Biblioteca comunale Galileo Galilei Mozzecane

03 June - 04 September 2021
Non specificato
Concorsi, Ragazzi
concorso, premi, acqua, voce delle cose
Link

L’Assessorato alla Cultura del comune di Mozzecane in collaborazione con la Biblioteca “G. Galilei” promuove la

3° EDIZIONE del Concorso "LA VOCE DELLE COSE - ACQUA NELL’ACQUA"

iniziativa finalizzata alla riscoperta e alla rivisitazione di oggetti e di ambienti quotidiani, interpretati con fantasia e creatività. Sarà l’occasione per descrivere nuove esperienze, riscoprire luoghi conosciuti, ricercare spazi inconsueti e fantastici.

Il concorso è rivolto a tutte le bambine e i bambini, a tutte le ragazze e i ragazzi (fino ai 14 anni), residenti e non residenti del Comune di Mozzecane.

Il tema di questa edizione è L’ACQUA, come principio naturale, come fonte di vita, come paesaggio del nostro territorio, come ambiente ricco di biodiversità, come natura da salvaguardare, come emozione da vivere, come elemento fantastico...

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Ogni concorrente, ai fini dell’iscrizione e partecipazione al Concorso, dovrà far pervenire il proprio elaborato (cartaceo o plastico) non oltre il 4 settembre 2021 ore 24.00.

Le modalità per la realizzazione dei lavori potranno essere tante e diverse. Si potranno presentare disegni con tecniche varie, lavoretti realizzati con materiale vario (anche riciclato), testi scritti (filastrocche, poesie, storie inventate o reali), fotografie. Tutti i lavori inviati dovranno essere inediti ed originali.

Si potrà concorrere per una delle seguenti categorie:

• Categoria letteraria (filastrocche, poesie, testi narrativi)

• Categoria fotografia

• Categoria lavori manuali

Le opere dovranno essere fotografate ed inviate digitalmente entro il 4 SETTEMBRE 2021 all’indirizzo e-mail della biblioteca (biblioteca@comunemozzecane.it).

Ogni elaborato di qualsiasi natura esso sia, materiale o cartaceo, dovrà essere fotografato (e non filmato) e spedito, in formato jpg o png, all’indirizzo e-mail della Biblioteca, accompagnato dalla scheda di partecipazione e dalla scheda sulla privacy. Si potranno accompagnare le produzioni con una breve spiegazione che illustri la produzione e il materiale impiegato (nel caso dei lavori manuali).

Le fotografie inviate dovranno illustrare SOLO il prodotto e non l’autore.

I lavori verranno valutati da una giuria popolare e da una giuria tecnica. Le foto dei lavori saranno pubblicate sulla pagina Facebook della Biblioteca: tutti potranno votare on line, cliccando su MI PIACE. Nella fase successiva la giuria tecnica si riunirà per scegliere i lavori più originali. Ci sarà un vincitore per ogni categoria e sarà compito della giuria decretare i vincitori, uno per ognuna delle tre categorie.

Concorso La Voce Delle Cose 2021