Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

I bambini di Svevia - Romina Casagrande

Ma quanti sono i pezzi di storia non raccontati o dei quali si sa molto poco? Penso molti ed è proprio grazie all'autrice che veniamo catapultati in un'epoca a noi giovani sconosciuta. Sì, perchè la nostra generazione con i suoi agi e comfort fatica a credere che in passato ci sono stati genitori talmente poveri da vendere i propri figli ai ricchi contadini in cambio di un po' di soldi. Bambini che venivano sfruttati, che vivevano in condizioni troppo dure per la loro tenera età e dove spesso le violenze erano all'ordine del giorno. Edna ormai novantenne, decide di ripercorrere quel viaggio per raggiungere Jacob e sarà un viaggio fatto di ricordi, di incontri, di scoperte, di speranze e di delusioni. Eppure la voglia di arrivare alla meta è talmente tanta che Edna continua a camminare, incontrando persone che l'aiuteranno e che le lasceranno qualcosa. Accanto a lei troviamo l'amica di sempre Adele ed il pappagallo Emil, personaggio buffo che da un po' di colore alla storia. Finisci di leggere il libro con la consapevolezza che difficilmente dimenticherai questa storia e tutti i suoi personaggi.

Una gran voglia di vivere - Fabio Volo

Racconto scorrevole senza grosse pretese. Il protagonista, eterno adolescente, ripercorre la sua tormentata storia affettiva aiutato nella riflessione da altre coppie conosciute in un occasione di un viaggio in Australia. Qualche passaggio introspettivo tuttavia aiuta anche il lettore a ripensare il proprio rapporto di coppia. Linguaggio semplice come siamo abituati nei libri di Fabio Volo. Finale che rimane in sospeso e probabilmente meriterebbe un sequel.

Il dono di Brunella - di Pietro Galletto

Di questo libro ci sono 5 copie (come risulta dal sito dell'SBP) di cui 2 sono prestito (con data di rientro). Dove sono le altre 3? Prego i bibliotecari di controllare. Grazie.
Se non le trovano, cancellatele dal sito.

The ocean at the end of the lane - Neil Gaiman

Grown-ups don't look like grown-ups on the inside either. Outside, they're big and thoughtless and they always know what they're doing. Inside, they look just like they always have. Like they did when they were your age. Truth is, there aren't any grown-ups. Not one, in the whole wide world

Grat grat cirp splash! - Kitty Crowther

Un libro che svela tutti i suoni e misteri nel buio, aiutando i bambini ha comprendere che non hanno niente da temere e facendo riconoscere che tutto ciò che non vedono ha anche una spiegazione logica.
Benfatto! Lettura semplice.