Genere solo letterario. Opere pubblicate per la prima volta prima tra il 1300 e il 1899.

Trovati 844 documenti.

La casa di Pat
0 0 0
Libri Moderni

Montgomery, Lucy Maud

La casa di Pat : romanzo 2 / Lucy Maud Montgomery ; traduzione di Angela Ricci

Roma : Gallucci, 2023

Universale d'Avventure e d'Osservazioni

Abstract: Con l'ingresso nell'età adulta, i cambiamenti che Pat teme si susseguono uno dopo l'altro. Amici e familiari vanno e vengono, amori troppo acerbi o troppo maturi sbocciano e sfioriscono in un istante, ma c'è anche tanta nuova vita da accogliere. L'unico punto fermo rimane Silver Bush, la vecchia e incantevole casa nella quale Pat vorrebbe vivere per sempre. Un destino imprevedibile le farà però scoprire il senso più vero della parola casa: non un semplice posto, ma un insieme vivo e pulsante di ricordi e affetti, e un amore capace di sopravvivere a qualunque cambiamento.

Racconti gotici
0 0 0
Libri Moderni

Edwards, Amelia B.

Racconti gotici / Amelia B. Edwards ; traduzione di Elisabetta Parri

Argelato : Minerva, 2023

Libri sperduti

Abstract: Giornalista e scrittrice, egittologa, archeologa, pittrice e instancabile viaggiatrice: Amelia Ann Blandford Edwards era tutto questo, e anche di più. È stata la prima egittologa donna, nonché tra i fondatori dell’Egyptological Society e curatrice del Dipartimento di Monete e Medaglie del British Museum. Ma Amelia Edwards fu anche autrice di altri numerosi testi, romanzi e racconti e, tra questi, si trova una serie di racconti gotici pubblicati su varie riviste tra il 1863 ed il 1874. Molti di questi risultano del tutto inediti in Italia e questa raccolta li ripropone in una accurata e nuova selezione. Ambientate tra Parigi, la brughiera nel nord dell’Inghilterra, l’Italia e la Germania, queste narrazioni ci restituiscono il sapore e colore locale, le ambientazioni più amene e tipiche dei luoghi in cui sono ambientate: da un misterioso quadro conservato in una delle più prestigiose gallerie al mondo, alla Foresta Nera, passando da antichi monasteri aggrappati alle montagne dove appaiono misteriosi e inquietanti personaggi, alcuni dei quali rimasti intrappolati in un loop temporale dal quale non usciranno mai. La raccolta comprende: Caino, La carrozza fantasma, L’undici di marzo, Una notte ai confini della Foresta Nera, La storia di un ingegnere, La storia di Ernst Christian Schoeffer, I ricordi del professor Henneberg.

Ragione e sentimento
0 0 0
Libri Moderni

Austen, Jane

Ragione e sentimento / Jane Austen ; illustrazioni di Hugh Thompson ; introduzione di Pietro Citati ; traduzione di Beatrice Masini

Milano : BUR Rizzoli, 2023

BUR. Classici deluxe

Abstract: In Ragione e sentimento, come una abilissima matematica che gioca a scacchi, Jane Austen oppone i personaggi e i valori: Marianne, la passione, l'ardore giovanile, la vivacità intellettuale; Elinor, il decoro, la moderazione, il riserbo, i valori sociali, la discrezione, l'understatement. Così le parole di Pietro Citati colgono l'essenza delle protagoniste del romanzo, Elinor e Marianne Dashwood, le due sorelle legate da un fortissimo affetto, ma dalle personalità profondamente diverse. Quando il padre muore, lasciandole in una condizione di estrema precarietà economica, la madre, Mrs. Dashwood, inizia a temere per il futuro delle proprie figlie. Finché un giorno nella loro vita irrompe l'affascinante Willoughby: colto, galante, impetuoso, non può che rubare il cuore della giovane Marianne. Ma anche la passione più ardente è destinata a scontrarsi con la spietata realtà in cui le ragioni economiche e sociali contrastano quelle del cuore. Un classico immortale impreziosito dalle illustrazioni di Hugh Thomson, autore che più di tutti è riuscito a incarnare l'essenza della narrativa di Jane Austen, e da rileggere nella traduzione a cura di Beatrice Masini, che riesce a rinnovare la forza di questo capolavoro romantico.

