Basato su storie di campioni dello sport, dedica ampio spazio a sequenze che mostrano performances sportive.

Trovati 382 documenti.

Dream volley. 1: Forza, vola... vai!
0 0 0
Libri Moderni

Strada, Annalisa - Sylla, Miriam

Dream volley. 1: Forza, vola... vai! / Annalisa Strada e Myriam Sylla

Milano : Il castoro, 2024

Abstract: Una nuova serie divertente e appassionante sulla pallavolo in collaborazione con la campionessa Myriam Sylla. Caterina non sa cosa fare: la danza non fa più per lei, la passione per l’astronomia è bella ma non le basta, e in più ha litigato con Victoria, la sua migliore amica. Forse è il momento di tentare un nuovo sport? Elisa, la capitana della Dream Volley, è così felice di giocare a pallavolo: perché non provare? Caterina si lascia convincere e scopre che è vero, la pallavolo è fantastica! Peccato solo che Victoria giochi nella squadra rivale… Alla fine di ogni libro è presente la rubrica "I consigli della campionessa", curata direttamente da Myriam Sylla per vivere meglio lo sport, ma anche la vita. Età di lettura: da 9 anni.

Collide
0 0 0
Libri Moderni

Khabra, Bal ‎

Collide / Bal Khabra ; traduzione di Valentina Zaffagnini

Milano : Rizzoli, 2024

ArgentoVivo

Abstract: Summer Preston ha un sogno: diventare psicologa sportiva. Ma per ottenere un posto nel master che la porterà a realizzarlo, è costretta a collaborare con Aiden Crawford, il capitano della squadra di hockey. Summer odia l’hockey con tutta se stessa e si trova intrappolata tra realizzare il sogno di una vita e allontanarsi da quello sport che detesta. Per Aiden, essere il capitano della squadra di hockey del college ha i suoi vantaggi, tranne quando uno sciocco errore rischia di mettere a repentaglio la sua intera stagione. Per tirarsi fuori dai guai, è costretto a farsi nominare dal suo allenatore oggetto di una ricerca. È l’ultima cosa che vorrebbe, soprattutto quando la ragazza a capo del progetto sembra voler brandire i suoi pattini come un’arma. Per Summer la disinvoltura di Aiden è irritante; per Aiden l’approccio rigido e programmato di Summer di una noia mortale. Sembra che i due siano capaci solamente di provocarsi a vicenda. Ma hanno in comune più di quanto credano: nessuno dei due è disposto ad accettare una sconfitta e scontrandosi faranno scintille.

Terra di campioni
0 0 0
Libri Moderni

Zúñiga, Diego

Terra di campioni / Diego Zúñiga ; traduzione dallo spagnolo (Cile) di Federica Niola

Roma : La nuova frontiera, 2024

Liberamente

Abstract: Cile, anni ’50. Per sfuggire alla calura estiva, un bambino si rifugia con i suoi amici sulle rive del fiume Loa; lì impara a nuotare, a immergersi e a pescare con dei rudimentali arpioni. Si chiama Martínez, e non è come gli altri. L’acqua è il suo elemento e sembra dotato di un vero superpotere: rimanere a lungo in apnea. Un giorno si trasferisce dallo zio Luchito, in una caleta, una comunità di pescatori. Gli anni passano, il Paese cambia – è arrivato un nuovo presidente, Allende, – e anche Martínez è cresciuto ed è diventato un pescatore straordinario. I preparatori della nazionale di pesca subacquea notano il suo talento e decidono di allenarlo in vista dei mondiali che si terranno proprio lì vicino, a Iquique. Martínez trionfa davanti al pubblico di casa sua, ma rischia quasi di morire durante una competizione in Spagna, poi una scoperta sconvolgente nelle acque della sua costa lo segnerà a vita. Ispirato a una storia vera, Terra di campioni è un romanzo pieno di mare, dove un uomo ingaggia una continua sfida con sé stesso per andare sempre più in profondità, fino a toccare con mano i mostri che la dittatura aveva liberato sulla terraferma.

