Trovati 16218 documenti.

Un anno di sorprese
0 0 0
Libri Moderni

Lionni, Leo

Un anno di sorprese / Leo Lionni

Milano : Babalibri, 2024

Abstract: Un'amicizia speciale scandita dal succedersi dei mesi. È il primo giorno dell'anno e Milo e Mina, due topolini gemelli, fanno un incontro inatteso: un simpatico albero di nome Mel. È l'inizio di un'amicizia speciale che si rafforza mese dopo mese. Durante il corso dell'anno, i gemelli tornano a trovare Mel con regolarità e curiosità, osservandolo crescere e cambiare con il mutare delle stagioni. Insieme, i tre amici trascorreranno un anno ricco di eventi e sorprese. Età di lettura: da 3 anni.

La canzone degli insetti
0 0 0
Libri Moderni

Dedieu, Thierry

La canzone degli insetti / Thierry Dedieu ; [traduzione di Margherita Vecchiati]

Modena : Panini, 2024

Zero tre

Abstract: Thierry Dedieu ritrae il popolo dell'erba, in bianco e nero, con illustrazioni grandi ed essenziali a tutta pagina che sanno catturare l'attenzione del bambino, prima di fare un passo indietro per presentare una vita brulicante vista dal prato. Ritratti di insetti e altre piccole creature senza parole: un luogo di osservazione, silenzioso. Poi arrivano i suoni, scritti come onomatopee, ogni insetto ha la sua voce e contribuisce a un rumorosissimo concerto all'aperto! Un omaggio al piccolo mondo degli insetti e ai loro suoni, in un libro un libro dal grande formato in due colori, studiato appositamente per mettere in contatto i piccolissimi con il linguaggio delle narrazione. Età di lettura: da 3 anni.

Ti voglio bene
0 0 0
Libri Moderni

Inui, Saeko

Ti voglio bene / Saeko Inui

Milano : Fabbri, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Frasi gentili e animali tenerissimi. Un libro che scalda il cuore e ci offre le parole giuste per esprimere tutto l'amore del mondo. Età di lettura: da 5 anni.

Insieme
0 0 0
Libri Moderni

Chazerand, Émilie - Piu, Amandine

Insieme / Emilie Chazerand, Amandine Piu

Modena : Panini, 2024

Abstract: Da soli siamo forti, insieme siamo invincibili... Da soli ci facciamo notare, insieme siamo straordinari... Da soli sogniamo, insieme immaginiamo... Da soli contiamo, insieme condividiamo... Un libro delicato che, attraverso un testo essenziale e poetico, dimostra ai più piccoli che insieme tutto è possibile. La collettività amplifica la gioia e la condivisione aiuta a vedere le situazioni da una prospettiva diversa. Un messaggio potente che si sviluppa affiancandosi a un gioco di fustelle tra le pagine. Età di lettura: da 3 anni.

Orecchie
0 0 0
Libri Moderni

Sajnani, Surya

Orecchie / [illustrazioni Surya Sajnani]

Milano : L'ippocampo, 2024

Tocca e senti

Abstract: Che si tratti delle setose orecchiette del koala o di quelle giganti dell’elefante, i bimbi si divertiranno a toccare e a sentire le texture dei diversi materiali che, insieme alle illustrazioni di Wee Gallery, aiutano a sviluppare le capacità senso motorie e ad ampliare le competenze linguistiche dei lettori in erba. Età di lettura: da 6 mesi.

Stregone pasticcione
0 0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta

Stregone pasticcione / Giuditta Campello ; illustrazioni di Febe Sillani

San Dorligo della Valle : Emme, 2024

La mia biblioteca in stampatello maiuscolo

Abstract: “È quasi mezzogiorno. Come ogni giorno, nella mensa della scuola, il cuoco starà cucinando il pranzo. Pasta o pizza? Pollo o zuppa? Lo si capisce dal profumino. Peccato che oggi, dalla mensa, non esca nessun profumino…”. Un libro illustrato per bambini dai 5 anni perfetto per le prime letture, grazie ai testi in stampatello maiuscolo, e dedicato ai bambini che cominciano ad avventurarsi autonomamente nel mondo dei libri. Una storia breve e divertente, un primo libro da leggere da soli con in più una pagina di adesivi colorati. Età di lettura: da 5 anni.