L' investigatore Maximilien Heller
0 0 0
Libri Moderni

Cauvain, Henry

L' investigatore Maximilien Heller / Henry Cauvain ; con una nota di Marco Malvaldi ; traduzione di Viviana Carpifave

Palermo : Sellerio, 2023

Abstract: Un ricchissimo banchiere parigino viene ucciso. La polizia, il procuratore del re, il giudice istruttore accusano senza esitare un poveraccio, Guérin, servitore del banchiere. Avrebbe ucciso il padrone per un pugno di denaro, usando l'arsenico, il classico veleno per topi. La fortuna di Guérin è di essere il vicino di casa, o meglio: di soffitta, di Maximilien Heller, un giovane avvocato che ha lasciato anzitempo la professione, misantropo e geniale. Sospetta subito che il servitore sia accusato ingiustamente, perché i segni che ha potuto osservare sul cadavere non confermano la presenza della sostanza tossica. Così, con il suo attivismo, un po' alacre un po' pigro, che scopre tracce, ricostruisce fatti e deduce conclusioni, trova la verità. E, grazie ad astute dissimulazioni, sventa un complotto. Colpisce quante cose in comune con Sherlock Holmes (nato nel 1887) abbia Maximilien Heller che lo precede di sedici anni (1871). Compreso il medico narratore e amico protettivo, e tranne il fatto che l'investigatore di Cauvain vanta una cultura pressoché illimitata, mentre Sherlock cancella sistematicamente tutte le nozioni che non gli sono utili. Tanto che si può sospettare che sia lui il modello per l'allampanato eroe di Conan Doyle. Il francese ha forse una maggiore sensibilità sociale. Comunque sia, Maximilien Heller è evidentemente uno dei prototipi originari di tutti gli investigatori deduttivi. Ama i gatti come Baudelaire, conduce vita bohémienne e si muove tra languori decadenti e orgoglio positivista.

La donna grigia
0 0 0
Libri Moderni

Gaskell, Elizabeth

La donna grigia / Elizabeth Gaskell ; con un testo di Silvia Raffo ; traduzione di Maurizio Totaro

Roma : Elliot, 2023

Raggi

Abstract: Durante la notte, una tempesta improvvisa sorprende alcuni viandanti, che cercano riparo in un antico mulino. Qui una di loro viene colpita dal ritratto di Anna Scherer, la prozia del mugnaio, autrice di una lunga lettera scritta a sua figlia che rivela una storia tormentata: irretita dal gentiluomo francese Monsieur de la Tourelle, la donna lo aveva sposato senza sapere che si trattava di un membro della banda degli Chaffeurs, i quali, con la tortura del fuoco, terrorizzavano la Francia all’indomani della Rivoluzione. Testimone involontaria di uno dei delitti, Anna fuggirà con la sua domestica che, travestita da uomo, la proteggerà e la guiderà. Con “La donna grigia”, Gaskell ha creato la perfetta novella gotica, ambientata in uno dei periodi più foschi della Storia europea. Maestra insuperata della novella di costume e critica sociale, è proprio nel campo del mystery che l’autrice ha mostrato al massimo grado la capacità di affascinare e sconcertare il lettore con la sua appassionata fantasia. Con un testo di Silvio Raffo.

Viaggio al centro della terra
0 0 0
Libri Moderni

Verne, Jules - Verne, Jules

Viaggio al centro della terra / Jules Verne ; [traduzione Stefano Valenti]

Milano : Gribaudo, 2023

Abstract: Nel corso della giornata i fornitori di strumenti di fisica, di armi, di apparecchi elettrici si erano moltiplicati. La cara Marthe non si raccapezzava. «È per caso impazzito il padrone?» Feci cenno di sì. «E vi porta con sé?» Ripetei quel cenno. «E dove?» chiese. Indicai col dito il centro della Terra. «In cantina?» chiese sbigottita l’anziana domestica. «No» risposi. «Più in basso.» Un’avventura fantascientifica irresistibile, da cui sono stati tratti film, serie TV e videogame. Età di lettura: da 9 anni.

