Trovati 22947 documenti.

Mostra parametri
Scappi chi può!
0 0 0
Libri Moderni

Pumhosel, Barbara

Scappi chi può! / Barbara Pumhosel ; [illustrazioni Enrico Lorenzi]

[S.l.] : Giunti, 2024

Leggo io. In minuscolo

Abstract: Il piccolo dinosauro Felce sembra non avere particolari talenti rispetto agli altri cuccioli eppure ha un udito fine, anzi finissimo. Sarà proprio questa sua dote e l'amicizia con un coloratissimo archopteryx a permettergli di salvare la sua famiglia da un temibile Tirannosauro!

Super Fury!
0 0 0
Libri Moderni

Degl'Innocenti, Fulvia - Vitelli, Alessandra

Super Fury! / Fulvia Degl'Innocenti, Alesandra Vitelli

Firenze ; Milano : Giunti, 2024

Bollicine

Abstract: È in arrivo Super Fury, una supereroina con le sembianze di un furetto! Emma adora i super eroi, da Batman alla Donna Invisibile, da Spiderman alla Vedova Nera, ma vivono tutti lontano! Possibile che non ci siano supereroi nella sua città? Ha deciso, diventerà lei un super eroe, ma a chi potrebbe ispirarsi per acquisire un suoperpotere? Ma certo! Al suo inseparabile furetto che ha il dono di sgusciare dappertutto, è velocissimo e silenzioso! Ora non resta che mettersi all'opera e intervenire in aiuto dei più deboli! Età di lettura: da 5 anni.

Chi sa che cosa sia la felicità lo dica
0 0 0
Libri Moderni

Tortolini, Luca

Chi sa che cosa sia la felicità lo dica / Luca Tortolini ; Marco Somà

[S.l.] : Emme Edizioni, 2024

Abstract: Un album illustrato poetico e incantevole che è un viaggio alla scoperta della più sfuggente e indefinibile delle emozioni: la felicità. Chi sa che cosa sia la felicità? Dove si trova? È forse qualcosa di piccolo o qualcosa di grande? Chi lo sa, non lo tenga per sé. Un libro illustrato per bambini dai 3 anni. Un racconto poetico e delicato sulla felicità e sullo straordinario potere dell’amore. Una storia accompagnata dalle illustrazioni di Marco Somà, per imparare i valori della condivisione e della solidarietà. Età di lettura: da 3 anni.

Cane puzzone alle olimpiadi
0 0 0
Libri Moderni

Gutman, Colas

Cane puzzone alle olimpiadi / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: Per il piccolo Giò e la sorellina Giorgia la vita non è facile: la mamma se n'è andata e il papà vuole che diventino dei grandi sportivi. Cane Puzzone e Spiaccigatto decidono di aiutarli e organizzano le Giolimpiadi in mezzo alle pattumiere. Tra tiro allo spiattelgatto, lancio del martello pneumatico e gare di corsa contro il tempo, i due bambini sperano che, vincendo i Giochi Puzzoni, la notizia li aiuti a ritrovare la loro mamma. Ce la faranno? Età di lettura: da 6 anni.

Sarò una stella. [16]: Un incontro inatteso
0 0 0
Libri Moderni

Barféty, Elizabeth

Sarò una stella. [16]: Un incontro inatteso / Elizabeth Barféty ; disegni di Magalie Foutrier ; traduzione dal francese di Camilla Diez

Roma : Gallucci, 2024

Universale d'avventure e d'osservazioni

Abstract: Che occasione fantastica, gli open days! Per tre giorni l’Opéra aprirà le porte ai curiosi e i topolini della Scuola di ballo si esibiranno nei prestigiosi spazi del Palais Garnier. Ma Constance durante le prove non riesce a concentrarsi: una persona molto speciale è appena comparsa nella sua vita. Età di lettura: da 9 anni.

