Trovati 23114 documenti.

Mostra parametri
L'anno straordinario / Ariane Hughes
0 0 0
Libri Moderni

Hughes, Ariane

L'anno straordinario / Ariane Hughes / autore: Ariane Hughes

[S.l.] : Canicola, 2024

Abstract: Siccità, inondazioni, troppo caldo e troppo freddo… E così la giovane strega Sparadrà deve inventare un rituale magico che riporti alla normalità questo clima matto, mentre la sua amica fantasma Ada pensa solo alle feste e a divertirsi. Una storia sulla necessità di rimanere uniti per un futuro migliore, che mette in primo piano la relazione tra gli esseri viventi e l’idea di forza collettiva. Età di lettura: da 8 anni.

La guerriera della spada del vento
0 0 0
Libri Moderni

Sugiura, Misa

La guerriera della spada del vento / Misa Sugiura ; traduzione di Claudia Valentini

Milano : Garzanti, 2024

Libri ribelli

Abstract: Momo Arashima ha dodici anni ed è cresciuta al suono delle leggende che le ha raccontato la mamma. Storie che vengono dal Giappone, la terra dove è nata, ma che ha abbandonato per gli Stati Uniti quando era ancora in fasce. Storie piene di animali magici – alcuni buoni, altri meno… –, di dei ed eroi che combattono per la giustizia. Da bambina, credeva persino di riuscire a vedere alcune di queste creature, ma poi ha capito che la sua era solo immaginazione. E le è costato caro. Non tutti, infatti, apprezzano la sua fantasia e ben presto i compagni di classe cominciano a additarla come quella stramba. Persino Danny, il suo ex migliore amico, ora le rivolge solo battutine. Eppure, qualcosa sta per cambiare. Perché, proprio il giorno del suo compleanno, Momo ricomincia a vedere cose strane, come quando era bambina. Forse quelle creature non sono semplicemente frutto della sua fantasia. Forse proprio lei, la stramba, è speciale. Quando la madre improvvisamente si ammala, Momo deve vincere la paura di non essere all'altezza e, in questo cammino tortuoso, potrà trovare degli amici con cui sentirsi invincibile e accettata. Con "La guerriera della spada del vento", Sugiura ci porta nel magico mondo delle leggende giapponesi, in un'avventura indimenticabile che insegna che niente è impossibile, se abbiamo il coraggio di accettarci per come siamo.   Età di lettura: da 8 anni.

Pietro di Pietra e il piccolo popolo della montagna
0 0 0
Libri Moderni

Guglielmetti, Rosella

Pietro di Pietra e il piccolo popolo della montagna / Rosella Guglielmetti

Milano : Garzanti, 2024

Libri ribelli

Abstract: Pietro ha dieci anni e sa di non essere un bambino come gli altri. Lo sa da quando in fasce e sua mamma lo ha chiamato «barattato». Secondo lei, il suo vero figlio è stato scambiato con un folletto del Piccolo Popolo della Montagna. Forse è colpa dei suoi capelli gialli come paglia o del naso schiacciato come un bottone o degli occhietti che assomigliano all'uvetta, fatto sta che quel nomignolo gli è rimasto attaccato come resina di pino. Anzi, anche gli abitanti del paese e gli altri bambini lo prendono in giro, ad eccezione di Nilde, la figlia sorda del tagliaboschi. Grazie all'amica, Pietro è felice perché inventa per lei storie sulla montagna che racconta con i gesti. Fino al giorno in cui arriva in paese un Orologiaio che minaccia di portarlo via con sé. Pietro, allora, decide di farsi forte come pietra e di scappare via, nei boschi che sono stati il suo rifugio, nonostante il cuore gli batta forte forte perché ha paura di incontrare i temibili Folletti. Ma tra gli alberi si cela un segreto. Lì, Pietro scopre che il Piccolo Popolo esiste, solo che è molto diverso da come se lo immaginava… Forse, finalmente, ha trovato qualcuno che gli vuole bene e lo accetta così com'è. Età di lettura: da 8 anni.