Le avventure di Pinocchio
0 0 0
Libri Moderni

Collodi, Carlo

Le avventure di Pinocchio / Carlo Collodi ; illustrazioni originali di Giuseppe Riccobaldi

Milano : Gribaudo, 2023

Abstract: Qual è il segreto di questo libro scritto alla fine dell'Ottocento e diventato uno dei più letti, tradotti e illustrati del mondo? Un libro per bambini che resterà per sempre nel loro cuore da adulti? "Pinocchio" è una favola dal contenuto moralistico, ma anche un romanzo di formazione, una storia ribelle e picaresca e uno dei pochi esempi di stile gotico nella letteratura italiana di quegli anni. Contiene tutti gli ingredienti della vita: la gioia, la spensieratezza, l'illusione, il dolore, la morte, la libertà, la pietà, la cattiveria, condensati in personaggi archetipici ormai radicati nel nostro immaginario e nel nostro linguaggio. La Fata Turchina, Geppetto e il Grillo Parlante da una parte, Lucignolo, il Gatto e la Volpe, Mangiafuoco dall'altra, e in mezzo tanti altri incontri indimenticabili: la lumaca, il serpente, il mastino, la balena, il tonno, il colombo. Ma sopra tutti resta Pinocchio, con la sua dirompente simpatia, il suo rifiuto di ubbidire e la scatenata voglia di sperimentare il bello e il buono e di imparare solo dalla vita. Scopri all'interno della copertina il grande poster delle marachelle. Età di lettura: da 7 anni.

Iliade
0 0 0
Libri Moderni

Butler, Samuel <1835-1902>

Iliade / Omero ; [adattamento in prosa di Samuel Butler]

[S.l.] : Blackie, 2023

Classici liberati

Abstract: L’Iliade fu composta in versi. Era destinata a essere recitata, con un ritmo caratteristico, ideale per essere accompagnato dalla musica: l’inizio di una tradizione ininterrotta che, passando per le chansons de geste e la poesia trobadorica, arriva al rap. Sono passati, però, tremila anni. Tale è la distanza temporale, tale è la differenza dei riferimenti culturali tra il pubblico che assisteva al poema cantato di allora e il lettore odierno dei testi omerici: è vano cercare di ricreare, anche con la minima approssimazione, l’effetto che l’Iliade poteva produrre al tempo della sua creazione. Secondo Jorge Luis Borges, una traduzione è, di fatto, una nuova opera letteraria. Nel suo saggio “Le versioni omeriche”, dopo aver analizzato varie traduzioni dei testi omerici, azzarda che forse la più fedele delle versioni è quella realizzata da Samuel Butler (1835-1902) all’alba del XX secolo. È questo il testo che abbiamo scelto e che Daniel Russo ha tradotto in italiano. Eduardo Pelegrín Martínez de Pisón, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Calpurnio, è stato incaricato di illustrare l’opera. Completa così il lavoro che, sulla base di un’attività tenace di ricerca e di documentazione, aveva iniziato per l’Odissea (Classici Liberati, 1). Due testi completano questa edizione dell’Iliade. In primo luogo, “Le Troiane”, la tragedia di Euripide nell’adattamento di Alberto Conejero, dove al centro si trovano le donne, vittime che subiscono la distruzione della loro città, delle loro case e dei loro familiari. Infine, in «Dalla guerra alla letteratura: le donne come motore narrativo dell’Iliade», Andrea Marcolongo ci parla del potere della parola femminile, che ripara, cura, ricostruisce. E tramanda.

The strange case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde
0 0 0
Libri Moderni

Stevenson, Robert Louis

The strange case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde = Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr. Hyde / Robert Louis Stevenson

Firenze : Demetra, 2023

English masterclass

Abstract: Il capolavoro che ha portato alla luce, con una scrittura tesa e appassionante, le oscurità profonde dell'animo umano. Chi sono davvero il Dr. Jekyll e Mr. Hyde? Il male e il bene o due facce della stessa persona? Una storia scomoda che riguarda tutti noi. Perché nessuno è chi dice di essere. Con testo italiano a fronte e note linguistiche.

Carmen
0 0 0
Libri Moderni

Mérimée, Prosper

Carmen / Prosper Mérimée ; illustrazioni di Benjamin Lacombe ; traduzione di Francesca Mazzurana

Milano : Rizzoli, 2023

Abstract: Spagna, Siviglia. Arrestata in seguito a una lite, Carmen, zingara dal temperamento focoso, seduce il brigadiere don José e gli promette il suo amore se lui la aiuterà a fuggire... La storia resa nota dall'opera di Bizet in un volume illustrato di grande impatto, che sublima l'amore tragico e la gelosia. Il mito della donna fatale, libera e seducente, attraverso le splendide illustrazioni di Benjamin Lacombe. Età di lettura: da 10 anni.

Giallo a Oxford
0 0 0
Libri Moderni

Lorac, E. C. R.

