Nel box di ricerca puoi scrivere titoli, autori, generi (es.: giallo, trhiller, fantasy...)

Trovati 29953 documenti.

Mostra parametri
Undici morti non bastano
0 0 0
Libri Moderni

Malavasi, Raffaele

Undici morti non bastano / Raffaele Malavasi

Roma : Newton Compton, 2022

Nuova narrativa Newton ; 1215

Abstract: In un frutteto di Sparzi, località dell'entroterra genovese, viene ritrovato il cadavere di una donna. Il corpo, sottoposto a una rozza imbalsamazione, nasconde un manoscritto indecifrabile. L'indagine, affidata all'ispettore Manzi e alla sua squadra, appare fin da subito delicata per i possibili legami con un noto fatto di cronaca nera: proprio a Sparzi, tra la fine della guerra e gli anni Settanta, si verificarono undici efferati omicidi, attribuiti al cosiddetto Barbiere, mai identificato. Grazie anche al contributo di una giornalista, Orietta Costa, le indagini di Manzi seguono un filo che si muove tra presente e passato e lo portano a fare i conti con la storia del paese, legata alle violente vendette incrociate del dopoguerra. Ma quando l'ispettore comincia a sospettare che la scia di sangue abbia una matrice ben diversa, a essere in serio pericolo sarà la sua stessa vita. L'intervento di Goffredo-Red Spada, questa volta, potrebbe arrivare oltre il tempo massimo...

Il primo caffè della giornata
0 0 0
Libri Moderni

Kawaguchi, Toshikazu

Il primo caffè della giornata / Toshikazu Kawaguchi ; traduzione di Claudia Marseguerra

Milano : Garzanti, 2021

Narratori moderni

Abstract: Nel cuore del Giappone esiste un luogo che ha dello straordinario. Una piccola caffetteria che serve un caffè dal profumo intenso e avvolgente, capace di evocare emozioni lontane. Di far rivivere un momento del passato in cui non si è riusciti a dare voce ai propri sentimenti o si è arrivati a un passo dal deludere le persone più importanti. Per vivere quest'esperienza unica basta seguire poche e semplici regole: accomodarsi e gustare il caffè con calma, un sorso dopo l'altro. L'importante è fare attenzione che non si raffreddi. Per nessuna ragione. Ma entrare in questa caffetteria non è per tutti: solo chi ha coraggio può farsi avanti e rischiare. Come Yayoi, che, privata dell'affetto dei genitori quando era ancora molto piccola, non crede di riuscire ad affrontare la vita con un sorriso. O Todoroki, cui una carriera sfavillante costellata di successi non ha dato modo di accorgersi della felicità che ha sempre avuto a portata di mano. O ancora Reiko, che non ha mai saputo chiedere scusa all'amata sorella e ora si sente schiacciata dal senso di colpa. E Reiji, per cui una frase semplice come «ti amo» rappresenta ancora un ostacolo invalicabile. Ciascuno vorrebbe poter cambiare quello che è stato. Riavvolgere il nastro e ricominciare da capo. Ma cancellare il passato non è la scelta migliore. Ciò che conta è imparare dai propri errori per guardare al futuro con ottimismo. Torna Toshikazu Kawaguchi e con il suo nuovo libro invita i lettori a scoprire che la felicità si nasconde ovunque se solo impariamo a guardare con il cuore. L'importante è avere una tazza di caffè in mano.

Il serpente maiuscolo
0 0 0
Libri Moderni

Lemaitre, Pierre

Il serpente maiuscolo : romanzo / Pierre Lemaitre ; traduzione di Elena Cappellini