La frittella della strega
0 0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta

La frittella della strega / Giuditta Campello ; illustrazioni di Fabiano Fiorin

San Dorligo della Valle : Emme, 2024

La mia biblioteca in stampatello maiuscolo

Abstract: “La strega Papaya ha un po’ di fame. Che tipo di fame? È troppo tardi per il pranzo e troppo presto per la cena. Ma certo: è fame di merenda! Idea: farà le frittelle!”. Un libro illustrato per bambini dai 5 anni perfetto per le prime letture, grazie ai testi in stampatello maiuscolo, e dedicato ai bambini che cominciano ad avventurarsi autonomamente nel mondo dei libri. Una storia breve e divertente, un primo libro da leggere da soli con in più una pagina di adesivi colorati. Età di lettura: da 5 anni.

Ali
0 0 0
Libri Moderni

Sajnani, Surya

Ali / [illustrazioni Surya Sajnani]

Milano : L'ippocampo, 2024

Tocca e senti

Abstract: Un libro che si affida al classico principio del tocca-e-senti, ma con lo stile tipico dello Studio Wee Gallery! Ogni pagina presenta un materiale accattivante e un diverso animaletto in grado di stimolare la curiosità dei più piccoli. In Ali, sette animali sfoggiano ali davvero speciali. Età di lettura: da 6 mesi.

La maestra è scomparsa!
0 0 0
Libri Moderni

Allard, Harry - Marshall, James <illustratore>

La maestra è scomparsa! / Harry Allard, James Marshall ; traduzione di Sergio Ruzzier

[S.l.] : LupoGuido, 2024

Abstract: I bambini dell'aula 207 si comportano sempre male: sono maleducati, chiassosi e apparentemente sordi alle gentili richieste della maestra Dolcini. Finché non accade l'impensabile: la maestra Dolcini scompare e al suo posto arriva un'arcigna supplente, la signorina Acquamarcia. Il suo aspetto sinistro, il tono aspro di chi non ammette scuse e la volontà ferrea di schiacciare capricci e asinate rendono la vita dei suoi studenti un vero inferno. I bambini sono pronti a tutto pur di riavere la maestra Dolcini: si improvvisano detective, vanno alla polizia ma ogni sforzo sembra inutile. Un libro perfetto per tutte le brave maestre e tutti i bravi bambini… Età di lettura: da 4 anni.

La traccia
0 0 0
Libri Moderni

Tassi <1992->

La traccia / Tassi

Il Barbagianni, 2024

Abstract: Arturo vive beatamente la sua vita di quartiere in compagnia della sua padrona B. e dei suoi compari a quattro zampe, fino al giorno in cui quel mondo inizia a sembrargli troppo piccolo e decide di partire da solo per esplorarne di nuovi. Inizia così un viaggio avventuroso e sorprendente, in luoghi via via più lontani, nei quali Arturo farà sempre nuove scoperte e sempre lascerà la sua traccia (sì, proprio quella!). Ma che senso ha continuare a lasciare la propria traccia, se questa non è più intrecciata a quella di nessun altro? Un albo che con ironia e profondità racconta il bisogno di ciascuno di lasciare il proprio segno nel mondo, e quello altrettanto forte di avere un posto da poter chiamare casa.

