Tipologia di commedia in cui ad una trama di argomento amoroso sono mescolati elementi propri del genere umoristico e brillante, quali equivoci, allontanamenti e riappacificazioni, camuffamenti o scambi di persona.

Trovati 214 documenti.

La variabile Rachel
0 0 0
Libri Moderni

O'Donoghue, Caroline

La variabile Rachel / Caroline O'Donoghue ; traduzione di Chiara Manfrinato

Milano : NN, 2024

Le fuggitive

Abstract: Rachel vive a Cork, in Irlanda, ha vent’anni e si paga gli studi lavorando in libreria; è alta e un po’ goffa, ma brillante e piena di risorse. Diventa coinquilina di James, sfrontato e intelligente, e tra loro nasce un’amicizia intensa e totale come un colpo di fulmine. Finché Rachel non rivela a James di avere una cotta per il suo professore di Letteratura, Fred Byrne. L’amico la aiuta a elaborare un piano per sedurlo, ma le cose non vanno come previsto: il professore si innamora di James, e allo stesso tempo Rachel inizia uno stage nella casa editrice di Deenie, l’ignara moglie di Byrne. Rachel fa di tutto per coprire la relazione dei due amanti e non ne parla nemmeno con Carey, il suo primo vero amore, ma il castello di bugie diventa troppo grande e la situazione le sfugge di mano, mettendo in pericolo la sua reputazione, il suo lavoro e il suo futuro.

Una promessa in riva al lago
0 0 0
Libri Moderni

Fortune, Carley

Una promessa in riva al lago = Meet me at the lake / Carley Fortune

Roma : Newton Compton, 2024

Anagramma ; 1193

Abstract: Fern Brookbanks è stanca di pensare a Will Baxter. L'ha conosciuto per caso nove anni prima e ha trascorso con lui una giornata indimenticabile. Il tempismo dell'incontro non è stato dei migliori, eppure tra i due c'è stata una sintonia immediata: si sono confessati ogni segreto, ogni sogno e si sono ripromessi di rivedersi l'anno successivo. Fern si è presentata all'appuntamento, Will, però, no. Malgrado ciò, Fern non riesce proprio a toglierselo dalla testa, soprattutto ora che è tornata a vivere nella cittadina in cui è nata e cresciuta, e gestisce il resort in riva al lago di sua madre, cosa che aveva giurato che non avrebbe fatto mai. Fern ha bisogno di un piano e di un'ancora di salvezza. Con sua grande sorpresa, è proprio Will a venirle in aiuto, con quasi un decennio di ritardo. È lui l'unico a capire davvero cosa passa per la mente di Fern, che, tuttavia, proprio non riesce a fidarsi di un miraggio che non assomiglia per nulla al ragazzo che l'aveva tanto affascinata. Nonostante i segreti tra loro, riusciranno a darsi finalmente un'occasione?

Ti odio, ma ti amo di più
0 0 0
Libri Moderni

Premoli, Anna <1980->

Ti odio, ma ti amo di più / Anna Premoli

Roma : Newton Compton, 2024

King ; 304

Abstract: Jenny e Ian sono sposati da dieci anni. Hanno due figli, due lavori che li assorbono molto e visioni della vita diametralmente opposte – Jenny rifugge il privilegio, Ian è figlio dell'aristocrazia inglese. Eppure, la routine non ha spento il fuoco che arde tra loro, che si amano ancora come il primo giorno. Infatti, in occasione del decimo anniversario, Ian decide di organizzare un weekend a sorpresa per Jenny e portarla lontano da tutto e da tutti. Tuttavia, gli intoppi non mancano sin dall'inizio della vacanza. Jenny odia le sorprese, ma per amore di Ian sfodererà uno spirito d'avventura che non pensava di avere?