I Cicciogatti
0 0 0
Libri Moderni

Strada, Annalisa

I Cicciogatti / Annalisa Strada ; illustrazioni di Chiara Galletti

Milano : Piemme, 2024

Il battello a vapore. Serie bianca

Abstract: Boss e Apollo vivono come principi in un verde giardino, con le ciotole sempre piene. Ma un giorno le trovano vuote, e non è stato il topo Dentino! I responsabili sono i Randagi: un gatto mingherlino e una bellissima gatta... Possono dei nemici diventare amici? Età di lettura: da 5 anni.

Cronache dell'Ade
0 0 0
Libri Moderni

Corrente, Mattia

Cronache dell'Ade / Mattia Corrente

Milano : Salani, 2024

Abstract: Che faresti se un giorno qualcuno ti invitasse a scendere nell'Ade? Sì, proprio quell'Ade, quello dell'ora di epica, con gli dèi greci, i gironi dei dannati, fuoco fiamme e tutto il resto. E se ti dicessero che in più devi portarti dietro delle scarpe da tennis, un CD di Elton John e una lacca per capelli ecologica? Penseresti che è uno scherzo. Invece per Michele è tutto vero, e anche l'ultima speranza per salvare l'anima del padre, ingiustamente condannato a un'eternità infernale per un brutto incidente accaduto anni prima sullo Stromboli. Questo aldilà, però, è molto diverso da come Michele lo immaginava: la tecnologia ha ormai preso il sopravvento, navi di legno e divinità si scontrano con computer di ultima generazione e hater che spadroneggiano sui social… Qui Michele, armandosi di tutto il coraggio che non sapeva di avere e con l'aiuto di un gabbiano più che speciale, attraverserà lo Stige insieme al contrabbandiere Caronte, prenderà lezioni di strategia militare da un certo Umberto Eco e scoprirà che per essere eroi non servono muscoli, ma la fortuna di volere bene a qualcuno. Mattia Corrente esordisce nella letteratura per ragazzi con un mix esplosivo e inedito tra mitologia, storia e modernità. Un'avventura folle e dirompente come gli abitanti del suo Ade che rivendica forte e chiaro il diritto che tutti abbiamo alla fragilità. Età di lettura: da 8 anni.

Misha
0 0 0
Libri Moderni

Vendel, Edward : van de - Elman, Anoush

Misha : io, i miei tre fratelli e un coniglio / Edward van de Vendel & Anoush Elman ; illustrazioni di Annet Schaap ; traduzione dal Nederlandese di Laura Pignatti

Roma : Sinnos, 2024

Narratori

Abstract: Misha è un coniglio. Un coniglio nano, per la precisione, ed è bianco. Bianchissimo. Lo ha scelto Roya, al negozio, quando, insieme ai suoi fratelli maggiori Bashir, Hamayun e Navid, è andata a comprare un animaletto per festeggiare l’ingresso nella loro nuova casa. Misha diventa presto il beniamino di tutti: con lui si gioca, ci si fanno le coccole, si impara a raccontare cose che non si ha il coraggio di dire. Ma un coniglio nano è piccolo, piccolissimo, e può scappare facilmente, magari per andare in cerca di avventure... Età di lettura: da 8 anni.

Signor Salsiccia
0 0 0
Libri Moderni

Soriga, Flavio <1975->

Signor Salsiccia : (una storia di ricci, nonni e cambiamento climatico) / Flavio Soriga ; illustrazioni di Riccardo Atzeni

Bompiani, 2024

Abstract: Nora e i suoi genitori si sono appena trasferiti da Sassari nel piccolo paese di Uta, nel sud della Sardegna, in una casa con un camino che non tira e un giardino che pare una giungla. È proprio lì che un giorno di novembre, quando perfino nella grande isola fa freddo, la mamma trova un cucciolo di riccio. Ben presto il papà capisce che il piccolo non è assonnato perché si sta preparando al letargo, ma è in ipotermia e rischia di non farcela. Così Nora e i suoi genitori si mobilitano: bisogna salvarlo, scaldarlo, capire come dargli da mangiare, magari aiutarlo a ritrovare la madre che a causa di un clima sempre più pazzo ha partorito troppo tardi. Ma accudire un riccio non è facile come sembra se di ricci non si sa nulla. Per fortuna Signor Salsiccia, come viene battezzato il piccoletto, può contare sul suo nuovo, bizzarro “nido” umano: la praticità della mamma, gli entusiasmi del papà e due nonni agguerriti. Intanto però Nora deve cominciare la scuola in una città che non è la sua, con tutti i problemi che questo comporta, sostenere la migliore amica Sofia in un momento importantissimo, e superare una grande prova, proprio come Signor Salsiccia: diventare grande.

