Trovati 4338 documenti.

Mostra parametri
La principessa delle anime
0 0 0
Libri Moderni

Christo, Alexandra

La principessa delle anime : romanzo / Alexandra Christo ; traduzione dall'inglese di Sofia Brizio

Roma : Fanucci, 2023

Young adult

Abstract: Per sedici anni, Selestra è rimasta intrappolata nella torre sulla Montagna Fluttuante preparandosi a prendere il posto della madre come strega del re, e manifestare i poteri per predire la morte dei richiedenti alla Festa delle Predizioni. Come soldato dell'esercito reale, Nox è un candidato improbabile per la Festa, ma spinto dalla vendetta è determinato a rubare l'immortalità al re e a uccidere le sue streghe, partendo proprio da Selestra. Tuttavia, quando lei gli tocca la mano per la sua prima predizione, i loro destini si intrecciano e la morte marchia le anime di entrambi. Solo unendo le forze riusciranno a vivere abbastanza a lungo da liberare il regno dalle grinfie di re Seryth e sfuggire a un oscuro destino. Dall'autrice di "La regina delle sirene", arriva "La principessa delle anime", la storia di una strega adolescente addestrata a rubare anime per un re immortale e di un ragazzo ribelle e temerario a cui il suo destino è intrecciato.

Blood and ash. 3: La corona di ossa
0 0 0
Libri Moderni

Armentrout, Jennifer L.

Blood and ash. 3: La corona di ossa / Jennifer L. Armentrout ; traduzione di Sara A. Benatti

Milano : HarperCollins, 2023

Abstract: È stata... Vittima e sopravvissuta: Poppy non avrebbe mai immaginato di innamorarsi del principe Casteel, e men che meno di essere ricambiata con lo stesso trasporto. L'unica cosa che desidera è godersi quella felicità inaspettata, ma il dovere li chiama: devono trovare i rispettivi fratelli prima che sia troppo tardi, e tutto lascia pensare che sarà una missione pericolosa, con conseguenze inimmaginabili. Nemica e guerriera: Poppy non desiderava altro che tornare padrona della propria vita. Di certo non aspirava a controllare quella degli altri, eppure ora deve scegliere se rinunciare al suo diritto di nascita o appropriarsi della corona di ossa dorate e diventare la Regina di Carne e Fuoco. Ma quando vengono alla luce gli oscuri peccati e i sanguinosi segreti del regno, una potenza a lungo dimenticata riemerge, più minacciosa che mai, ed è disposta a tutto per impedire che Poppy porti quella corona. Amante e anima gemella: Il pericolo più grande per Atlantia, però, si annida a occidente: la Regina di Sangue e Cenere trama da secoli per realizzare i suoi progetti, e per impedirlo Cas e Poppy dovranno addentrarsi nelle Terre degli dei e risvegliarne il re. Dovranno affrontare segreti terribili, tradimenti devastanti e nemici determinati a distruggere tutto ciò per cui loro hanno lottato, ma soprattutto dovranno decidere fino a che punto sono disposti a spingersi per il loro popolo... e l'uno per l'altra. E adesso diventerà regina...

3
0 0 0
Libri Moderni

Kurumada, Masami

3

Final ed.

Bosco, [Perugia] : Star Comics, 2022

Abstract: Dei ed eroi dei miti antichi non sono esistiti solo nei racconti, ma vivono e combattono tuttora per il destino del mondo. La pace e l'ordine vengono garantiti dalle reincarnazioni di Atena, dea della saggezza, e dai suoi guerrieri, i Saint, cavalieri dotati di straordinarie armature che proteggono l'umanità da divinità oscure e poteri malvagi. Ma quando un'oscura macchinazione sottrae i 12 cavalieri d'oro, l'élite dei difensori di Atena, ai servigi della dea, spetterà a un manipolo di 5 adolescenti del clan più basso - quello dei cavalieri di bronzo - attraversare le 12 case per giungere al sacro tempio e restituirlo alla legittima proprietaria. Riusciranno nell'improba missione? E a quale prezzo? I Cloth di Pegasus e Dragon sono usciti pesantemente danneggiati dallo scontro mortale tra i due guerrieri. In vista del confronto con i Black Saint, Shiryu si precipita a Jamir da Mu, che sembrerebbe in grado di ripararli. La battaglia decisiva tra Bronze Saint e Black Saint è sempre più vicina.