 T
1 1 0
Libri Moderni

Maroo, Chetna

T / Chetna Maroo ; traduzione di Gioia Guerzoni

Milano : Adelphi, 2024

Fabula ; 401

Abstract: Ha solo undici anni, Gopi, quando muore la madre. Per zia Ranjan lei e le due sorelle maggiori non sono che «selvagge». Così ha detto al padre di Gopi: sottintendendo che non rispettano le regole della comunità indiana a cui appartengono. E aggiungendo che per dargli una mano è pronta a prendersi in casa una di loro. Per il momento, però, il padre pensa che le figlie abbiano bisogno di appassionarsi a qualcosa che le accompagni poi «per tutta la vita» – e decide che sarà lo squash. Non funzionerà per tutte: l’unica che diventerà sempre più brava, e continuerà caparbiamente a cercare di scoprire, fra le quattro pareti del campo (ma non solo), che cosa fare dei suoi sentimenti, della sua vita, delle persone che incontra, e a quali traguardi può aspirare, sarà Gopi. Ed è lei stessa a raccontarci quell’anno di lutto e di rinascita – l’anno in cui sperimenta il dolore e l’assenza, ma anche la tenerezza e la determinazione, i cambiamenti del corpo e le sue potenzialità, le regole e la necessità di trasgredirle – con una voce insieme pacata e audace, sommessa e perentoria. In questo suo primo romanzo, con mano insospettabilmente sicura, e con uno stile essenziale, preciso, allusivo, la scrittrice angloindiana Chetna Maroo ci apre le porte di un mondo che ci era ignoto – e non è esattamente questa, come ci ha insegnato Kundera, la funzione del romanzo?

Dream volley. 2: Una squadra da salvare
0 0 0
Libri Moderni

Strada, Annalisa - Sylla, Miriam

Dream volley. 2: Una squadra da salvare / Annalisa Strada e Myriam Sylla

Milano : Il castoro, 2024

Abstract: Una nuova serie divertente e appassionante sulla pallavolo in collaborazione con la campionessa Myriam Sylla. Caterina è felice di giocare nella Dream Volley: impara ogni giorno di più e le piacciono le sue compagne di squadra, come Mabi, l’alzatrice, ed Elisa, la capitana, che si rivela sempre più una buona amica. E poi Victoria, Matteo, Alex e gli altri le riempiono la vita di allegria. Ma la Dream Volley è in pericolo: bisogno trovare uno sponsor, o dovrà fondersi con la Campo Marte, la squadra dell’insopportabile Gioia! Alla fine di ogni libro è presente la rubrica "I consigli della campionessa", curata direttamente da Myriam Sylla per vivere meglio lo sport, ma anche la vita.

My crash
0 0 0
Libri Moderni

D'Amico, Floriana

My crash / Floriana D'Amico

Milano ; Firenze : Giunti, 2024

A

Abstract: Juliet Avery si sente viva solo quando preme sull'acceleratore della sua Camaro e l'adrenalina le esplode nelle vene, spegnendo ogni altro pensiero: dopo l'incidente che ha portato suo fratello Charlie sulla sedia a rotelle, costringendolo ad abbandonare le corse, è diventata la prima pilota della scuderia di famiglia, e nasconde dietro la maschera della ribelle il senso di colpa di sentirsi felice. Quando, con le sue intemperanze, mette in fuga l'ennesimo istruttore alla vigilia del campionato decisivo, l'unico folle che può accettare l'incarico di allenarla è il popolarissimo Lennox Silver, ex promessa della NASCAR, campione in carica clamorosamente ritiratosi per motivi sconosciuti. Bellissimo, sexy, brillante, oggi Lennox è il re delle cronache mondane, con una lista di spasimanti più lunga dei circuiti che ha percorso nella sua breve e sfolgorante carriera. Lennox è pronto a portare Juliet in pole position, ma c'è un problema: lei lo odia con tutta sé stessa. Perché è arrogante, sfacciato, borioso. E perché, in cuor suo, è convinta che proprio lui abbia provocato l'incidente di Charlie. Tra gare clandestine, inconfessabili segreti e un'inaspettata fuga a New York, il battito dei cuori di Juliet e Lennox si farà più assordante del rombo dei motori. Fino all'ultimo, imprevedibile testacoda. Floriana D'Amico firma uno sport romance serrato e bollente, da leggere a mille all'ora.