Rim e le parole liberate
0 0 0
Libri Moderni

Vaglio Tanet, Maddalena

Rim e le parole liberate / Maddalena Vaglio Tanet ; illustrazioni di Ilaria Mancini

Milano : Rizzoli, 2024

Abstract: Provate a immaginare un mondo in cui le parole non appartengono a tutti, ma sono strane creaturine che vivono in gabbia e si comprano al mercato. Un mondo in cui soltanto i ricchi possono permettersi il lusso di usare termini strani e complicati, nessuno sa leggere e scrivere, la scuola non esiste e nemmeno i libri. Un mondo in cui molte cose non le potete dire, semplicemente perché non avete le parole per farlo. Questo è il mondo di Rim, una ragazzina curiosa che, come gli altri abitanti del suo villaggio, neanche sospetta che le cose possano andare diversamente. Tutto però cambia quando si imbatte in un bizzarro vecchietto vestito di stracci e senza denti. Si chiama Witzold e sta per trascinarla in un'avventura incredibile. Tra cocomeri giganti, potenti stregoni e formule magiche, Rim scoprirà quale terribile segreto si nasconde nel passato del suo regno e nella torre più alta del castello. Ma soprattutto incontrerà tante, tantissime parole, a partire dalla più importante di tutte: libertà. Età di lettura: da 9 anni.

La musica spiegata ai bambini
0 0 0
Libri Moderni

Torre, Carmelo Massimo

La musica spiegata ai bambini : alla ricerca della musica perduta, un'avventura nel mondo sonoro / Carmelo Massimo Torre

Milano : Tecniche nuove, 2024

Tecniche nuove junior

Abstract: "La musica spiegata ai bambini" è una favola che racconta un viaggio attraverso i meandri della musica e i suoi termini. Grazie alle illustrazioni il racconto si propone di semplificare concetti di “musica”. Il bambino potrà immedesimarsi e “vivere” virtualmente una giornata tipo insieme all’autore che condivide con i lettori un percorso di 40 anni di insegnamento e di esperienza, particolarmente attenta al mondo dell’infanzia. Lo scenario è quello del racconto fantasy in cui i personaggi principali sono: Capitano Corona (l’autore stesso), con i suoi aiutanti Girl Croma e Boy Diesis. Capitano Corona è un condottiero coraggioso e sprezzante del pericolo che si insinua in tutti i percorsi sonori. A volte è vivace a volte ha un tremolo di paura ma avanza sempre con un ritmo ostinato, come gli eroi epici di un’opera lirica, alla ricerca della musica perduta. Girl Croma è una ragazzina elegante e posata dalle domande sempre pertinenti. Boy Diesis è un ragazzino esuberante, attivo, un po’ spettinato e sognante, curioso e sempre con la voglia di emergere. Età di lettura: da 7 anni.

Un cavallo speciale
0 0 0
Libri Moderni

Funnell, Pippa

Un cavallo speciale / Pippa Funnell ; illustrazioni di Jennifer Miles

San Dorligo della Valle : EL, 2024

Storie di cavalli ; 18

Abstract: Il sogno di stare vicina ai cavalli si avvera per Tilly ogni giorno di più! Angela le ha chiesto di assisterla in un importante concorso, che si terrà nel Kentucky, in America. Laggiù Tilly incontra Capo Quattro Zampe, l’indiano che forse può aiutarla a scoprire chi era sua madre, in compagnia di un mustang dallo sguardo magnetico, con cui Tilly avverte da subito un legame speciale. Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 7 anni. Una storia per gli appassionati di cavalli e avventure, arricchita da schede e glossari tecnici specifici e da una nota dell’autrice, Pippa Funnell, tre volte medaglia olimpica e vincitrice di numerosi concorsi internazionali.