Liberi come la neve
0 0 0
Libri Moderni

Nardi, Rita

Liberi come la neve / Rita Nardi

Milano : Garzanti, 2023

Abstract: Mi chiamo Nive White e so bene cosa significhi non avere un luogo da poter chiamare casa. Questa parola mi è estranea da quando i miei genitori sono scomparsi e ho cominciato a essere sballottata da un paese all'altro. Nessuno mi ha mai accolta, nessuno mi ha mai voluta. Per questo, quando lascio Parigi e atterro in Canada, non mi aspetto nulla. Devo resistere qualche mese, fino a quando compirò diciotto anni e sarò libera. Eppure qui c'è qualcosa di diverso, lo percepisco appena trovo una foglia rossa al mio arrivo. Anche se i boschi sono sepolti da metri di neve, mi sento in pace sotto l'ombra degli abeti. O forse sono le persone a darmi questa sensazione di calore. Come lo zio Henry, che mi ha aperto la sua casa, o Margareth, che mi cucina i pancake, o Kaya, che mi strappa un sorriso. C'è solo una persona a cui non piaccio per nulla. Un ragazzo schivo, con occhi grigi e impetuosi come una tormenta. Si chiama Hurst e per lui sono una straniera. Un pulcino che non appartiene alle gelide foreste della tribù Navajo di cui fa parte. Eppure, anche se le sue parole mi feriscono, il suo sguardo brucia e legge la mia tristezza. Non posso negare quello che provo, ma ho paura di fidarmi, perché il passato mi ha insegnato a essere diffidente e non mettere radici. Forse, però, la mia vita può essere diversa. Secondo una leggenda della tribù, chi trova la wapasha, la foglia rossa, è in grado di cambiare il proprio destino. Se è davvero così, vorrei trovare il coraggio di seguire l'istinto. Lo stesso che mi conduce tra le braccia di Hurst. Mi chiamo Nive White e questa è la mia storia.  

Dragon Ball Super. 17: Il potere di un Dio della distruzione
0 0 0
Libri Moderni

Toriyama, Akira

Dragon Ball Super. 17: Il potere di un Dio della distruzione / storia Akira Toriyama ; disegni Toyotaro

Bosco : Star comics, 2022

Abstract: Sul pianeta Cereal, Goku e Vegeta combattono contro Granolah, divenuto il guerriero più forte dell’universo. Nonostante tutto, sembra impossibile riuscire a sciogliere l’equivoco e la battaglia si fa sempre più impegnativa. Il nemico è pronto a qualsiasi cosa per ottenere la sua vendetta!

Dammi solo un istante
0 0 0
Libri Moderni

Purpura, Sara

Dammi solo un istante / Sara Purpura

Milano : Mondadori, 2022

Chrysalide

Abstract: "Prendo un profondo respiro, cercando di allentare l'irrequietezza. Non sono mai scappata da nessuno in vita mia. A un certo punto ho semplicemente imparato a non avvicinarmi troppo alle persone. Ma mentre penso a un modo per gestire la situazione, Liam continua a fissarmi: i suoi occhi addosso mi fanno sentire come se bruciassi." Liam Thompson e Breanna Stevens. A un primo sguardo, sembrerebbero non esserci due persone più diverse tra loro. Liam è il campione della squadra universitaria di football, gli piacciono le ragazze, il sesso, l'alcol e il divertimento. Breanna è una ragazza molto bella che sembra fare di tutto per passare inosservata. È spesso più diretta del necessario e di certo fin troppo cinica per la sua età. Lui è uno dei migliori amici di Desmond Ward, lei l'amica più cara di Anais Kerper - i protagonisti della trilogia "La storia di Des e Ana" -, e per questo sono "costretti" a frequentarsi. Tra loro esiste una chimica fortissima, eppure entrambi cercano di negarla. Per Liam lasciare che una ragazza diventi la sua ossessione significa distogliere l'attenzione dall'obiettivo di una convocazione nella National Football League. Per Bre, invece, abbandonarsi al brivido che la sconquassa ogni volta che si ritrova vicino a lui, vorrebbe dire concedergli di scalfire il muro che si è costruita intorno per sopravvivere alla situazione familiare di cui è prigioniera. Ma, si sa, per alcune persone l'amore talvolta fa giri un po' più lunghi prima di chiudere il cerchio. E, quando la passione brucia così prepotentemente come tra Liam e Bre, opporsi diventa un'impresa impossibile...

