BIBLIOTECA COMUNALE DI CASTELNUOVO DEL GARDA
Piazza della Libertà 4
0456459972
biblioteca@castelnuovodg.it

SPAZIO BAMBINI E RAGAZZI
La letteratura per giovani e adolescenti è suddivisa per generi. In biblioteca si trovano inoltre testi per le ricerche scolastiche, spaziosi tavoli dove poter leggere e studiare e piccoli tavolini dove disegnare e colorare.
A disposizione di bambini e famiglie c’è un angolo morbido e un’ampia collezione di albi illustrati e libri cartonati, di stoffa e tattili.
La biblioteca aderisce da molti anni al Progetto Nati per Leggere e Nati per la Musica: troverete perciò materiale informativo e bibliografie dettagliate a seconda dell’età del vostro bambino, da 0 a 6 anni.
È presente inoltre uno scaffale di libri dedicati all'essere genitori e alla puericultura.

SALA MULTIMEDIALE
In biblioteca è presente una sala attrezzata per il gaming e la visione di DVD seduti su comode poltroncine. Un'ampia selezione di audiolibri è disponibile per il prestito.
EMEROTECA
Nella Sala Emeroteca potrete trovare 18 riviste per gli adulti, 2 quotidiani da consultare in loco e 2 giornalini dedicati ai bambini e ragazzi. Tutte le riviste sono disponibili al prestito.

SALA NARRATIVA
Un'ampia stanza ospita la narrativa italiana e straniera divisa secondo il paese di origine dell'autore. Troverete inoltre alcuni tavoli dove fermarsi a leggere comodamente.

SALA SAGGISTICA
Al primo piano, accessibile a tutti, si trova una stanza dedicata alla Saggistica e alla Sezione Locale Veneto che raccoglie i volumi inerenti al territorio. Un grande tavolo e 2 postazioni provvisti di prese per i pc rendono questa sala adatta allo studio e alla ricerca.

INTERNET E PC
La biblioteca è dotata di tre computer a disposizione degli utenti. Le postazioni possono essere utilizzate per la navigazione Internet e per la videoscrittura. Il servizio è gratuito e utilizzabile per 1 ora al giorno.

CONSULENZA
Le bibliotecarie Moira e Demetra sono a tua disposizione per assisterti nella ricerca. Puoi chiedere informazioni di carattere bibliografico, suggerimenti di lettura o rivolgerti a loro semplicemente per chiedere come funziona la biblioteca.
Seguici anche su Facebook!