Giallo a Oxford : un'indagine dell'ispettore Macdonald / E. C. R. Lorac ; traduzione di Alessandra Maestrini

Milano : Vallardi, 2023

I classici del giallo della British Library

Abstract: Un nuovo caso per l'ispettore Macdonald: un mistero capace di stupire anche i più disincantati lettori di crimini. I Surray e i loro cinque figli sono famosi scrittori. Dopo una serata con editori e artisti nella loro casa di campagna dell'Oxfordshire, Ruth, la figlia di mezzo, viene trovata morta nella sua camera, apparentemente suicida. Ma una lettera postuma della stessa defunta recapitata al fratello Richard scombina le carte... Con il segnalibro personalizzabile per appuntare i libri che hai già. Da portare con te quando vai in libreria.

Il violino del pazzo
0 0 0
Libri Moderni

Lagerlof, Selma

Il violino del pazzo / Selma Lagerlöf ; traduzione di Andrea Berardini

Iperborea, 2014

Gli iperborei ; 366

Abstract: Bello e talentuoso, Gunnar, studente a Uppsala, più di tutto ama la musica. Solo quando suona il suo violino gli pare che la vita abbia senso: gli basta sfiorare le corde con l’archetto perché il tempo si fermi e la musica sgorghi da sola, mentre nella sua estasi trascina con sé chi lo ascolta. È un dono che ha ereditato dal nonno, come l’amato maniero in cui è cresciuto, che lo distoglie dai suoi doveri di studente. Un pomeriggio tra il suo pubblico c’è Ingrid: lei gira con un gruppo di saltimbanchi con il nonno cieco, anche lui violinista. Ingrid suona la chitarra e sa cantare, ma non ama mostrarsi, anche se i suoi sorrisi illuminano chi la guarda. Rimane folgorata da Gunnar, che con sensibilità ha subito colto l’essenza della sua natura, ma non sa che lui, quel giorno, ha sciolto nella sua travolgente esecuzione il dolore di un annuncio: la famiglia è in rovina, solo i suoi guadagni potrebbero risollevarne le sorti. E l’amico che gliel’ha rivelato gli ha sequestrato il violino perché non si distragga. Ma può un artista vivere privato della sua arte? Può cedere la sua anima in cambio di un maniero? Gunnar, così, si perde nella follia. Le vie della musica, però, come quelle dell’amore, sono imperscrutabili, e c’è chi arriva a riconoscere in suoni sconnessi una melodia e in tratti alterati un volto amato, rimasto impresso un lontano pomeriggio nei sogni e nel cuore. Tra saltimbanchi, musiche indiavolate, una sepolta viva e misteriose apparizioni, Selma Lagerlöf intreccia con il suo stile inconfondibile i toni della fiaba alle peripezie del romanzo d’avventura, per parlare di arte e società, di pazzia e normalità, di speranza e disperazione, di amore e di cura.

Il  crollo della Casa Usher e altri racconti
0 0 0
Libri Moderni

Poe, Edgar Allan

Il crollo della Casa Usher e altri racconti / Edgar Allan Poe ; a cura di Mariarosa Mancuso

Milano : Feltrinelli, 2023

Le stelle

Abstract: La follia, la famiglia e l’isolamento. Una misteriosa lettera informa il narratore di questa storia delle cattive condizioni di salute di Roderick Usher, suo amico d’infanzia. Deciso ad aiutarlo, l’uomo accorre alla tenuta degli Usher, proprietà della famiglia da generazioni. Persino la casa, al suo arrivo, sembra affetta da un misterioso male: una lunga crepa corre dal tetto alle fondamenta, macchie e scricchiolii sinistri gli incutono fin dal primo istante un senso di oscura minaccia. Roderick porta i segni visibili della sofferenza e di una protratta consunzione, la luce gli è divenuta insopportabile, così come ogni stimolo che colpisca con particolare intensità i suoi sensi, si tratti di cibo, suoni, profumi o colori. Lo stesso morbo, apparentemente, ha colpito la sorella Madeline, vittima anche di lunghe catatonie. E nessun medico sembra in grado di guarirli. Roderick spera che la visita dell’amico possa infondergli l’energia e la volontà necessarie per rimettersi in salute, ma la compagnia e le cure non sembrano sortire alcun effetto. E con il passare del tempo l’ospite comincia a sospettare che la casa sia la causa del misterioso morbo che ha colpito i suoi abitanti. Il capolavoro di Poe, qui riproposto insieme a diversi altri celebri racconti del maestro dell’orrore (da Il gatto nero a Il cuore rivelatore, da Il pozzo e il pendolo a Manoscritto trovato in una bottiglia, e ancora William Wilson e I delitti della Rue Morgue), ritorna in libreria in occasione dell’uscita della miniserie Netflix diretta da Mike Flanagan (già regista della fortunata serie The Haunting of Hill House), con Bruce Greenwood, Mark Hamill e Carla Gugino