Battitore batticuore
0 0 0
Libri Moderni

Quinn, Meghan

Battitore batticuore / Meghan Quinn ; [traduzione Laura Vivacqua]

Salerno : Always Publishing, 2024

Always romance ; 118

Abstract: Alla Brentwood University gira voce che lo spogliatoio della squadra di baseball abbia un potere magico: qualsiasi ragazza che venga invitata tra le sue sacre mura si ritroverà con un anello al dito, legata per sempre al suo atleta del cuore. Superstizione o realtà? Si sa, i giocatori di baseball - soprattutto al college - possono essere stupidi, ma non Knox Gentry. Lui non perde tempo dietro a sciocche leggende. Il suo impegno per brillare nel baseball è ai massimi livelli, e tutto sembra dargli ragione. Il coach è fiero di lui, la strada per diventare un professionista sembra spianarsi ogni giorno che passa. Forse gli manca una persona speciale tra le cui braccia rifugiarsi, ma ha una famiglia che fa il tifo per lui e compagni di squadra affiatati. Finché, in un giorno qualsiasi, non viene colpito da una mappa del college in pieno viso e immediatamente dopo folgorato da un colpo di fulmine: dal momento in cui vede Emory Ealson, il batticuore è immediato e non riesce più a levarsela dalla testa. Persino per l'interbase più celebre del campus, però, Emory è una conquista difficile. Trasferitasi di recente alla Brentwood dopo la fine di una relazione che l'ha lasciata ammaccata e piena di timori, quando Emory perde la sua cartina del campus in una folata di vento, non è affatto in cerca di un nuovo fidanzato. Così, per quanto da quel momento la corte di Knox diventi serrata e di una dolcezza irresistibile, e nonostante la chimica innegabile e il batticuore che le scatena, Emory si sforza di tenerlo fermamente a distanza. Forse Knox per una volta dovrà davvero affidarsi alle superstizioni del college e cercare un po' di aiuto da parte del destino: ha una sola possibilità per usare il suo invito nello "spogliatoio magico" e ora sa a chi riservarlo. Un pizzico di magia può bastare a portare Emory tra le sue braccia, ma lui, con le selezioni per i giocatori professionisti alle porte e una carriera così impegnativa davanti, sarà capace di tenerla con sé per sempre?

Team zero2
0 0 0
Libri Moderni

Sagnibene, Valentina

Team zero2 / Valentina Sagnibene

Firenze ; Milano : Giunti, 2023

I cactus

Abstract: Zelda e le sue amiche sono da sempre panchinare della squadra di basket della scuola, ma l’arrivo di Spencer, una ragazzina problematica presa in affido dai genitori di Zelda, sta per scompigliare le carte in tavola. Età di lettura: da 10 anni.

Quando giochi
0 0 0
Libri Moderni

Parolo, Marco - Cattaneo, Marco <1978- >

Quando giochi / Marco Parolo ; con Marco Cattaneo

Milano : Rizzoli, 2023

Abstract: Marco Parolo è un ex calciatore professionista. Prima di approdare in Serie A e vestire la maglia azzurra della Nazionale italiana, si è misurato in tutte le categorie. Nel corso della sua lunga carriera, Marco ha vinto, ma ha anche perso; ha gioito e ha anche sofferto. Soprattutto, non gli è mai mancata la passione e la voglia di imparare e ha cercato di migliorarsi giorno dopo giorno, in ogni allenamento. Ecco perché oggi si diverte così tanto a insegnare calcio alle bambine e ai bambini di tutte le età, ed ecco perché ha così tanti buoni e utili consigli da dare. Forse anche tu sogni di diventare un giocatore affermato e di gonfiare la rete con un preciso e potente tiro all'incrocio, o magari stoppare l'attaccante avversario con un bel tackle in scivolata? Oppure sei ancora in una fase in cui vuoi semplicemente goderti il gioco, senza troppe pressioni sulle spalle? Be', che la tua benzina siano la fame e l'ambizione, oppure solo il desiderio di rincorrere un pallone con i tuoi amici giù al campetto, questo libro è stato pensato apposta per te. Fai tesoro degli insegnamenti che leggerai, e ricorda: il segreto... è il divertimento! Età di lettura: da 7 anni.