Napoli e Pompei
0 0 0
Libri Moderni

Rossi, Sarah

Napoli e Pompei / [testo di Sarah Rossi ; illustrazioni di Sara Menetti]

San Dorligo della Valle : EL, 2024

Le guidine

Abstract: Ah, Napoli! La perla del Mediterraneo! Un gioiello di bellezza e mistero incastonato nel cuore più antico d’Europa. Raffinata, suggestiva, segreta, Napoli emoziona come nessun’altra città al mondo e questa guida la esplora con entusiasmo e brio, a caccia delle sue mille meraviglie tra castelli e grotte azzurre, regge sontuose e labirinti sotterranei, in un viaggio mirabolante che lascia senza fiato. Una guida da leggere, un libro per viaggiare, perché le città sono storie da raccontare e avventure da vivere. Un libro illustrato per bambini dagli 8 anni per scoprire una delle più belle città italiane e un sito archeologico patrimonio dell’Unesco. Età di lettura: da 8 anni.

La principessa nasona
0 0 0
Libri Moderni

Calì, Davide <1972-> - Balducci, Marianna <1985->

La principessa nasona / Davide Calì, Marianna Balducci

Clichy, 2024

Abstract: C’era una volta una principessina dai fluenti capelli arancioni e dalle adorabili lentiggini: era graziosa, graziosissima e per le sue irresistibili grazie tutti la amavano. Ma ahimè, la crescita non risparmia nessuno: a qualcuno vengono dei piedi lunghissimi, qualcun altro si ritrova con centimetri di altezza in più… e la nostra principessa una mattina, appena sveglia, si accorge che il suo grazioso nasino si è trasformato in un nasone enorme, ingestibile, incontrollabile. Un naso che sembra vivere di vita propria, quanto meno di crescita propria, e che non accenna né ad andarsene né a diminuire. I numerosi pretendenti si volatilizzano, e la principessa sembra condannata all’infelicità… ma è davvero così? Possibile che una principessa bella e intelligente come lei si faccia scoraggiare dal dileggio di qualche sciocco cortigiano? Ribellandosi a pressioni sociali e polverosi canoni estetici, la principessa nasona prende in mano il suo destino e diventa regina, costruendo per sé non uno ma ben sei divertentissimi final

Il lato più bello
0 0 0
Libri Moderni

Pellai, Alberto - Tamborini, Barbara

Il lato più bello / Alberto Pellai, Barbara Tomborini

Milano : Salani, 2024

Abstract: In un mondo in cui essere belli e magri sembra l'unico ingrediente per il successo, Viola ha un sogno. Che tutti possano vedersi davvero, imparare a conoscersi e scoprire il proprio lato più bello. Per questo ha deciso di diventare una videomaker: per restituire una storia a chi non riesce a farsi sentire e che, per i motivi più diversi, si sente fuori posto. Iniziare non è facile, soprattutto se il riflesso che ti rimanda lo specchio appare così diverso rispetto ai fisici scolpiti dei social. Ma Viola è una forza della natura e non si lascia buttare giù dalle battute velenose delle compagne di classe, né dai genitori troppo ‘vintage' per comprenderla fino in fondo. Questo lo sa bene la sua migliore amica Lara, che farà di tutto per aiutarla. L'ha capito Leo, genio dell'informatica, che ha gli occhi tristi e vive in un mondo tutto suo fatto di mattoncini colorati. Ed è chiaro anche a Jacopo, che per Viola e la sua determinazione sembra avere un debole… Un inno all'autoaffermazione e al coraggio di credere in se stessi, un romanzo dedicato a quelle insicurezze che, con un po'di fiducia, possono trasformarsi nei nostri più grandi punti di forza.