Starnazzi nell'orto
0 0 0
Libri Moderni

Nordqvist, Sven

Starnazzi nell'orto / Sven Nordqvist ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

[S.l.] : Camelozampa, 2024

Abstract: È una bella mattina, con gli uccellini che cinguettano in tutti i cespugli, l’erba e le foglie che crescono e dappertutto animaletti che volano e strisciano e si danno da fare. Pettson è nell’orto a osservare e toccare la terra: è il giorno giusto per seminare le verdure e piantare le patate. Findus non ama particolarmente le verdure, e decide invece di provare a seminare una polpetta. Il problema è che Pettson e Findus non sono gli unici a voler mettere le zampe nell’orto: anche le galline sono molto interessate, e non solo loro…

Viva la mensa
0 0 0
Libri Moderni

Costa, Nicoletta

Viva la mensa / Nicoletta Costa

Torino : Notes, 2024

Stelle arancio

Abstract: A scuola il momento della mensa è davvero speciale: si sta con gli amici, ci si conosce meglio, si ride. Ma... se arriva un cibo che non piace? C'è chi si inventa di tutto per non mangiare e chi combina pasticci, ma anche chi prova ad assaggiare e... Il libro fa parte di un progetto dedicato alle Prime Letture con lettura facilitata per tutti. Testo in maiuscolo e con font dedicato ad alta leggibilità. Età di lettura: da 6 anni.

I diari di Nikki. Parigi, ti adoro!
0 0 0
Libri Moderni

Russell, Rachel Renee

I diari di Nikki. Parigi, ti adoro! / Rachel Renée Russell ; con Nikki Russell

Milano : Il castoro, 2024

Abstract: "Parigi è davvero un sogno che diventa realtà! Avrò a disposizione... Croissant appena sfornati per colazione. Un guardaroba parigino davvero super chic. E una vista très magnifique della Torre Eiffel dalla mia stanza!" Nikki e la sua band devono andare a Parigi per un servizio fotografico super cool! Ma non ci vuole molto perché scoppino i primi drammi. Fra gli impegni con la band, l’arcinemica Mackenzie, Brandon e il suo vecchio amico André, Nikki riuscirà a fare in modo che il suo viaggio da sogno non si trasformi in un incubo? E dopo l’avventura di Nikki e i suoi amici, un piccolo dizionario francese-italiano, con le espressioni non proprio chic della frana più amata dalle ragazzine! Età di lettura: da 9 anni.

Guglielmo Marconi
0 0 0
Libri Moderni

Tenorini, Laura - Ruggeri, Mirka

Guglielmo Marconi : il ragazzo che fece parlare il mondo / Laura Tenorini

Latina : Tunué, 2024

Abstract: Comunicare in pochi istanti con i nostri familiari, a distanza di centinaia di chilometri, ci sembra oggi una cosa normalissima. Lo diamo per scontato. Eppure, c'è stato un tempo in cui non era così. Lo sa bene Francesca, che si è trasferita ad Oxford per studiare il genio di Guglielmo Marconi. È grazie a lui se oggi può comunicare con la sorellina in Italia, e può raccontarle la vita di un uomo straordinario, che ha rivoluzionato per sempre il nostro modo di vivere lasciando un'impronta indelebile nella storia. Una storia coinvolgente, che svela la vita straordinaria del giovane Guglielmo, dalla sua infanzia fino all'incredibile successo delle sue invenzioni. Una giovinezza delicata, segnata dall'interesse precoce per la scienza e dal sogno di diventare un inventore. Un ragazzo che ha dimostrato una determinazione e una dedizione senza pari. Comunicare al di là della collina di fronte casa potrà sembrare una sfida banale. Ma ci permetterà, 150 anni dopo, di parlare con il mondo intero. Età di lettura: da 8 anni.