Passeggiata con fusa
0 0 0
Libri Moderni

Lundberg, Sara

Passeggiata con fusa / Sara Lundberg ; traduzione di Maria Valeria D'Avino

Roma : Orecchio acerbo, 2024

Abstract: Tutte le mattine una ragazzina e la sua gatta escono a passeggio per le strade di una città. La ragazzina davanti e la gatta dietro, giocano insieme a nascondino nel parco, fino al giorno in cui il perfetto meccanismo si inceppa: la gatta decide di fare conoscenza di un altro gatto, di farsi coccolare da un passante, di non tornare a casa con la ragazzina. Che fare? Lasciarla andare per la sua strada con il magone nel cuore? Il ritorno a casa trasforma la tristezza in gioia perché la gatta è sulla poltrona ad aspettarla. La bambina in cambio di tanto affetto decide con la gatta che il giorno dopo sarà lei a guidarla nelle sue esplorazioni che, neanche a dirlo, si riveleranno indimenticabili e bellissime. Una lezione di grande rispetto. Età di lettura: da 6 anni.

Il gatto Boris. La vasca-automobile e altre storie
0 0 0
Libri Moderni

Moser, Erwin

Il gatto Boris. La vasca-automobile e altre storie / Erwin Moser

Cornaredo : Arka, 2024

Abstract: Boris è solo un gatto ma ha grandi idee per la testa. Nelle prime due avventure Boris trova un buco nella sua vasca da bagno e riceve in regalo un pesciolino rosso… che cosa farà Boris? Ogni storia, scritta con humor e poesia, presenta una sfida, la cui soluzione richiederà creatività, pensiero laterale e gentilezza. Compagno perfetto per gli apprendisti lettori, Boris offre loro due grandi soddisfazioni: completare un’intera storia in poche pagine e scoprire un intero mondo con il suo cast di personaggi. Età di lettura: da 4 anni.

Il gatto Boris. Il pesciolino rosso e altre storie
0 0 0
Libri Moderni

Moser, Erwin

Il gatto Boris. Il pesciolino rosso e altre storie / Erwin Moser

Cornaredo : Arka, 2024

Abstract: Boris è il compagno perfetto per gli apprendisti lettori! È arrivata la primavera, finalmente! È il momento di stare all’aperto, vedere gli amici, costruire macchine straordinarie e partire all’avventura! Le storie di Boris, scritte con humor e poesia, presentano sempre una sfida, la cui soluzione richiederà creatività, pensiero laterale e gentilezza. Età di lettura: da 4 anni.

Storie da spiaggia
0 0 0
Libri Moderni

Marshall, Edward - Marshall, James <illustratore>

Storie da spiaggia / Edward Marshall, James Marshall ; traduzione di Sergio Ruzzier

[S.l.] : LupoGuido, 2024

Abstract: Questa è la storia di tre amici che trascorrono una giornata al mare. Sam, Spider e Lolly si sono rimpinzati di cibo e non possono fare subito il bagno così, per passare il tempo, decidono di sfidarsi a colpi di storie! Lolly ne legge una dal suo quaderno di letture ma Sam e Spider la liquidano come noiosa. Sam costruisce una nuova trama attorno ai personaggi di Lolly, ma la sua storia non ha miglior fortuna. A questo punto, Spider è più che mai determinato a sbaragliare gli amici e aggiunge all’intreccio un nuovo personaggio: un mostro con i denti aguzzi che si aggira su una spiaggia molto simile alla loro, alla ricerca di bambini, proprio come loro, da adagiare tra due fette di pane per uno spuntino veloce. Lolly e Sam sono spaventati a morte… ma molto divertiti! Del resto, cosa c’è di meglio di una storia di paura per sopravvivere alla noia? Con 12 tesserine inventastorie ritagliabili incluse nel libro. Età di lettura: da 5 anni.

Hai visto che muscoli?
0 0 0
Libri Moderni

Van Zeveren, Michel

Hai visto che muscoli? / Michel Van Zeveren

Milano : Babalibri, 2024

Abstract: Un piccolo ranocchio riceve una lezione importante dal suo papà: «Figlio mio, questa è la giungla! Per sopravvivere, non c'è che una sola legge: la legge del più forte! E per essere forti… bisogna avere dei muscoli!» Sollecitato dal papà, il ranocchio piega il braccio e… pop! Ecco comparire inaspettatamente un piccolo muscolo! Contento e sicuro di sé, il ranocchio decide di avventurarsi tutto solo nella giungla, nella terribile giungla, per mostrare a tutti i suoi nuovi muscoli. Ma sarà una buona idea? Età di lettura: da 3 anni.