Ice guy & cool girl. Vol. 8
0 0 0
Libri Moderni

Tonogaya, Miyuki

Ice guy & cool girl. Vol. 8 / Miyuki Tonogaya

Milano : J-Pop, [2024]

Abstract: Himuro e Fuyutsuki sono sempre più vicini e i loro sentimenti inespressi si accumulano come neve durante una tempesta. Fuyutsuki, però, ha un sogno nel cassetto, ovvero quello di lavorare all’estero… e quando le viene offerta la possibilità di realizzarlo, Himuro non riesce a nascondere il suo turbamento. Che siano costretti a separarsi?

La vita inizia quando smetti di lavorare
0 0 0
Libri Moderni

Giordano, Raphaëlle

La vita inizia quando smetti di lavorare / Raphaëlle Giordano ; traduzione di Sara Arena

Milano : Garzanti, 2024

Narratori moderni

Abstract: «È tutto a posto!» Una bugia che Joy ripete ogni giorno in ufficio. Perché sa benissimo che, in un'agenzia creativa, è l'unica risposta ammessa. E perché, anche quando non è vero, riesce sempre a cavarsela. Un giorno, però, uno sconosciuto le fa una domanda diversa dal solito, semplice ma capace di far crollare il castello di carte che ha costruito con tanta cura: «Come stai?». Ed è la domanda più terrificante che potesse sentirsi rivolgere. È tutto a posto. Mentre Joy cerca di propinare al suo interlocutore la sua magica menzogna, capisce che, questa volta, non sa nemmeno da dove cominciare. Lo sconosciuto che l'ha messa in crisi è Benjamin, un organizzatore di eventi con cui dovrà occuparsi della festa aziendale. Benjamin è una persona speciale, che ha deciso di imperniare sulla gioia ogni aspetto della sua vita. Lavorare insieme a lui si rivela un corso accelerato di felicità. Joy capisce che, nell'ansia di piacere a tutti, stava smettendo di piacere a sé stessa. Benjamin le insegna tecniche infallibili per non farsi mettere i piedi in testa, la convince che spegnere il telefono, ogni tanto, è l'unico modo per connettersi davvero con il mondo. Joy impara a dire di no a ciò che non la fa sentire bene, e a dire di sì alle cose nuove e belle, anche se fanno paura. E capisce che è arrivato il momento di smettere di subire la vita: è ora di cominciare a viverla. Un passo dopo l'altro. Perché non può esserci alcun «è tutto a posto» se prima non impara a voler bene a sé stessa.

Come pioggia di primavera
0 0 0
Libri Moderni

Laren, Jackie van

Come pioggia di primavera / Jackie van Laren ; traduzione di Olga Amagliani e Dafna Fiano

Firenze ; Milano : Giunti, 2024

Abstract: A Hogerweijde di solito non succede mai niente, ed è per questo che Sylvie ha deciso di trasferirsi lì. È una guardia forestale (sì, anche se è una donna) e non c'è nulla che ami di più al mondo che passeggiare per i boschi e segare qualche tronco. Reduce da una brutta separazione, è finalmente pronta a rifarsi una vita insieme alla figlia undicenne Tis, ma il loro arrivo non passa certo inosservato. In quella piccola comunità, il gossip è all'ordine del giorno, soprattutto quando comincia a girare voce che le due nuove arrivate siano diventate amiche dello scontroso conte Frederik Van Lynden. Freek è in realtà un hacker etico, timido e impaurito dalle interazioni sociali. Un uomo notoriamente difficile e allo stesso tempo molto intelligente, che non ama le interferenze esterne e preferisce coltivare le rose o intagliare il legno. Abituato a starsene da solo rimane da subito colpito dalla facilità con cui Sylvie entra nella sua vita e ha bisogno di lei più che mai quando nella sua proprietà cominciano a verificarsi delle attività illegali. Anche se è convinto che sia meglio per lui tenersi a distanza dagli altri e specialmente da una donna così bella e gentile. È primavera nella foresta di Grote Weijde e sembra che un grande amore sia pronto a sbocciare, ma quante stagioni ci vogliono per innamorarsi?