Gusci di noce
0 0 0
Libri Moderni

Sendak, Maurice

Gusci di noce / Maurice Sendak

Milano : Adelphi, 2024

I cavoli a merenda ; 42

Abstract: Con "Gusci di noce" Maurice Sendak ci offre una rivisitazione ironica ed esilarante di quattro tipologie di libri comunemente proposte per le prime letture. "Alligatori in abbondanza" è l’abbecedario più originale che vi sia mai capitato tra le mani: una baraonda di coccodrilli intenti alle attività più varie, ordinarie e straordinarie, dalla A alla Zeta. "Uno è Johnny" insegna a contare, ma anche alla rovescia, cosa assai utile quando si desidera un po’ di solitudine. In "Brodino di pollo", filastrocca dei mesi, il tempo passa, si avvicendano le stagioni, si cambiano vestiti e abitudini, si viaggia fino a Bombay, ma restano – saldi argini alla precarietà della vita – inscalfibili certezze come il brodino di pollo. "Favoletta in rima", Piero ha per protagonista un bambino bastian contrario, che sfida la pazienza dei genitori e persino quella di un leone... e alla fine impara la lezione. "Gusci di noce" non è solo una pietra miliare nella storia del libro illustrato: è il manifesto, insieme sommesso e rigoroso, di un modo nuovo di guardare all’infanzia, un saggio dell’umorismo più lieve e giocoso di Sendak, un piccolo tesoro che conquisterà anche i grandi. Età di lettura: da 5 anni.

Tu lo sapevi?
0 0 0
Libri Moderni

Bravi, Soledad - Eparvier, Hervé

Tu lo sapevi? / Soledad Bravi e Hervé Eparvier

Milano : L'ippocampo, 2024

Abstract: Lo sapete che gli struzzi mangiano i sassi, che l’orso polare ha la pelle nera e che la lingua della balenottera azzurra pesa quanto un elefante? In questo libro fatto a domande e risposte il piccolo lettore troverà le più incredibili curiosità riguardanti 45 animali: dal basilisco piumato che cammina sull’acqua al picchio che s’arrotola la lingua attorno al cervello, dal colibrì che vola in retromarcia alla buffa nasica, una scimmia con tanto di proboscide... Un album pensato per spiegare in modo agile e divertente il lato più insolito e imprevedibile del mondo animale. Età di lettura: da 7 anni.

Il lago dei cigni
0 0 0
Libri Moderni

Rossi, Sarah

Il lago dei cigni / Sarah Rossi ; [illustrazioni di Sara Not]

San Dorligo della Valle : EL, 2024

Classicini

Abstract: Un maleficio trasforma la giovane Odette in un cigno delicato. Cigno di giorno, fanciulla di notte: questa la sua maledizione. Finché un principe scapestrato scopre il suo segreto, e allora tutto cambia. Luce e ombra, sogno e incubo: una storia senza tempo che si avventura nel cuore di ciascuno di noi. Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 7 anni. Un classico in versione tascabile, maneggevole e moderna per avvicinare i giovani lettori alle storie imperdibili della letteratura mondiale. Età di lettura: da 7 anni.

Querciagrossa
0 0 0
Libri Moderni

Bersani, Ilaria

Querciagrossa : dove germogliano i semi del bene / Ilaria Bersani ; illustrazioni di Daniela Paola Aglione

Gorle : I Nuovi Quindici, 2023

Abstract: Il piccolo paese di Querciagrossa, pacifico e felice, viene inaspettatamente visitato da una creatura malvagia che porta paura, discordia, invidia e gelosia, prima inesistenti. Un misterioso giardino, però, con i suoi abitanti, resiste al male: attraverso di esso tornerà l’armonia a Querciagrossa. Età di lettura: da 6 anni.

Il picchio e il dubbiolino
0 0 0
Libri Moderni

Rušar, Daniel <1975-> - Šťastná, Kristýna <illustratrice>

Il picchio e il dubbiolino / Daniel Rušar, Kristýna Šťastná ; traduzione di Raffaella Belletti

Il Gatto verde, [2024]

Abstract: Toc, toc, toc! Chi è? Un picchio becca allegramente un albero. Sta facendo il suo nuovo nido. Ma perché si ferma? Una fievole vocina dentro la sua testa gli sussurra che non lo porterà mai a termine. Riuscirà il picchio a fronteggiare il dubbiolino e le sue eterne incertezze?