Il signor Coniglio e il regalo perfetto
0 0 0
Libri Moderni

Zolotow, Charlotte

Il signor Coniglio e il regalo perfetto / di Charlotte Zolotow ; illustrazioni di Maurice Sendak ; [traduzione di Lisa Topi]

Milano : Adelphi, 2024

I cavoli a merenda ; 44

Abstract: Si sa, non è mai facile scegliere il regalo di compleanno perfetto per la mamma. Per non sbagliare, però, ci si può rivolgere a un amico fidato, come fa la piccola protagonista di questo racconto, e il Signor Coniglio è proprio l’aiutante ideale. Mentre camminano insieme per una campagna incantevole, la bambina e il Signor Coniglio passano in rassegna i gusti della mamma e un lunghissimo campionario di doni possibili e impossibili, osservando un unico criterio: che il regalo sia composto da tutti i colori preferiti di chi lo dovrà ricevere. Ed ecco che, in un battibaleno, è pronto il regalo più delizioso e sorprendente – proprio come queste pagine tra il quotidiano e l’onirico, scritte da Charlotte Zolotow e impreziosite dalle magnetiche illustrazioni di Maurice Sendak. Età di lettura: da 5 anni.

La mamma di Neandertal
5 0 0
Libri Moderni

Biemmi, Irene - Natalini, Sandro

La mamma di Neandertal : una donna di altri tempi / Irene Biemmi, Sandro Natalini

Trieste ; Firenze : Scienza, 2024

Abstract: Probabilmente hai sentito parlare dell'Uomo di Neandertal, ma della Mamma di Neandertal che cosa sappiamo? Com'era fatta? Come trascorreva le sue giornate? Beh, ogni giorno ha un gran daffare! Già, perché c'è da raccogliere e da cacciare, bisogna difendersi dai predatori, prendersi cura degli altri membri del gruppo, e c'è tempo anche per farsi belle e divertirsi tutti insieme intorno al fuoco. Età di lettura: da 5 anni.

La principessa nasona
0 0 0
Libri Moderni

Calì, Davide <1972-> - Balducci, Marianna <1985->

La principessa nasona / Davide Calì, Marianna Balducci

Clichy, 2024

Abstract: C’era una volta una principessina dai fluenti capelli arancioni e dalle adorabili lentiggini: era graziosa, graziosissima e per le sue irresistibili grazie tutti la amavano. Ma ahimè, la crescita non risparmia nessuno: a qualcuno vengono dei piedi lunghissimi, qualcun altro si ritrova con centimetri di altezza in più… e la nostra principessa una mattina, appena sveglia, si accorge che il suo grazioso nasino si è trasformato in un nasone enorme, ingestibile, incontrollabile. Un naso che sembra vivere di vita propria, quanto meno di crescita propria, e che non accenna né ad andarsene né a diminuire. I numerosi pretendenti si volatilizzano, e la principessa sembra condannata all’infelicità… ma è davvero così? Possibile che una principessa bella e intelligente come lei si faccia scoraggiare dal dileggio di qualche sciocco cortigiano? Ribellandosi a pressioni sociali e polverosi canoni estetici, la principessa nasona prende in mano il suo destino e diventa regina, costruendo per sé non uno ma ben sei divertentissimi final

Librogame® Basket
0 0 0
Libri Moderni

Tebaldi, Luca

Librogame® Basket : tutti a canestro! / Luca Tebaldi ; illustrazioni di Alberto Orso

San Dorligo della Valle : EL, 2024

Abstract: In questo libro il protagonista è il lettore! Un epico torneo di basket sta per iniziare e la squadra protagonista è pronta ad affrontare rivali agguerritissimi. Leggendo la storia il lettore potrà decidere come giocare e dalle sue scelte dipenderà il risultato di ogni partita. Un libro illustrato di narrativa per bambini dagli 8 anni di Luca Tebaldi, autore delle serie "Mystery Game" e "Detective Game". Un racconto appassionante che coinvolge attivamente il lettore, perfetto per immergersi completamente nel gioco. Età di lettura: da 8 anni.