La ferita
0 0 0
Libri Moderni

Adbåge, Emma

La ferita / Emma Adbåge ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

[S. l.] : Camelozampa, 2024

Abstract: A volte si può passare in un istante dall’invisibilità all’essere al centro dell’attenzione, diventare la persona che tutti vogliono per amica. Può bastare una caduta, con una spettacolare ferita da esibire. È emozionante e bellissimo ricevere tutta quell’attenzione, ma cosa succede dopo, quando la ferita guarisce? Età di lettura: da 4 anni.

Lupetto ama il suo peluche
0 0 0
Libri Moderni

Lallemand, Orianne - Thuillier, Eleonore

Lupetto ama il suo peluche / Orianne Lallemand, Elénoire Thuillier

Milano : Gribaudo, 2024

Amico Lupo

Abstract: Oggi la mamma ha detto a Lupetto che non ha più bisogno del suo peluche. E se Lupetto le spiegasse tutte le cose che fa con il suo Dudù? Età di lettura: da 2 anni.

Grazie per la notte, per il giorno e le bolle di sapone
0 0 0
Libri Moderni

Jarvis

Grazie per la notte, per il giorno e le bolle di sapone / Jarvis

Roma : Lapis, 2024

Abstract: Sono molti i motivi che possono rendere felice un bambino: non solo oggetti, ma anche persone, sensazioni e piccole esperienze quotidiane che lo fanno sentire grato di essere al mondo. Questo albo, allegro e pieno di speranza, ci racconta proprio la gioia di provare il sentimento della gratitudine nell’infanzia. Pagina dopo pagina, in un susseguirsi di situazioni fantasiose, Jarvis non fa esempi al di fuori della portata del bambino lettore: tutto ciò che il protagonista ringrazia fa parte della sua quotidianità ed è motivo di divertimento, sorpresa, gioia. Dalla luna che appare in copertina alle bolle di sapone che riempiono la vasca, dal tirannosauro alla nuvola che crea le pozzanghere, Jarvis individua molte cose a cui dire grazie. Lo fa coniugando sensibilità e leggerezza, con un taglio originale e mai scontato, attraverso gli occhi di un bambino, regalandoci ben più di un sorriso. Le splendide illustrazioni ispirano i bambini a notare ciò che ci rende felici e a gioire per la presenza di questi elementi nella nostra vita. Età di lettura: da 4 anni.

Anna e le sue emozioni
0 0 0
Libri Moderni

Amant, Kathleen

Anna e le sue emozioni / Kathleen Amant

Cornaredo : Clavis, 2024

Abstract: Anna si arrabbia quando il gatto le fa cadere la sua torre di mattoncini colorati, Diventa triste quando a scuola sente la mancanza della mamma e ha paura quando vede un ragno. Ma è felice quando passa del tempo con i nonni. Altre volte, invece, Anna è orgogliosa, gelosa, timida, coraggiosa, eccitata... Quante emozioni può provare Anna! Un libro pieno di situazioni che hanno a che fare con le emozioni e in cui ci si può riconoscere. La parte finale è ricca di consigli per insegnare al bambino a gestire le sue emozioni. Età di lettura: da 30 mesi.

Starnazzi nell'orto
0 0 0
Libri Moderni

Nordqvist, Sven - Nordqvist, Sven

Starnazzi nell'orto / Sven Nordqvist ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

[S.l.] : Camelozampa, 2024

Abstract: È una bella mattina, con gli uccellini che cinguettano in tutti i cespugli, l’erba e le foglie che crescono e dappertutto animaletti che volano e strisciano e si danno da fare. Pettson è nell’orto a osservare e toccare la terra: è il giorno giusto per seminare le verdure e piantare le patate. Findus non ama particolarmente le verdure, e decide invece di provare a seminare una polpetta. Il problema è che Pettson e Findus non sono gli unici a voler mettere le zampe nell’orto: anche le galline sono molto interessate, e non solo loro… Età di lettura: da 5 anni.