Facciamo finta che sia solo un gioco
4 0 0
Libri Moderni

Armas, Elena

Facciamo finta che sia solo un gioco / Elena Armas

Roma : Newton Compton, 2023

Anagramma ; 1155

Abstract: Adalyn Reyes si è imposta una ferrea disciplina: ogni mattina si sveglia all'alba, guida fino agli uffici del Miami Flames FC, la squadra di calcio della città, si impegna al massimo nel lavoro, torna a casa e ricomincia da capo la mattina seguente. Ma la sua perfetta e collaudata routine viene sconvolta da un video, diventato virale, che mostra Adalyn che aggredisce senza ritegno contro la mascotte del team. Per non licenziarla, il proprietario della squadra – che si dà il caso sia suo padre – la spedisce nella sperduta Carolina del Nord, dove le viene affidato il compito di risollevare le Green Warriors, la squadra di calcio locale, composta da bambine di nove anni che si allenano in tutù, hanno capre come animali domestici e sono terrorizzate dai modi bruschi di Adalyn. A complicare le cose, c'è l'affascinante coach Cameron Caldani, ex portiere prodigio e suo vicino di casa… Sembrerebbe il candidato perfetto per aiutare Adalyn nella sua missione quasi impossibile, e perché no, magari distrarla dai suoi problemi… Anche se passare ogni giorno insieme, tra incontri imbarazzanti nel giardino e continue frecciatine dalla panchina, sembra più difficile che mai. Abbandonare il campo, però, non è un'opzione. Ce la metterà tutta per riscattare il suo futuro e quello delle piccole Warriors. Con o senza l'aiuto di Cam.

Una ragazza d'altri tempi
0 0 0
Libri Moderni

Kingsley, Felicia

Una ragazza d'altri tempi / Felicia Kingsley

Roma : Newton Compton, 2023

Anagramma ; 1148

Abstract: A chi non piacerebbe vivere nella Londra di inizio ’800, tra balli, feste e inviti a corte? Di certo lo vorrebbe Rebecca Sheridan, perché a lei il ventunesimo secolo va stretto: vita frenetica, zero spazio personale e gli uomini... possibile che nessuno sappia corteggiare una ragazza? Brillante studentessa di Egittologia e appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Superato lo shock iniziale, realizza di avere un'occasione unica: essere la debuttante più contesa dagli scapoli dell’alta società, tra un tè e una passeggiata a Hyde Park. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalosa. Insomma, il genere d’uomo che una signorina per bene non dovrebbe proprio frequentare. Ma quando Rebecca scopre segreti inconfessabili e trame losche dell’aristocrazia, il suo senso di giustizia le impone d’indagare. Nessuno però pare intenzionato a mettere a rischio il proprio onore per aiutarla. Non le resta che rivolgersi all’unico che un onore da difendere non ce l’ha: Reedlan Knox. E se, dopotutto, il corsaro si rivelasse più interessante del gentiluomo che ha sempre sognato? Decidere se tornare nel presente o restare nel 1816 potrebbe diventare una scelta difficile...

Ice guy & cool girl. Vol. 7
0 0 0
Libri Moderni

Tonogaya, Miyuki

Ice guy & cool girl. Vol. 7 / Miyuki Tonogaya

Milano : J-Pop, [2023]

Abstract: Fuyutsuki e Komori hanno pianificato un soggiorno alle terme e hanno invitato anche Himuro e Saejima, che accettano di accompagnarle! Ma quando Saejima confida al collega le sue intenzioni di dichiararsi a Komori. Himuro non riesce a tenere a bada il nervosismo.