Gianni Barba
0 0 0
Libri Moderni

Rohrwacher, Alice <1981-> - Cerri, Mara <1978->

Gianni Barba / Alice Rohrwacher, Mara Cerri

Roma : Orecchio acerbo, 2024

Abstract: Tre uova tiepide sono apparse, quando il babbo demolisce il muro del forno. Messe sotto una lampadina, solo una si schiude. Comincia così, per due bambine, un’estate indimenticabile. Il pulcino, a furia di vermi, cresce ogni giorno di più. La più piccola, con la sorella, lo sfama. Da grande diventa un bellissimo barbagianni e si chiamerà Gianni Barba. Bianco, grande e misterioso, ogni notte parte a caccia per poi tornare all’alba. Finché un giorno accade qualcosa che la piccola non dimenticherà mai più.

Che spasso!
0 0 0
Libri Moderni

Pera Toons

Che spasso! / Pera Toons

[S.l.] : Tunué, 2024

Abstract: Un fumetto ricco di sfide, quiz e passatempi esilaranti che assicureranno risate travolgenti per tutta la famiglia. Allena la tua mente con il nuovissimo libro di Pera Toons! Attraverso una girandola di enigmi e giochi divertenti potrai sfidare i tuoi amici in un avvincente gioco! Alessandro Perugini, in arte Pera Toons, fenomeno del web e autore più venduto in Italia nel 2023, metterà alla prova le tue capacità! Preparati a nuovi giochi di parole, rompicapo, indovinelli, rebus, e tutto il meglio dell'enigmistica. Questo nuova raccolta delle sue migliori battute e freddure sarà il mezzo perfetto per rilassarsi in vacanza o per ritagliarsi un momento di tranquillità e allegria in casa, regalandoti un sorriso. Età di lettura: da 7 anni.

Lo strambo trasloco della magione Miller
0 0 0
Libri Moderni

Eggers, Dave

Lo strambo trasloco della magione Miller : una storia vera / Dave Eggers ; illustrato da Julia Sardà

Milano : L'Ippocampo, 2024

Abstract: «Questa è la storia di un cane che, rovistando in un buco, scoprì una miniera d’argento, e dei maiali che vissero e grufolarono nei paraggi. È la storia di come i maiali furono cacciati via e di uno strambo, avventuroso trasloco portato a termine con l’aiuto di tronchi e cavalli. È la storia più bella che sia mai stata scritta su cani e maiali, tronchi e cavalli... almeno per ora!» Dave Eggers Lo strambo trasloco della magione Miller è una favola a lieto fine, verissima e al tempo stesso surreale. Una storia avventurosa, comica e travolgente raccontata da uno dei maggiori romanzieri contemporanei, Dave Eggers, e disegnata da Júlia Sardà, già autrice de La regina nella grotta (L’ippocampo, 2023).Età di lettura: da 6 anni.

Jofì dei panni stesi
0 0 0

Roberti, Beatrice

Jofì dei panni stesi / Beatrice Roberti

Torrazza Piemonte : Amazon italia Logostica S.r.l., 2024

Abstract: Jofì è un bambino che vive appeso ai fili dei panni stesi tra le calle di Venezia. Jofì non è mai sceso dai tetti, ma l'incontro con una bambina e l'arrivo del circo in città cambia tutto. Un libro che racconta la scoperta di sé stessi e del proprio posto nel mondo.

Cane puzzone alle olimpiadi
0 0 0
Libri Moderni

Gutman, Colas

Cane puzzone alle olimpiadi / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: Per il piccolo Giò e la sorellina Giorgia la vita non è facile: la mamma se n'è andata e il papà vuole che diventino dei grandi sportivi. Cane Puzzone e Spiaccigatto decidono di aiutarli e organizzano le Giolimpiadi in mezzo alle pattumiere. Tra tiro allo spiattelgatto, lancio del martello pneumatico e gare di corsa contro il tempo, i due bambini sperano che, vincendo i Giochi Puzzoni, la notizia li aiuti a ritrovare la loro mamma. Ce la faranno? Età di lettura: da 6 anni.

