pictures : BIM, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/04/2025

Abstract: Sicilia, estate 1982. La vita di Gianni cambia improvvisamente grazie all'incontro con Nino. Tra i due adolescenti nasce una grande amicizia, che si trasforma in un sentimento che i ragazzi sono costretti a mantenere segreto.

House of the Dragon. Stagione 1
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

House of the Dragon. Stagione 1 / [serie creata da] Ryan Condal e George R. R. Martin

[S.l.] : Warner Home Video, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/08/2024

Abstract: La storia della guerra civile dei Targaryen, avvenuta 200 anni prima degli eventi descritti ne 'Il trono di spade'. Qui, i sostenitori di Aegon si scontrano con quelli della sua sorellastra Rhaenyra per il trono di Viserys I, il loro defunto padre.

Dungeons & Dragons
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Dungeons & Dragons : l'onore dei ladri / [regia di] John Francis Daley e Jonathan Goldstein

[S.l.] : Paramount : Plaion, 2023

Abstract: Un affascinante ladro e una banda di improbabili avventurieri intraprendono un'epica ricerca per recuperare una reliquia perduta, ma le cose vanno pericolosamente storte quando si scontrano con le persone sbagliate.

Ruby Gillman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ruby Gillman : la ragazza con i tentacoli / [regia di] Kirk DeMicco e Faryn Pearl

[S.l.] : Universal : Warner Home Video, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/04/2026

Abstract: Una splendida avventura d’animazione con protagonista Ruby Gillman, una sedicenne dolce e un po’ goffa. Studentessa alla Oceanside High, si sente invisibile tra i suoi coetanei. La sua mamma iperprotettiva le ha proibito di avvicinarsi all'acqua, ma infrangere la regola porterà Ruby a una grande scoperta. Ruby è infatti una discendente delle regine guerriere Kraken, destinata a diventare la Regina Guerriera dei Sette Mari. Le nemiche di sempre sono le sirene, vanitose e ambiziose.