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 20
0 0 0
Libri Moderni

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 20

Abstract: La Colonna della Roccia Himejima e quella del Vento Shinazugawa si scontrano con la Prima Luna Crescente. Il combattimento si fa sempre più feroce e i due maestri di spada iniziano a manifestare i primi segni di cedimento, finendo schiacciati dalla straordinaria forza dell’avversario. A quel punto, Gen’ya assume un pezzo della Prima Luna Crescente e si rigenera... Come andrà a finire la furiosa battaglia?!

Dalla mia finestra
0 0 0
Libri Moderni

Godoy, Ariana

Dalla mia finestra / Ariana Godoy ; traduzione di Clara Serretta

Milano : Sperling & Kupfer, 2022

Pandora

Abstract: E se il ragazzo dei tuoi sogni si rendesse conto che esisti? Raquel ha un'unica, grande ossessione: Ares Hidalgo, il suo affascinante e misterioso vicino. Passa il tempo a sbirciarlo dalla finestra e a immaginare un mondo in cui lui si accorga della sua esistenza. Finché finalmente, un giorno, quel mondo diventa realtà. Tuttavia, le cose non vanno esattamente come Raquel ha programmato, perché il loro primo incontro ufficiale è uno scontro per un futile motivo: la password del wifi. Ma ormai è fatta, Raquel ha la sua attenzione ed è decisa a farlo innamorare di lei, nonostante Ares a volte la desideri e a volte la tratti con freddezza. Tra litigi, incomprensioni, baci infuocati e tanta passione, Raquel riuscirà a conquistare una volta per tutte il cuore del ragazzo che ama da sempre, oppure dovrà rinunciarvi?

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 19
5 0 0
Libri Moderni

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 19

Abstract: Nonostante sia orfano del padre, Tanjiro vive serenamente con la madre e cinque fratelli, lavorando e facendo del suo meglio per il sostentamento di tutti. Dopo aver trascorso la notte fuori per vendere del carbone, Tanjiro si trova davanti al peggiore degli incubi: durante la sua assenza tutti i suoi cari sono stati massacrati, e l'unica superstite, la sorella Nezuko, trasformata in una creatura delle tenebre. Inizia così il suo viaggio da cacciatore di demoni, alla ricerca dell'assassino e di una cura per Nezuko.

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 17
5 0 0
Libri Moderni

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 17

Abstract: Nonostante sia orfano del padre, Tanjiro vive serenamente con la madre e cinque fratelli, lavorando e facendo del suo meglio per il sostentamento di tutti. Dopo aver trascorso la notte fuori per vendere del carbone, Tanjiro si trova davanti al peggiore degli incubi: durante la sua assenza tutti i suoi cari sono stati massacrati, e l'unica superstite, la sorella Nezuko, trasformata in una creatura delle tenebre. Inizia così il suo viaggio da cacciatore di demoni, alla ricerca dell'assassino e di una cura per Nezuko... La Squadra Ammazza Demoni ha fatto irruzione nel Castello dell'Infinito per attaccare Muzan. Shinobu affronta la Seconda Luna Crescente Doma in una feroce battaglia, ma i suoi veleni non hanno effetto contro la creatura e per lei lo scontro si fa davvero arduo... Riuscirà a vendicare la morte di sua sorella maggiore? Nel frattempo, anche davanti a Zenitsu si para un demone...