Delitto e castigo
0 0 0
Libri Moderni

Dostoevskij, Fedor Mihàjlovic

Delitto e castigo / Fedor Dostoevskij ; saggio introduttivo di Sarah Tardino ; traduzione di Linda Rossi

[S.l.] : Theoria, 2023

Futuro anteriore

Abstract: In "Delitto e castigo" Dostoevskij sviluppa il problema della duplicità umana, che affonda le sue radici nella tormentosa coesistenza di una doppia natura, bestiale e angelica, ad un tempo negatrice e affermatrice di Dio. Raskolnikov, il protagonista, è un giovane intellettuale che a causa della sua povertà, si risolve a progettare e realizzare l'omicidio di una vecchia usuraia. Alla sua redenzione contribuisce l'amore della dolce Sonia, simbolo della purezza dell'anima.

Il mago Maugraby
0 0 0
Libri Moderni

Cazotte, Jacques

Il mago Maugraby / Jacques Cazotte ; a cura di Eusebio Trabucchi ; traduzione di Eusebio Trabucchi e Alessandro Trasciatti ; con le illustrazioni di Prisca Milanese ; uno scritto di Charles Nodier e un medaglione biografico di Gérard de Nerval

Roma : L'orma, 2023

Kreuzville Aleph

Abstract: Buono il Maugraby non lo è stato neanche da bambino. Figlio di un sortilegio e servitore fedelissimo di Zatanai, al quale si è consacrato per naturale vocazione e brama di potere, questo mago sadico e affascinante, che con un sol colpo di bacchetta può scendere nelle viscere della Terra e trasformare gli umani in animali, si aggira sotto mentite ed efficacissime spoglie pronto a seminare panico e dolore ovunque posi piede. Il suo obiettivo? Incantare e rapire quanti più principi e principesse per farne schiavi e rampolli e assoggettare così l’intero pianeta. Uno dopo l’altro ha già messo in ginocchio i fatati e sgargianti regni di Persia, Egitto e Tartaria, ma presto o tardi anche il suo trono di terrore finirà per vacillare… Pubblicate nel 1789, le storie de “Il mago Maugraby” fanno parte del prosieguo de “Le mille e una notte” al quale Jacques Cazotte consacrò i suoi ultimi sforzi letterari. Attingendo all’immaginario di quell’inesauribile fonte di narrazioni, Cazotte ha saputo inventare una Sherazade dalla voce roca, cantrice ed emblema di un Settecento inquieto.

Le peripezie di un cinese in Cina
0 0 0
Libri Moderni

Verne, Jules

Le peripezie di un cinese in Cina / di Jules Verne

[S.l.] : Luni, 2023

Sol Levante

Abstract: Il giovane Kin Fo ha tutto quello che si può desiderare: è ricco, colto, elegante, erede di un patrimonio invidiabile e non ha alcun bisogno di lavorare, ha una bella fidanzata che lo adora e vive in un palazzo a Shanghai dotato di tutti gli ultimi ritrovati della tecnologia della sua epoca, dal telefono al riscaldamento. Ma tutto questo non gli dà la minima emozione e trascorre i suoi giorni nella noia, indifferente a tutto, finché non riceve una lettera… Una lettera inattesa che dà inizio a una serie di avventure sempre più intricate. Verne ci trasporta in Cina, nell’unico racconto che lo scrittore abbia mai ambientato in un paese dell’Asia: a differenza dei Poli, dell’Africa e dell’America del Sud, l’Estremo Oriente non è mai stato protagonista dei suoi romanzi. In un susseguirsi frenetico di colpi di scena, rivelazioni inaspettate e personaggi misteriosi, l’inventiva di Jules Verne è inesauribile e come sempre sa dosare perfettamente avventura, humour e divulgazione scientifica.

