Gruppo Leggere Ribelle – tredicidiciassette

CHI SIAMO

Il gruppo di lettura nasce nella primavera del 2018. Il nostro viaggio parte dalla passione per le storie e per la letteratura che le sa raccontare, quando poi l’amore per la lettura è diventato il desiderio di una ribellione condivisa, ecco che il progetto Leggere Ribelle prende forma e inizia a scrivere la sua Storia.

GLI INGREDIENTI

• Un gruppo nutrito di giovani lettori e lettrici (con età tra i 13 e i 17 anni)
  • La scrittrice Giuliana Facchini che offre la sua entusiasta conoscenza della bibliografia young adult
  • Giovani esperte editor che accompagnano il gruppo nell’esprimere le proprie opinioni su quello che hanno letto, per offrirle agli altri.

QUANDO E DOVE CI INCONTRIAMO?

Una volta al mese da ottobre a giugno, presso la Biblioteca L. Motta di Bussolengo.

Ad ogni incontro vengono presentati 10 nuovi libri che potrete trovare nello Scaffale dei Libri. Ogni mese verrà richiesto di leggerne almeno uno.

PERCHÉ PARTECIPARE?

• Perché siamo Ribelli e attraverso la lettura agiamo il nostro diritto e dovere di tornare al Bello, e sentiamo il desiderio e l’urgenza di condividerlo.
  • Per parlare delle nostre letture, scambiare storie e opinioni
  • Per conoscere nuove persone
  • Per organizzare eventi

Per partecipare contattare la biblioteca, il servizio socioeducativo o attraverso il Blog https//leggereribelle.com

LA REDAZIONE

Valentina Ganassin – Caporedattrice: gruppo LR di Bussolengo, cura del blog e degli articoli dei lettori ribelli

Le ribelli di Instagram: quattro delle nostre lettrici gestiscono l’account LR Instagram: Book Raider, JulieJane, Lullaby e Soff

Il progetto Leggere Ribelle è promosso dall’assessorato alla cultura e dalle Politiche Giovanili del Comune di Bussolengo in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Luigi Motta” e il Servizio SocioEducativo.

Ultime letture