Abito da sera
0 0 0
Libri Moderni

Mishima, Yukio

Abito da sera / Yukio Mishima ; a cura di Virginia Sica

Nuova ed. rivista

Milano : Feltrinelli, 2023

Universale economica

Abstract: “È stato umiliante sentire che le mie capacità esistevano solo in un mondo in abito da sera, pieno di falsità.” Negli anni Sessanta del secolo scorso la buona società giapponese vive tra circoli elitari e serate di gala in cui è d’obbligo l’abito da sera all’occidentale e il non plus ultra dello chic sta nell’infarcire le conversazioni di termini stranieri. Proprio in un esclusivo club ippico viene organizzato il primo incontro fra i rampolli di due famiglie agiate, Toshio e Ayako. Pur molto diversi, i due giovani sono spinti alle nozze dal sentimento, e ancor più dalle trame della dispotica madre di lui. Affinché la loro unione sopravviva, dovranno fare i conti con la società a cui appartengono e con l’ingerenza sempre più pressante della donna, decisa a manipolare e a dirigere la loro vita in quel mondo svuotato di qualsiasi autenticità. Pubblicato a puntate su una rivista femminile tra il 1966 e il 1967, Abito da sera è una commedia di sorridente irriverenza, considerata atipica per la produzione di Mishima, almeno rispetto all’immagine tragica e austera che di lui si è imposta agli occhi dei lettori occidentali. Questa satira dell’alta società giapponese, desiderosa solo di apparire, restituisce invece al pubblico italiano la poliedricità di uno scrittore versatile che, anche attraverso la letteratura d’intrattenimento, ritrae magistralmente vizi e debolezze dell’uomo.

Graffia come una tigre
0 0 0
Libri Moderni

Maurelli, Alessia

Graffia come una tigre / Alessia Maurelli ; con Giovanni Seltralia

Milano : Piemme, 2023

Il battello a vapore

Abstract: L'estate è volata e tante sono le novità che aspettano Vittoria. Scuola nuova, compagni nuovi e... palestra nuova. Già, perché la sua è stata dichiarata inagibile! Per fortuna, l'allenatrice è riuscita a farsi assegnare un palazzetto dove ricominciare subito a lavorare con le sue ragazze. Infatti Vic, Lucia, Sabrina e le altre devono prepararsi per una sfida importante: quest'anno gareggeranno in squadra, e imparare le collaborazioni con cinque palle e a muoversi come fossero un'atleta sola è ancora più difficile di quanto pensassero. Quando arrivano alla nuova palestra, però, non credono ai loro occhi. Più che un palazzetto, l'edificio è un'accozzaglia di torrette fatiscenti, vecchie lamiere e scale diroccate. Presto Vic e le sue amiche scopriranno che il PalaCatorcio nasconde molti segreti e che qualcuno sta tramando nell'ombra per intralciare i loro allenamenti... Ma l'amore per la ginnastica è più forte degli ostacoli, delle gelosie, della fatica e perfino di un brutto infortunio. Perché adesso sono una squadra, e insieme possono spaccare il mondo! Età di lettura: da 10 anni.

Mille briciole di luce
0 0 0
Libri Moderni

Vecchini, Silvia

Mille briciole di luce / Silvia Vecchini

Milano : Il castoro, 2023

Abstract: Una storia di sport semplice, autentica, emozionante: il Billy Elliott per le nuove generazioni. Danni potrebbe sentirsi solo: sua madre non c'è più, e ha un padre che, per quanto lo ami, fatica a capire come stargli accanto. Ma Danni non si sente solo perché ha una passione fortissima, segreta: la ginnastica ritmica, uno sport che è territorio esclusivo delle ragazze. E poi ha un cuore lieve e due grandi amici su cui contare: Ambra e Radu, che lo aiutano a coltivare il suo talento. Ma cosa può pensare la gente di paese di un ragazzo che ama volteggiare con grazia? Tutto può cambiare in un attimo. E forse per Danni è arrivato il momento di volare ancora più in alto, se vuole seguire se stesso e andare oltre gli sguardi superficiali del mondo. Età di lettura: da 10 anni.

Il Mister siamo noi!
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Il Mister siamo noi! / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2023

Il battello a vapore. Gol! ; 68

Abstract: Tornate vittoriose dalla trasferta a Los Angeles, le Cipolline sono di nuovo in partenza, alla conquista della Coppa Spaziale, e giocheranno in alcune delle più belle città europee. L'obiettivo è ambizioso, ma ben presto l'entusiasmo cede il posto a discussioni, litigi e malumori tra Simone e compagni. Gaston Champignon ha paura che il fiore delle Cipolline stia perdendo troppi petali... Età di lettura: da 8 anni.