Milano : Mondadori, 2022

Scrittori italiani e stranieri

Abstract: Mathilde Perrin ha sessantatré anni, è vedova e abita con il suo dalmata in una villetta a Melun, non lontano da Parigi. Nessuno mai sospetterebbe che dietro quella donna elegante, curata e un po' sovrappeso si nasconda un sicario. Implacabile, precisa, addestrata fin dalla prima giovinezza, Mathilde non sbaglia un colpo e porta a termine a sangue freddo tutti i compiti che il comandante - suo superiore ai tempi della Resistenza - le affida. "Mathilde non ha mai sprecato una pallottola, solo lavori puliti e senza sbavature. Stasera è stata un'eccezione. Un capriccio. Avrebbe potuto colpire da più lontano, fare meno danni e sparare un proiettile solo, certo". Sì, perché in effetti da qualche tempo qualcosa non va. Mathilde si lascia un po' andare a certe crudeltà gratuite per "abbellire" le sue missioni. E inizia davvero a perdere la testa: dimentica di disfarsi dell'arma, sbaglia bersaglio, è convinta che il suo vicino di casa abbia decapitato il suo cane... L'ispettore Vassiliev intanto sta indagando sui suoi omicidi, ha "la testa piena di serpenti" e deve individuare al più presto il serpente maiuscolo, il misterioso assassino che colpisce con ferocia e senza una logica apparente. In questo gustoso e cattivissimo gioco al massacro in puro stile Tarantino, Pierre Lemaitre dà il meglio di sé con il suo spirito caustico, brillante e impietoso. Scritto nel 1985 e inedito, "Il serpente maiuscolo" è il suo primo noir e, nelle sue intenzioni, l'ultimo che pubblicherà e con il quale desidera dare l'addio al genere.

Italiana
0 0 0
Libri Moderni

Catozzella, Giuseppe

Italiana : romanzo / Giuseppe Catozzella

Milano : Mondadori, 2021

Scrittori italiani e stranieri

Abstract: Italiana. Una donna italiana. Maria Oliverio, altrimenti conosciuta come Ciccilla, nasce a Casole, nella Sila calabrese, da famiglia poverissima. Dalle strade del paese si sale sulla montagna che è selvaggia, a volte oscura, a volte generosa come una madre. Quelle strade, quei sentieri li imbocca ragazzina quando la sorella maggiore Teresa, tornata a vivere in famiglia, le toglie il letto e il tetto. E quelli sono i sentieri che Maria prende per combattere al fianco di Pietro, brigante e ribelle, diventando presto la prima e unica donna a guidare una banda contro la ferocia dell'esercito regio. Se da una parte Teresa trama contro di lei una incomprensibile tela di odio, dall'altra Pietro la guida dentro l'amore senza risparmiarle la violenza che talora ai maschi piace incidere sul corpo delle donne. Ciccilla passa la giovinezza nei boschi, apprende la grammatica della libertà, legge la natura, impara a conoscere la montagna, a distinguere il giusto dall'ingiusto, e non teme di battersi, sia quando sono in gioco i sentimenti, sia quando è in gioco l'orizzonte ben più ampio di una nuova umanità. Il volo del nibbio, la muta complicità di una lupa, la maestà ferita di un larice, tutto le insegna che si può ricominciare ogni volta daccapo, per conquistarsi un futuro come donna, come rivoluzionaria, come italiana di una nazione che ancora non esiste ma che forse sta nascendo con lei. Giuseppe Catozzella ricostruisce le vicende di Maria Oliverio in un romanzo vivo, mescola documenti e leggenda, rovescia la sua immaginazione nella nostra, disegna dramma famigliare e dramma storico ed evoca l'epica grandezza di una guerra quasi ignorata, una guerra civile combattuta in un mulinare di passione, sangue e speranza, come nella tradizione dei poemi cavallereschi, del melodramma e del cinema americano.

Per niente al mondo
0 0 0
Libri Moderni

Follett, Ken

Per niente al mondo / Ken Follett ; traduzione di Annamaria Raffo

I ed.

Milano : Mondadori, 2021

Omnibus

Abstract: Il nuovo romanzo di Ken Follett costituirà una sorpresa per i suoi milioni di lettori. "Per niente al mondo" segna un cambio di rotta rispetto ai suoi romanzi storici. Ambientato ai giorni nostri narra di una crisi globale che minaccia di sfociare nella terza guerra mondiale, lasciando il lettore nell'incertezza fino all'ultima pagina. Più di un thriller, "Per niente al mondo" è un romanzo ricco di dettagli reali che si muove tra il cuore rovente del deserto del Sahara e le stanze inaccessibili del potere delle grandi capitali del mondo.

La primavera perfetta
5 1 0
Libri Moderni

Brizzi, Enrico

La primavera perfetta / Enrico Brizzi

I ed.

