Biblioteca comunale Galileo Galilei Mozzecane

Comune di Mozzecane
Concorsi, Ragazzi
concorso, poesia, Natale 2022, premio, dialetto veronese

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Mozzecane, in collaborazione con la biblioteca “Galileo Galilei”, organizza la terza edizione del concorso di poesia a tema natalizio "El me Nadal", rivolto a tutti i cittadini di Mozzecane che vorranno cimentarsi nella produzione di una poesia inedita in dialetto veronese sul tema del Natale. Solo le Scuole potranno scegliere di presentare una poesia in italiano anziché in dialetto.

I componimenti potranno essere presentati in una delle tre sezioni in gara: la prima dedicata ai bambini e ragazzi fino ai 14 anni, la seconda alle scuole (scuola primaria e secondaria di 1° grado) e la terza riservata agli adulti.

Ogni poesia dovrà essere inviata digitalmente all’indirizzo email della biblioteca (biblioteca@comunemozzecane.it) e accompagnata dalla scheda di adesione scaricabile dal sito del Comune entro il 7 gennaio 2023.

Gli autori delle poesie vincitrici saranno premiati nei primi mesi del 2023, in base alla preferenza espressa dalla Commissione giudicatrice. Sono previsti tre premi in palio (in libri e in denaro) per ogni sezione in concorso.

El Me Nadal 2022