Ice guy & cool girl. Vol. 6
0 0 0
Libri Moderni

Tonogaya, Miyuki

Ice guy & cool girl. Vol. 6 / Miyuki Tonogaya

Milano : J-Pop, [2023]

Abstract: Himuro invita Fuyutsuki a casa per la prima volta e i due si ritrovano a guardare un film horror insieme a Yukimi. Ma il batticuore dato dal film non è minimamente paragonabile a quello che Himuro sente nell’avere la donna che ama in casa sua…

Ice guy & cool girl. Vol. 5
0 0 0
Libri Moderni

Tonogaya, Miyuki

Ice guy & cool girl. Vol. 5 / Miyuki Tonogaya

Milano : J-Pop, [2023]

Abstract: Ogni volta che Himuro-kun incontra Fuyutsuki-san, eccentrica e dolce collega di lavoro, nella stanza cala il gelo, letteralmente! In qualità di discendente della Donna delle nevi, figura tradizionale del folklore giapponese, egli possiede infatti il potere di generare freddo e ghiaccio, ma non è ancora per nulla capace di controllarlo. Quando Himuro si emoziona, gli oggetti a lui vicini iniziano a congelare e, nelle occasioni più gravi, egli può perfino evocare suo malgrado una tempesta di neve. A scaldare il cuore del giovane, solo la cotta che prova per Fuyutsuki: riuscirà a fare un passo verso di lei o resterà congelato sulle sue? Fuyutsuki, approfittando di un giorno festivo, invita Himuro a casa sua per la prima volta. Himuro è felice di passare del tempo da solo con lei, ma spera un giorno di riuscire a occupare un posto speciale nel suo cuore...

Ice guy & cool girl. Vol. 4
0 0 0
Libri Moderni

Tonogaya, Miyuki

Ice guy & cool girl. Vol. 4 / Miyuki Tonogaya

Milano : J-Pop, [2023]

Abstract: Fuyutsuki decide di partecipare all’evento di Halloween indetto dall’azienda, prendendo parte alla gara di cosplay insieme a Himuro… In seguito, si trova a fare shopping con lui e la sua sorellina, iniziando a rendersi a conto che forse per lei Himuro è qualcosa di più di un semplice collega…

Ice guy & cool girl. Vol. 3
0 0 0
Libri Moderni

Tonogaya, Miyuki

Ice guy & cool girl. Vol. 3 / Miyuki Tonogaya

Milano : J-Pop, [2023]

Abstract: Ogni volta che Himuro-kun incontra Fuyutsuki-san, eccentrica e dolce collega di lavoro, nella stanza cala il gelo... letteralmente! In qualità di discendente della Donna delle nevi, figura tradizionale del folklore giapponese, egli possiede infatti il potere di generare freddo e ghiaccio, ma non è ancora per nulla capace di controllarlo. Quando Himuro si emoziona, gli oggetti a lui vicini iniziano a congelare e, nelle occasioni più gravi, egli può perfino evocare suo malgrado una tempesta di neve. A scaldare il cuore del giovane, solo la cotta che prova per Fuyutsuki: riuscirà a fare un passo verso di lei o resterà congelato sulle sue? Himuro può godere della compagnia di Fuyutsuki anche nel tempo libero, durante una gita sulla neve e in una serata dedicata ai videogiochi. Gradualmente ma costantemente, la distanza tra i due si riduce e i ricordi che stanno creando insieme sono sempre più numerosi...

Ice guy & cool girl. Vol. 2
0 0 0
Libri Moderni

Tonogaya, Miyuki

Ice guy & cool girl. Vol. 2 / Miyuki Tonogaya

Milano : J-Pop, [2023]

Abstract: Questa è la storia di Himuro, il discendente di una donna delle nevi, e della sua gentile seppur particolare collega Fuyutsuki… Anche se a prima vista possono sembrare due persone imperturbabili, entrambi sono in realtà molto impacciati quando si tratta di questioni di cuore; infatti l’amore che Himuro nutre nei confronti di Fuyutsuki imperversa nel suo animo come una bufera di neve, impedendogli di compiere il fatidico primo passo. Lei, d’altro canto, pare del tutto inconsapevole dei suoi stessi sentimenti… 

Ice guy & cool girl. Vol. 1
0 0 0
Libri Moderni

Tonogaya, Miyuki

Ice guy & cool girl. Vol. 1 / Miyuki Tonogaya

Milano : J-Pop, [2023]