Milano : HarperCollins, 2021

Abstract: Luca Fanti non avrebbe saputo dire qual era stato l'istante esatto in cui le cose avevano iniziato a mettersi male. Dopotutto era un uomo fortunato. Una moglie affascinante, due splendidi figli, un lavoro che in tanti gli invidiavano: fare il manager di suo fratello Olli, uno dei ciclisti più forti del mondo. Poi qualcosa aveva sbagliato, certo. Errori piccoli, ed errori grandi. E il castello delle sue certezze si era sgretolato. Il divorzio, gli alimenti impossibili da pagare, le accuse della figlia maggiore, perfino un processo per aggressione, una cosa ridicola, in fondo aveva solo tirato un pugno a un amico. Certo, con suo fratello l'aveva davvero fatta grossa... Enrico Brizzi scrive la storia della caduta e della redenzione di un uomo lontano dall'essere perfetto, ma al tempo stesso irresistibile, un meraviglioso concentrato di difetti, superficialità, speranze, slanci e voglia di lottare; dei vizi e delle virtù, insomma, che rendono umani. "La primavera perfetta" tratta temi fondamentali, dalla disintegrazione della famiglia tradizionale ai non detti tra fratelli, dal ruolo prezioso dell'amicizia alla sorpresa di fronte al riaffacciarsi del sentimento più tenero, e riesce a toccare la profondità con leggerezza, portando il lettore dal riso alla commozione.

La notte prima di Natale e altri racconti
0 0 0
Libri Moderni

La notte prima di Natale e altri racconti / AA.VV. ; traduzione di Susanna Marrella

Roma : Elliot, 2021

Raggi

Abstract: Nella toccante storia di Lucy Maud Montgomery si racconta di Theodora, bambina orfana che sacrifica il suo unico ricordo di famiglia per donarlo ai cugini e salvare il loro Natale; di regali ci parla anche Harriet Beecher Stowe, soffermandosi sull'importanza della scelta del dono adatto, pensato per il destinatario. William Dean Howells ci racconta cosa accadde durante una vigilia molto particolare, mentre Mary E. Wilkins Freeman ci narra di un Natale "rubato". E ancora Louisa May Alcott, con la sua magica favola dei sei spiriti delle campane, che ogni anno durante le feste si radunano per valutare come sta procedendo il mondo. Queste e altre storie in un'antologia che raccoglie i più bei racconti natalizi della letteratura creati da autori classici e da scrittori meno conosciuti in Italia.

Doppio inganno a Oxford
0 0 0
Libri Moderni

Stevenson, Steve

Doppio inganno a Oxford / Sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Nuova ed.

Novara : De Agostini, 2021

Agatha mistery ; 22

Abstract: Nuova indagine per Agatha e Larry, che devono partire alla volta della cittadina universitaria di Oxford. Cedric Quincey, rampollo di una famiglia facoltosa e brillante studente in geologia, è stato rapito: per rivederlo i genitori dovranno pagare un milione di sterline, ma c'è un dettaglio che non torna... infatti i Quincey hanno ricevuto non una, ma due richieste di riscatto differenti! Agatha inizierà un'inchiesta che la porterà a visitare i luoghi più suggestivi della città. Con l'aiuto di Mr Kent e Zio Bill, ornitologo appassionato di falconeria, i due giovani detective scopriranno presto che nella dinamica del rapimento c'è qualcosa che non torna, e che il giovane Cedric nascondeva un incredibile segreto. Età di lettura: da 8 anni.

Il tesoro delle Bermuda
0 0 0
Libri Moderni

Stevenson, Steve

Il tesoro delle Bermuda / Sir steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Nuova ed.

De Agostini, 2021

Agatha mistery ; 6

Abstract: Oceano Atlantico: infuria una violenta tempesta. Un calendario maya d'oro massiccio, dal valore inestimabile, scompare all'improvviso in uno dei luoghi più misteriosi del pianeta, il Triangolo delle Bermuda! I due cugini Agatha e Larry Mistery questa volta dovranno vedersela non solo con un avido e pericoloso criminale, ma anche con le antiche divinità del mare... Età di lettura: da 8 anni.