Goodwill
0 0 0
Libri Moderni

Castagna, Manlio

Goodwill / Manlio Castagna

Milano : Piemme, 2022

Abstract: In una livida alba di novembre del 1851, dopo un viaggio di sette mesi, i coloni approdano a quella che diverrà Seattle. Speranza, felicità e disperazione si mescolano alla pioggia che li inzuppa fino alle ossa. È in questa comunità di uomini e donne volenterosi che nasce il piccolo Ambrosius Goodwill. La sua infanzia trascorre serena finché all'età di quattro anni, giocando nel bosco, il bambino sparisce. Resta lontano da casa per una settimana. A nulla serve battere la foresta palmo a palmo, e il Viaggio di Conoscenza intrapreso dal grande sciamano indiano per ritrovare tracce del bambino non dà risposte rassicuranti. Poi, in una giornata di tempesta, Goodwill riappare sulla soglia di casa. Ma non è più il bambino spensierato di prima: sembra non soffrire la fame, il freddo, non sentire il sonno né provare emozioni. E quando a Seattle cominciano ad accadere tragedie che coinvolgono tutta la comunità, si dice che sia proprio quel bambino a portare la sventura...

C'era una volta un cuore spezzato
1 0 0
Libri Moderni

Garber, Stephanie

C'era una volta un cuore spezzato / Stephanie Garber ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo

Milano : Rizzoli, 2022

ArgentoVivo

Abstract: Evangeline Volpe ha sempre creduto nell'amore e nel lieto fine... Fino al giorno in cui scopre che quello che credeva essere il ragazzo della sua vita sta per sposare un'altra. Nel disperato tentativo di impedire le nozze, Evangeline stringe un patto con il Fatidico Principe di Cuori, affascinante quanto malvagio. In cambio del suo aiuto, il Fato chiede a Evangeline tre baci, che dovrà dare quando e a chi deciderà lui. Ma già al primo dei tre baci promessi, Evangeline impara a sue spese che mettersi in affari con un immortale può rivelarsi un gioco molto pericoloso, e che ciò che il Principe di Cuori vuole da lei è più di quanto si è fatto promettere. I piani che ha fatto per Evangeline potrebbero portare al più straordinario dei lieto fine o alla più spettacolare delle tragedie...

Le guerre del Multiverso. Poe
0 0 0
Libri Moderni

Troisi, Licia

Le guerre del Multiverso. Poe : la nocchiera del tempo / Licia Troisi

Milano : Rizzoli, 2022

ArgentoVivo

Abstract: Poe è un'umana, che deve fare i conti con una Terra devastata da una misteriosa catastrofe. Allontanata dal suo mondo come reietta all'età di quindici anni, ha perduto tutto: amici, affetti, posizione sociale, ma grazie alla sua straordinaria forza d'animo, al coraggio e alla spavalderia ha saputo cavarsela, e oggi, a venticinque anni, è una Cercatrice abile e famosa, una dei pochi in grado di viaggiare attraverso i Pozzi, passaggi interdimensionali che collegano tra loro i mondi del multiverso. Quando le viene affidata la missione di recuperare per un misterioso committente un'arma devastante, tanto potente da fomentare una terribile guerra sul pianeta Mechanica, le viene affiancato Damyan, Cercatore come lei ma dalle orecchie a punta, i capelli ricci e verdi e gli occhi arancioni. A Poe la cosa non piace per niente: lei è abituata a cavarsela da sola, nel bene e nel male, la responsabilità di un compagno può essere un impedimento e trasformarsi in un peso troppo grande da portare. Nonostante tutte le sue resistenze, giorno dopo giorno i due diventano una squadra formidabile. Ma questa volta portare a termine la missione non basterà, questa volta Poe decide di andare a fondo di tutto ciò che c'è dietro, e invece di consegnare l'arma ai committenti architetterà un piano che la riporterà al passato, alle sue origini, agli affetti, e forse anche a una sorella che credeva perduta per sempre.