La rabbia spiegata ai bambini
0 0 0
Libri Moderni

Hébert, Anne

La rabbia spiegata ai bambini / Anne Hébert

[S.l.] : Red, 2024

Economici di qualità

Abstract: La rabbia è un’emozione. E come tutte le emozioni è utile perché ci comunica che dentro e fuori di noi c’è stato un cambiamento a cui prestare attenzione. Ecco perché non va eliminata, ma gestita. È comprensibile tuttavia che questa emozione, magari più di altre, scateni nel genitore un senso di disorientamento e preoccupazione, soprattutto quando le sue manifestazioni sono estreme. Come si manifesta la rabbia? La rabbia nei bambini si può palesare sotto diverse forme e non necessariamente attraverso comportamenti aggressivi. Si può esprimere con atteggiamenti oppositivi, fatica a rispettare le regole, l’autorità, oppure attraverso i capricci o la difficoltà a relazionarsi con i coetanei. Questo libro è uno strumento prezioso per i genitori, ma anche per gli insegnanti, gli educatori, gli psicologi, per spiegare ai bambini le diverse sfaccettature della rabbia in modo semplice e con l’aiuto di divertenti illustrazioni. Contiene inoltre tanti suggerimenti e trucchi utili nella vita di tutti i giorni per gestire le crisi di rabbia e le situazioni più delicate. Nulla di meglio di un racconto illustrato per spiegare ai bambini i vari aspetti di questa emozione.

Ariol. [12]: La festa della ranocchia
0 0 0
Libri Moderni

Guibert, Emmanuel - Boutavant, Marc

Ariol. [12]: La festa della ranocchia / Emmanuel Guibert, Marc Boutavant ; [traduzione Caterina Ramonda]

[S.l.] : Becco Giallo, 2024

Abstract: In questo dodicesimo volume, Ariol non è invecchiato di un giorno. È ancora innamorato di Petula, che non lo ricambia, mentre Bisbiglia è consumata dall’amore per lui. Ramono è il suo migliore amico, Tiburgio il suo nemico giurato. Nella sua classe, Ariol va d’accordo con tutti, anche con Vanessa, la piccola rana. Infatti, quando Vanessa perde la nonna, Ariol si trova involontariamente coinvolto nell’organizzazione di una colletta per un regalo comune… Età di lettura: da 6 anni.

Dream volley. 1: Forza, vola... vai!
0 0 0
Libri Moderni

Strada, Annalisa - Sylla, Miriam

Dream volley. 1: Forza, vola... vai! / Annalisa Strada e Myriam Sylla

Milano : Il castoro, 2024

Abstract: Una nuova serie divertente e appassionante sulla pallavolo in collaborazione con la campionessa Myriam Sylla. Caterina non sa cosa fare: la danza non fa più per lei, la passione per l’astronomia è bella ma non le basta, e in più ha litigato con Victoria, la sua migliore amica. Forse è il momento di tentare un nuovo sport? Elisa, la capitana della Dream Volley, è così felice di giocare a pallavolo: perché non provare? Caterina si lascia convincere e scopre che è vero, la pallavolo è fantastica! Peccato solo che Victoria giochi nella squadra rivale… Alla fine di ogni libro è presente la rubrica "I consigli della campionessa", curata direttamente da Myriam Sylla per vivere meglio lo sport, ma anche la vita. Età di lettura: da 9 anni.

Dream volley. 2: Una squadra da salvare
0 0 0
Libri Moderni

Strada, Annalisa - Sylla, Miriam

Dream volley. 2: Una squadra da salvare / Annalisa Strada e Myriam Sylla

Milano : Il castoro, 2024

Abstract: Una nuova serie divertente e appassionante sulla pallavolo in collaborazione con la campionessa Myriam Sylla. Caterina è felice di giocare nella Dream Volley: impara ogni giorno di più e le piacciono le sue compagne di squadra, come Mabi, l’alzatrice, ed Elisa, la capitana, che si rivela sempre più una buona amica. E poi Victoria, Matteo, Alex e gli altri le riempiono la vita di allegria. Ma la Dream Volley è in pericolo: bisogno trovare uno sponsor, o dovrà fondersi con la Campo Marte, la squadra dell’insopportabile Gioia! Alla fine di ogni libro è presente la rubrica "I consigli della campionessa", curata direttamente da Myriam Sylla per vivere meglio lo sport, ma anche la vita. Età di lettura: da 9 anni.