L'ultimo gol!
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

L'ultimo gol! / Luigi Garlando ; illustrazioni Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2023

Il battello a vapore. Gol! ; 69

Abstract: Per affrontare la finale della Coppa Spaziale, Milo e compagni hanno degli allenatori d'eccezione: oltre a Champignon, ci sono niente di meno che le "vecchie glorie" della prima squadra allenata dal cuoco francese. Becan, Morten, Spillo e tutte le ex Cipolline si sono reincontrati, infatti, per partecipare alle tanto attese nozze di Tommi ed Egle. Cipolline vecchie e nuove si trovano quindi riunite in una grande festa, in campo e fuori, petali di un bellissimo fiore che Gaston ha fatto nascere e crescere nel corso di tanti anni. Tutti loro hanno imparato le regole del calcio, e quindi della vita: si vince e si perde, si esulta e si soffre, dando sempre il massimo per aiutare i propri compagni e non mancando mai di rispetto agli avversari. È tutto pronto: l'arbitro, fischietto alla bocca, dà un'ultima controllata all'orologio, mentre i tifosi cantano felici dagli spalti. Siete pronti ad assistere a una finale epica? Età di lettura: da 8 anni.

Forza, capitano!
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Forza, capitano! / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2023

Il battello a vapore. Gol! ; 42

Abstract: Manca poco all'inizio della Champions Kids, il campionato che porterà le Cipolline in giro per l'Europa. I ragazzi non vedono l'ora di scendere in campo, ma fin dalla prima partita si troveranno alle prese con un problema: Tommi non riesce più a fare gol, nemmeno a porta vuota... Per fargli tornare la magia nei piedi, servirà tutto l'aiuto dei suoi amici! E all'interno: appuntamento con Carlos Tévez. Età di lettura: da 8 anni.

Let's haikyu!?
0 0 0
Libri Moderni

Retsu

Let's haikyu!? : L'asso del volley. Vol. 3 / Retsu

Bosco : Star Comics, 2023

Target

Abstract: Let's haikyu!? racconta la trama del celebre manga sotto forma di strisce comiche da quattro vignette. Riuscirete a trattenere le risate?

Let's haikyu!?
0 0 0
Libri Moderni

Retsu

Let's haikyu!? : L'asso del volley. Vol. 1 / Retsu

Bosco : Star Comics, 2023

Target ; 131

Abstract: Una divertente serie ricca di gag e di risate dedicata alla celebre serie di Haruichi Furudate.

Let's haikyu!?
0 0 0
Libri Moderni

Retsu

Let's haikyu!? : L'asso del volley. Vol. 2 / Retsu

Bosco : Star Comics, 2023

Target

Abstract: Una divertente serie ricca di gag e di risate dedicata alla celebre serie di Haruichi Furudate.

La partita degli dei
0 0 0
Libri Moderni

Bartoletti, Marino

La partita degli dei / Marino Bartoletti

Roma : Gallucci, 2023

Universale Gallucci

Abstract: Immaginate una “Partita degli dei”, in uno “stadio” straordinario, con spettatori straordinari (soprattutto uno) e con giocatori straordinari. Da una parte la “Serie A” di Maradona, Vialli, Meroni, Facchetti, Scirea, Paolo Rossi e Valentino Mazzola, dall’altra la squadra “straniera” di Pelé, Cruijff, Eusébio, Di Stéfano, Puskás, Jašin e Best. Chi vincerà?

Il gigante del campetto
0 0 0
Libri Moderni

Datome, Luigi

Il gigante del campetto : una storia a fumetti / Gigi Datome ; con Marco Magnone ; illustrazioni di Danilo Loizedda

Milano : Piemme, 2023

Il battello a vapore

Abstract: Cesare e Gianna, compagni alle medie, sono decisi a realizzare il loro sogno di giocare a basket. Ma al campetto, dove ci si allena per il torneo 3x3, sembra esserci posto per tutti tranne che per loro. Decidono di andarci all'alba, quando la città ancora dorme, per allenarsi duramente. Sotto il canestro incontrano un gigante barbuto che diventa il loro compagno di squadra e amico. Grazie alla sua guida e alla propria determinazione, i due amici scopriranno che per avere successo nello sport non basta sudare tra corse e flessioni: ci vogliono anche coraggio, empatia e fiducia nei propri compagni. Età di lettura: da 10 anni.