Viaggio al centro della Terra
0 0 0
Libri Moderni

Verne, Jules

Viaggio al centro della Terra / Jules Verne ; introduzione di Giuseppe Conte ; traduzione di Maria Bellonci

Firenze ; Miano : Giunti-Barbera, 2023

Passepartout

Abstract: Il poeta Giuseppe Conte racconta in 10 parole chiave il capolavoro (1864) di Verne: Impazienza, Pergamena, Follia, Spedizione, Abisso, Elettricità, Zattera, Mostri, Volontà, Eruzione. "Il viaggio vero e proprio di Lidenbrock, Axel e Hans assume l'aspetto di una discesa agli Inferi sul modello virgiliano del viaggio di Enea all'Averno che, a sua volta, ha dietro quello omerico della discesa di Ulisse all'Ade. Al contrario di quella dei due eroi epici, che è una discesa dovuta a istanze di pietà religiosa, filiale, di conoscenza spirituale, la discesa del professor Otto Lidenbrock ha per divinità la scienza... Tuttavia la scienza non è mai un freddo computo di possibilità e di ipotesi: è uno stimolo potente ad agire, a muoversi, a modificare la realtà attraverso il viaggio nelle sue diverse dimensioni. E' carica di energia mitica."

La tomba senza nome e altri racconti inediti
0 0 0
Libri Moderni

Shelley, Mary Wollstonecraft

La tomba senza nome e altri racconti inediti / Mary Shelley ; traduzione e cura di Francesca Rossi

Firenze : Clichy, 2023

Père Lachaise

Abstract: Amori impossibili, vite prematuramente spezzate, affascinanti fuorilegge, fanciulle disperate, sogni divinatori, equivoci, riconoscimenti, vendette, e naturalmente matrimoni, nascite, vittorie. Ha avuto lei stessa una vita avventurosa come un romanzo, Mary Wollstonecraft Godwin, divenuta poi famosa come Mary Shelley, autrice del celeberrimo Frankenstein o il moderno Prometeo. Il successo di quest'opera straordinaria, composta a soli diciannove anni, ha forse per troppo tempo sovrastato la sua autrice; questa raccolta di racconti permette finalmente di conoscerne il mondo interiore, la vivace intelligenza, l'impressionante talento narrativo. Racconti - alcuni dei quali ambientati in Italia, dove la scrittrice visse per un periodo - apparsi su riviste dell'epoca, in cui si sviluppano vari temi a lei cari: classi sociali e rivoluzione, religione, famiglia, identità personale e nazionale, attraverso storie dalle inconfondibili ambientazioni gotiche e romantiche in cui a farla da padrone è il destino, talvolta crudele, talvolta generoso, ma sempre implacabile.

Orgoglio e pregiudizio
0 0 0
Libri Moderni

Austen, Jane

Orgoglio e pregiudizio / Jane Austen ; traduzione di Marina Migliavacca Marazza ; prefazione di Paola Zannoner

Nuova ed.

Novara : De Agostini, 2022

DeA classici

Abstract: Elizabeth Bennet è tutto quello che una ragazza in età da marito dovrebbe essere: bella, istruita, brillante. Ecco perché la madre spera di poter combinare per lei un ottimo matrimonio. Elizabeth però non ha alcuna intenzione di sposarsi. Almeno finché non avrà trovato il vero amore. E il vero amore bussa alla sua porta con il volto di Mr Darcy, lo scapolo più ambito di Inghilterra. Darcy è ricco, colto, straordinariamente affascinante. Ma è anche l'uomo più irritante e orgoglioso che Elizabeth abbia mai conosciuto. L'unico che riesca a farla accendere di rabbia e di passione con la stessa intensità. Tra litigi e incomprensioni, riuscirà Elizabeth a riconoscere il sentimento che agita davvero il suo cuore? La storia d'amore più romantica di tutti i tempi. L'indimenticabile ritratto di due anime opposte eppure uguali, destinate a incontrarsi. Prefazione di Paola Zannoner. Età di lettura: da 10 anni.

Alice nel paese delle meraviglie
0 0 0
Libri Moderni

Carroll, Lewis - Dautremer, Rébecca

Alice nel paese delle meraviglie / Lewis Carroll, Rébecca Dautremer

Nuova ed.

Milano : Rizzoli, 2022

Abstract: "In quella direzione" disse il Gatto "abita un Cappellaio; e in quella abita una Lepre Marzolina. Puoi andare a trovare l'una o l'altra, tanto sono matti tutti e due." "Ma io non voglio andare fra i matti" osservò Alice. Be', non hai altra scelta" disse il Gatto. "Qui siamo tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta." Uno dei classici più affascinanti ed enigmatici rivive in una nuova edizione illustrata dalle raffinate tavole di Rébecca Dautremer. Per leggere e rileggere l'incredibile mondo di Alice in tutta la sua originalità e fantasia. Età di lettura: da 8 anni.