La bestia dentro
0 0 0
Libri Moderni

Brooks, Kevin

La bestia dentro / Kevin Brooks ; traduzione dall'inglese di Benedetta Reale

Torino : Giralangolo, 2022

Abstract: Vorrei che fosse più facile. Vorrei potervi toccare la testa con le mani e trasferire in voi quello che ho dentro. Vorrei che poteste essere me, solo per un attimo, così capireste esattamente come mi sento. Ma non succederà, non è così? I desideri non si avverano mai.

Nel modo in cui cade la neve
1 0 0
Libri Moderni

Doom, Erin

Nel modo in cui cade la neve : romanzo / Erin Doom

Milano : Magazzini Salani, 2022

Abstract: Un cuore candido come la neve, un amore che infuria come la bufera, un segreto prezioso, da custodire oltre la morte. Ivy è cresciuta fra laghi ghiacciati e boschi incontaminati, circondata dalla neve che tanto ama. Ecco perché, quando rimane orfana ed è costretta a trasferirsi in California, riesce a pensare soltanto a ciò che si è lasciata indietro. Il Canada, la sua terra, e un vuoto incolmabile. Tra quelle montagne c'è il passato a cui la ragazza è tanto legata, lo stesso che, a sua insaputa, le ha cucito addosso un segreto pericoloso. Adesso l'unica famiglia che le rimane è quella di John, il suo dolcissimo padrino. Le basta poco, però, per capire che il figlio di John, Mason, non è più il bambino sdentato che da piccola ha visto in foto. Ormai è cresciuto e ha gli occhi affilati di una bestia selvatica, un volto simile a un covo di ombre. E quando le sorride torvo per la prima volta, incurvando le labbra perfette, Ivy si rende conto che la loro convivenza sarà più difficile del previsto. Mason, infatti, non la vuole lì e non fa niente per nasconderlo. Mentre tenta di restare a galla tra le onde impetuose della sua nuova vita in riva all'oceano, il Canada e i suoi misteri non smettono di tormentare Ivy. Riuscirà il suo cuore, candido come la neve, a fiorire ancora vincendo il gelo dell'inverno?

Storia di amore e di rabbia
0 0 0
Libri Moderni

Maggi, Andrea

Storia di amore e di rabbia / Andrea Maggi

Firenze ; Milano : Giunti, 2022

Arya

Abstract: I protagonisti sono italiani e non lo sono, ogni confine identitario è labile e i tormenti giovanili scatenano terremoti che squarciano la crosta terrestre delle loro esistenze, facendo fuoriuscire il magma dei sentimenti allo stato liquido e incontrollabile. Ma il male del mondo, che con i suoi tentacoli putridi inquina anche la sorgente più pura, è lì pronto a tendere il suo agguato. I sogni di felicità sono limpidi, ma si scontrano con la realtà violenta, sempre pronta a farli a pezzi. Eppure loro, i giovani, come pazzi sognatori si ostinano a piantare i loro fiori nel campo dove infuria la battaglia. Anche perdendo la guerra, saranno sempre vincitori.

Spero tu stia ascoltando
0 0 0
Libri Moderni

Ryan, Tom

Spero tu stia ascoltando : romanzo / Tom Ryan ; traduzione dall'inglese di Rosangela Amato

