Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

La cacciatrice di storie perdute - Sejal Badani

E chi lo avrebbe mai detto che questo libro mi avrebbe tenuta sveglia fino alle 2 del mattino per leggere? Eppure fai fatica a distaccartene! Sono due mondi quelli che si incontrano, due mondi che non possono essere più diversi tra loro. Da una parte l'America, dall'altra l'India. Ed è proprio in India che la storia si svolge. Ma cosa porta la protagonista ad arrivare fin laggiù? Beh diciamo che una serie di eventi drammatici e la notizia della morte di suo nonno, che lei non ha mai conosciuto, la porteranno a compiere questo viaggio alla ricerca della sua storia e di se stessa. Qui incontra Ravi, un intoccabile, che per quasi tutta la vita ha lavorato per sua nonna ed è proprio lui a raccontare una storia rimasta segrata per tantissimo tempo. Di contorno un'India come spesso ce la immaginiamo, con le sue usanze, che spesso fatichiamo a comprendere, i colori, i profumi, ed il cibo. Finisci il libro con la consapevolezza che un pochino questa storia ha cambiato anche te! Bellissimo!

La pista di sabbia - Andrea Camilleri

Bookmhae
LA PISTA DI SABBIA di Andrea Camilleri
Mi manca un parco di storie da leggere, dal 2007 in poi, della saga più famosa d’Italia.
E’ tutto da gustare. L’inizio, con questa storia di cavalli, drammi esistenziali e belle donne, fa presagire bene.
Ritorno al 200.. 7 allora!!!

Fronte di scavo

Comperato perchè pensavo che la storia del traforo del Monte Bianco fosse un qualcosa da leggere, invece questo libro non mi è piaciuto fin dalle prime righe e a quasi la metà l'ho abbandonato. Due sono le storie che viaggiano in parallelo più una che ti fa fare un tuffo nel passato ed è secondo me che questo che ne rovina la lettura. Questo mix racconto storico e racconto romanzato fa si che fin da subito si faccia fatica a capire quello che si sta leggendo.
Ho continuato convinta del fatto che magari la storia mi avrebbe preso un po' più avanti, ma la sua lentezza mi ha esasperato per cui, arrivata alla metà, l'ho abbandonato. Inutile secondo me quell'aggancio alla storia passata del protagonista. Peccato perchè dalla trama le premesse c'erano tutte, ma se un libro non riesce a catturarmi fin da subito la scelta per me rimane scontata ed essere arrivata alla metà è quasi troppo per me! Alcuni libri li ho abbandonati per molto meno.

richiesta

Vi chiedo la cortesia di valutare la possibilità di aumentare il numero di ebook a cui si può accedere, considerato il periodo e la sospensione dei libri cartacei. Grazie.

Indago mortis - Livio Simone

Romanzo storico scritto con grande accuratezza e fedeltà lessicale. La ricostruzione di un periodo storico così complesso e allo stesso tempo così intenso denota ottima padronanza delle fonti storiche e un notevole lavoro di ricerca. I personaggi seppur severi, sono descritti nella loro umanità, il Tempio viene connotato come Casa, come rifugio da un mondo a tratti ostile. Interessante la presenza del personaggio di Chretien de Troyes, che, appartenendo ai ricordi di scuola di tutti noi, alleggerisce il testo e contribuisce alla caratterizzazione del periodo. Libro molto interessante, ambientato a Verona con riferimenti riconoscibilissimi anche nella topografia dei giorni nostri.

Susanna Moratello richiesta prestiti online

Salve chiedevo gentilmente se ,visto il momento di emergenza , il nostro sistema non potesse mettere a disposizione on line più di 2 libri al mese come da regolamento. Sarebbe un sollievo per questi giorni in casa. Interpellato il sistema Medialibrary mi risponde di rivolgermi direttamente al mio sistema. Attendo una cortese risposta. Grazie.

Ancora un giorno - Ryszard Kapuscinski

Splendido libro che va oltre al reportage di guerra e lascia una riflessione sull'etica giornalistica.
Lo consiglio se piace il genere giornalistico. Ma è un romanzo che racconta lo stato d'animo, le paure e le decisioni del fotoreporter polacco.
Va oltre alla dimensione lavorativa. Ed entra nel profondo dell'uomo. Questo mi ha permesso di salire all'interno delle jeep sulle quale è salito lui in questa missione in Angola.