Biblioteca comunale Galileo Galilei Mozzecane

Comune di Mozzecane
Concorsi, Ragazzi
presepe, Natale, concorso

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Mozzecane, in collaborazione con la biblioteca “Galileo Galilei”, organizza per il Natale 2022 la nona edizione del concorso a premi "Ri-creiamo il presepe", indirizzato agli alunni delle scuole del territorio mozzecanese, ai bambini, ai ragazzi (fino ai 14 anni) e alle famiglie residenti nel Comune. La finalità della proposta è di sensibilizzare la cittadinanza nella creazione di presepi, realizzati con materiale riciclato.

Ogni presepe dovrà essere consegnato in Biblioteca, accompagnato dalla scheda di adesione, entro le ore 17.00 di venerdì 23 dicembre 2022.

Le opere verranno esposte e potranno essere votate dai visitatori della mostra dal 2 al 13 gennaio 2023 compilando il tagliando disponibile in Biblioteca.

Sarà premiata un'opera per ciascuna delle tre categorie partecipanti: scuole (di ogni ordine e grado), bambini e ragazzi fino ai 14 anni, famiglie.

Gli autori dei presepi vincitori saranno premiati nei primi mesi del 2023, in base al numero di voti e alla preferenza espressa dalla Commissione giudicatrice.

Ri-crei-amo il Presepe 2022

L' Assessorato alla Cultura del Comune di Mozzecane, in collaborazione con la biblioteca “Galileo Galilei”, organizza per il Natale 2020 la settima edizione del concorso a premi "Ri-creiamo il presepe", rivolto agli alunni (fino ai 14 anni) di tutte le scuole di ordine e grado del territorio e le rispettive famiglie che si cimenteranno nella creazione di presepi realizzati con materiale di riciclo e di recupero

Ogni presepe dovrà essere fotografato (non filmato) e spedito, in formato jpg o png, all’indirizzo e-mail della biblioteca
(biblioteca@comunemozzecane.it) e accompagnato dalla scheda di adesione in allegato, entro domenica 20 dicembre 2020.

Le foto dei lavori saranno pubblicati sulla pagina Facebook della biblioteca: tutti potranno votare on line, cliccando su "Mi Piace".

Gli autori dei presepi vincitori saranno premiati nei primi mesi del 2021, in base al numero di like ricevuti e alla preferenza espressa dalla Commissione giudicatrice. Un premio speciale sarà assegnato anche al presepe tradizionale più originale, realizzato con materiale “de ‘na olta” (di una volta).

L' Assessorato alla Cultura del Comune di Mozzecane, in collaborazione con la biblioteca “Galileo Galilei”, organizza per il Natale 2020 la settima edizione del concorso a premi "Ri-creiamo il presepe", rivolto agli alunni (fino ai 14 anni) di tutte le scuole di ordine e grado del territorio e le rispettive famiglie che si cimenteranno nella creazione di presepi realizzati con materiale di riciclo e di recupero.

Ogni presepe dovrà essere fotografato (non filmato) e spedito, in formato jpg o png, all’indirizzo e-mail della biblioteca

(biblioteca@comunemozzecane.it) e accompagnato dalla scheda di adesione in allegato, entro domenica 20 dicembre 2020.

Le foto dei lavori saranno pubblicati sulla pagina Facebook della biblioteca: tutti potranno votare on line, cliccando su "Mi Piace".

Gli autori dei presepi vincitori saranno premiati nei primi mesi del 2021, in base al numero di like ricevuti e alla preferenza espressa dalla Commissione giudicatrice. Un premio speciale sarà assegnato anche al presepe tradizionale più originale, realizzato con materiale “de ‘na olta” (di una volta).