Roma : Time crime, 2022

Young adult

Abstract: Quando Dee Skinner aveva sette anni, fu costretta a guardare impotente la sua migliore amica Sibby Carmichael mentre veniva rapita nei boschi dietro casa loro. Dieci anni dopo, il mistero è ancora irrisolto e Dee ha imparato a far fronte al suo senso di colpa per quel terribile giorno creando un podcast che si occupa di persone scomparse. Non solo, Radio Silent è molto popolare grazie a decine di migliaia di seguaci devoti. Con la sua voce distorta da filtri, Dee diventa il Cercatore e spinge i suoi ascoltatori ad aiutare a risolvere i casi di persone scomparse condividendo informazioni e indizi online. A parte il suo migliore amico Burke, nessuno conosce l'identità segreta di Dee ed è così che lei vorrebbe mantenere le cose. Quando Layla, la bambina che vive nella vecchia casa di Dee, scompare e viene lasciato un biglietto che allude alla sparizione di Sibby, il vecchio caso è riportato alla luce e l'anonimato scrupolosamente protetto da Dee rischia di saltare. Quando appare un'email nella sua casella di posta che traccia una connessione tra Layla e Sibby, suggerendo che Sibby sia ancora viva, Dee capisce che non si può più nascondere dal passato. Ma è pronta per quello che potrà scoprire sulle ragazze scomparse? E ancora più importante, lo è per quello che conoscerà di sé stessa?

Silica void
0 0 0
Libri Moderni

Cicciarelli, Claudio - Longo, AlbHey

Silica void / Claudio Cicciarelli, AlbHey Longo

Milano : Babao, 2022

Abstract: Un gruppo di amici appassionati di retro gaming, il progetto di organizzare una convention di cultura pop "a modo loro", la vita quotidiana di un gruppo di adolescenti molto nerd, ma dal grande cuore. Eppure c'è un'ombra, che aleggia su di loro e rende difficili i rapporti, un'ombra ingombrante che non li lascia mai soli. Il mistero di un rarissimo videogame li costringerà a guardarsi dentro più che intorno, per arrivare al livello finale dell'avventura più importante: quella della loro amicizia. Claudio Cicciarelli e AlbHey Longo hanno creato una storia piena di personalità, popolata da un cast variegato, per parlare di scelte difficili quando non si è più bambini, ma non si è ancora diventati adulti.

Primo amore, ultimo amore
0 0 0
Libri Moderni

Morgenstern, Susie

Primo amore, ultimo amore / Susie Morgenstern ; [traduzione di Patrizia Varetto]

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2022

Abstract: Un libro di narrativa per ragazze e ragazzi dai 14 anni, dedicato a chi è in cerca di risposte alle domande sull'amore. Un classico autobiografico di Susie Morgenstern, autrice di "Pirma media!", che racconta l'amore di una vita, così forte e intenso da rendere possibile il superamento di ogni avversità. Com'è possibile amare una persona al primo istante? Come può esistere la certezza che si tratti della persona giusta, quella alla quale ti legherai per sempre? Che ti dice che saprai sempre sostenere il suo sguardo, i suoi silenzi? Che riconoscerai il suo odore e ti piacerà?

Portami con te quando te ne vai
4 0 0
Libri Moderni

Levithan, David - Niven, Jennifer

Portami con te quando te ne vai / David Levithan, Jennifer Niven ; [traduzione Valentina Zaffagnini]

Milano : DeA, 2022

Abstract: Ezra l'ha appena scoperto: Bea se n'è andata. Sua sorella non ha lasciato nulla dietro di sé. Nessun biglietto, nemmeno una parola. E lui si sente perso, confuso e proprio non capisce perché lo abbia lasciato indietro, visto ciò che li lega e i segreti terribili che per anni hanno custodito tra le mura di casa. Poi, Ezra trova un biglietto. Sopra c'è appuntato solo un indirizzo mail. E lui inizia a scrivere. Bea è stanca di fingere che le cose vadano bene. Lo fa da quando sua madre si è risposata. Ma adesso non ha più intenzione di sopportare l'indifferenza e le umiliazioni e da mesi progetta la fuga. Una fuga perfetta in cui Bea salverà suo fratello, salverà entrambi, lei e lui, scappando lontano da una famiglia che non la ama e non le appartiene. Poi però riceve una mail. Una mail che stravolge i suoi piani e cambia la posta in gioco. Bea parte, ma senza Ezra. Deve farlo, perché insieme a lui non potrebbe trovare le risposte che cerca. Gli lascia allora una mail, nella speranza che, come per lei, anche per lui un indirizzo possa cambiare le cose...