Abstract: Questa è la storia di Himuro, il discendente di una donna delle nevi, e della sua gentile seppur particolare collega Fuyutsuki... Anche se a prima vista possono sembrare due persone imperturbabili, entrambi sono in realtà molto impacciati quando si tratta di questioni di cuore; infatti l’amore che Himuro nutre nei confronti di Fuyutsuki imperversa nel suo animo come una bufera di neve, impedendogli di compiere il fatidico primo passo. Lei, d’altro canto, pare del tutto inconsapevole dei suoi stessi sentimenti...

Zeroventi. 1: Nadine e Davide
0 0 0
Libri Moderni

Bussola, Matteo

Zeroventi. 1: Nadine e Davide / Matteo Bussola ; [illustrazioni di] Emilio Pilliu

Torino : Einaudi, 2023

Stile Libero Manga

Abstract: Zero virgola venti secondi. È questo il tempo che, secondo la scienza, impieghiamo per innamorarci di qualcuno. Un manga d’autore. Una commedia sentimentale, brillante e commovente, ideata e scritta da Matteo Bussola e disegnata da Emilio Pilliu. Nadine e Davide fuggono da due amori sbagliati. Lui sogna che tutto segua il suo «piano perfetto», ma sembra incapace di costruire una relazione solida. Lei invece crede nella coppia, ma deve imparare a «salvarsi da sola». Il caso li fa incontrare nella città più bella del mondo, mentre riflettono sulle loro ferite e sul loro modo di amare. Qualcosa li spinge l’uno verso l’altra: sarà più forte della paura di soffrire ancora? Perché, se per innamorarsi basta un attimo, per conoscersi non basta una vita intera. La prima serie manga di Einaudi Stile Libero. Storie di formazione, di donne e di uomini che cercano il loro posto nel mondo, che vogliono dimenticare qualcuno, o lasciarsi qualcosa alle spalle, per cominciare una nuova vita. Per andare incontro al proprio “Zeroventi”.

Prima regola: non innamorarsi
0 0 0
Libri Moderni

Kingsley, Felicia

Prima regola: non innamorarsi / Felicia Kingsley

Roma : Newton Compton, 2023

King ; 263

Abstract: Silvye ha ventisette anni, una madre asfissiante e sogna solo una vita normale, con un lavoro normale. Ma la verità è che la sua vita è tutto meno che normale perché... è una truffatrice. Sì, una truffatrice, figlia di una truffatrice che l'ha istruita alla perfezione nell'arte del furto e dell'inganno. Ci sono solo due cose che Silvye non deve fare: mangiare carboidrati e innamorarsi. A lei, le regole proprio non piacciono: ok vivere senza innamorarsi, ma non senza carboidrati! C'è invece una persona a cui le regole piacciono moltissimo: Nick Montecristo, affascinante ladro-gentiluomo e astuto genio dell'arte. È un abile stratega, impermeabile ai sentimenti, e non ha mai fallito un solo incarico. Nick e Silvye sono i prescelti da un ricco ed eccentrico collezionista, per mettere a segno un colpo sensazionale. Peccato che i due si detestino e abbiano qualche conto in sospeso da regolare. Lei è fuoco, lui è ghiaccio. Impensabile lavorare insieme, impossibile dire di no al colpo. Riusciranno Nick e Silvye a passare da rivali a complici, ed evitare che una fastidiosa quanto imprevista attrazione tra loro complichi le cose? Ma sì, in fondo sono due professionisti, basterà rispettare una sola regola...

Una piccola formalità
4 1 0
Libri Moderni

Gazzola, Alessia

Una piccola formalità / romanzo di Alessia Gazzola

Milano : Longanesi, 2023

La gaja scienza ; 1476

Abstract: Rachele sa bene che cosa va di moda e che cosa no, ed è da sempre una grande esperta dei trend del momento al punto che l'ha reso il proprio lavoro: nella Milano più divertente, tra un aperitivo con gli amici nell'ultimo locale aperto e un evento privato, lei scrive di lifestyle sulla notissima rivista Chic&Glam. Quindi se di eredità, atti notarili e faccende giuridiche connesse non ne sa nulla è ampiamente giustificata. Per esempio: perché mai dovrebbe fare come vuole suo padre e rinunciare a scatola chiusa all'insolita proprietà che suo zio le ha lasciato? Le sembra una follia e, in più, il suo intuito da giornalista le suggerisce che in quel lascito c'è qualcosa di interessante. Forse si sta lasciando suggestionare, ma sarà che lo zio lei non se lo ricorda nemmeno, visto che era la pecora nera della famiglia; sarà che suo padre si rifiuta persino di fare il suo nome; sarà che le circostanze della sua morte non sembrano chiarissime... ma tutta questa storia la intriga, e non poco. Rachele rispolvera allora un vecchio contatto della sua rubrica, un compagno del liceo che per una curiosa coincidenza del destino è diventato notaio. Al nome di Manfredi Malacarne risponde un trentenne affascinante e tremendamente disponibile... Proprio quando, per un'altra curiosa coincidenza del destino, la storia con Alessio, il fidanzato storico, è giunta a una svolta davvero sorprendente. Nel tentativo di svelare il mistero relativo all'eredità e a certi segreti di famiglia, Rachele si ritroverà a capire che le cose che non sa sul mondo (e, soprattutto, su di lei) in realtà sono molte di più e che sarà piuttosto entusiasmante scoprirle tutte...

Manuale per signorine in fuga dagli scandali
0 0 0
Libri Moderni

Irwin, Sophie

Manuale per signorine in fuga dagli scandali / Sophie Irwin ; traduzione di Rosa Maria Prencipe

Milano : Mondadori, 2023

Omnibus

Abstract: Quando la timida signorina Eliza Balfour aveva sposato l'austero conte di Somerset, di vent'anni più anziano, era stato l'evento della stagione, anche se si trattava di un matrimonio di convenienza e lui non era il marito che lei desiderava. Ora, dieci anni dopo, Eliza è vedova e riceve in eredità una fortuna che potrà conservare a patto di stare alla larga dagli scandali. Dovrebbe essere semplice, Eliza ha passato una vita a seguire le regole, ma adesso, per la prima volta, è completamente padrona del proprio futuro e ha deciso di fare ciò che vuole. E quello che vuole è andare a Bath con sua cugina Margaret, dedicarsi alla pittura, imparare a guidare e flirtare con il più affascinante dei nuovi abitanti del luogo, il famigerato Lord Melville. Quando il suo comportamento coinvolge il nipote del defunto marito, che anni prima le aveva spezzato il cuore, Eliza dovrà rendersi conto che la libertà non è priva di conseguenze...

Le stelle non fanno rumore
0 0 0
Libri Moderni

Blue, Camy

Le stelle non fanno rumore / Camy Blue

Milano : Mondadori, 2023

Abstract: E se il prezzo della felicità fosse dare a qualcuno il potere di spezzarti il cuore? Arianna ha diciannove anni e un grande sogno: diventare zoologa e lavorare a stretto contatto con gli animali. Tuttavia, i problemi economici della sua famiglia l’hanno costretta a mettere in stand-by i suoi progetti e ad accettare un lavoro come cameriera in un locale frequentato da cantanti e vip di ogni genere e tipo. Tra questi c’è Mattia, in arte Gelo, un rapper che ha perso l’ispirazione e conduce una vita sregolata. Per redimerlo agli occhi dei media, il suo manager propone ad Arianna di fingersi la sua fidanzata. La ragazza all’inizio è contraria perché Gelo è l’esempio vivente di tutto ciò che lei non sopporta. Poi, però, a causa dei guai di suo padre, è costretta ad acconsentire alla messinscena. E se col passare del tempo la finzione diventasse vero amore?