Le ribelli di Incanto. [3]: La città perduta
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Tea

Le ribelli di Incanto. [3]: La città perduta / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2021

Abstract: In fuga da terribili nemici, i Ribelli lasceranno che la paura e i sospetti li separino. Ma alle porte di una città misteriosa, davanti a pericoli sconosciuti, capiranno che solo uniti possono sperare di sconfiggere Astor! Età di lettura: da 7 anni.

La mano sinistra del buio
0 0 0
Libri Moderni

Le Guin, Ursula K.

La mano sinistra del buio / Ursula K. Le Guin ; traduzione di Chiara Reali ; postfazione di Nicoletta Vallorani

Milano : Mondadori, 2021

Oscar moderni. Cult

Abstract: Sul pianeta Inverno, coperto di ghiacci perenni e dominato da una struttura semi-feudale, l'Ecumene ha inviato un emissario, Genly Ai, incaricato di convincere gli indigeni a unirsi alla Lega. Non sarà facile per lui entrare in contatto con gli abitanti di quel mondo alieno, ancora ignoto, che trascorrono i cinque sesti della loro esistenza in uno stato ermafrodito neutro, per poi essere maschi o femmine solo nei giorni del kemmer. Per riuscire nel suo intento, l'Inviato dovrà superare differenze biologiche, culturali, psicologiche, sociali e comprendere articolate organizzazioni politiche, oltre che affrontare condizioni estreme in un attraversamento del grande Nord degno di Jack London. Opera rivoluzionaria per i suoi aspetti concettuali e stilistici, "La mano sinistra del buio" descrive - nota Nicoletta Vallorani - «la progressiva costruzione di un rapporto di amicizia tra diversi che oltrepassa con spontaneità struggente ogni genere di differenza, e ogni differenza di genere». La nuova traduzione di Chiara Reali riesce a restituire tutti i colori di un testo complesso e delicato, un romanzo dallo stile fluido e composito, che mostra come categorie da noi ritenute determinanti non lo siano affatto, e come sia possibile progettare una cultura che da esse prescinda. «È questo che insegna la creazione immaginaria,» conclude Vallorani «ipotizzare mondi che potrebbero insegnarci qualcosa sul nostro.»

Vendetta
0 0 0
Libri Moderni

Tangen, Geir

Vendetta / Geir Tangen ; traduzione di Margherita Podestà Heir

Firenze ; Milano : Giunti, 2021

M

Abstract: Costretto a usare il bastone e impossibilitato a muoversi come prima, a causa della sparatoria in cui è rimasto coinvolto, il giornalista Viljar Ravn Gudmundsson si dedica ormai ad altre indagini e in particolare cura un podcast in cui tratta i cold case della zona di Haugesund. Lotte Skeisvoll, la sua amica investigatrice, invece, è alle prese con una serie di efferati omicidi. Le vittime muoiono dopo atroci sofferenze e, cosa ancora più terribile, Lotte le conosceva: facevano parte del gruppo che frequentava da giovane. Avranno a che vedere col terribile segreto che la lega a Viljar o con il suo passato? Dopotutto la vendetta è un piatto che si consuma freddo...Ancora più suspense, ancora più azione, nel terzo imperdibile capitolo della serie bestseller scandinava.

Sylvia Penton esce dal letargo
0 0 0
Libri Moderni

O'Connor, Jane

Sylvia Penton esce dal letargo : romanzo / Jane O'Connor ; traduzione di Chiara Brovelli

Milano : Garzanti, 2021

Abstract: A volte bisogna ricordarsi di abbassare gli aculei per lasciarsi amare. E per imparare a vivere la vita. La nostra vita. Sylvia Penton custodisce gelosamente un segreto, che l'ha portata a vivere in una sorta di ibernazione per anni. Non c'è da meravigliarsi che appaia un po' spigolosa... Vive da sola in un appartamento londinese e dedica tutta se stessa al suo lavoro in Università dove è segretaria personale di un professore. Durante i weekend fa la volontaria presso un centro di recupero per ricci, perché così ha qualcosa di cui parlare il lunedì con i colleghi e perché così la gente pensa che sia più simpatica di quanto non è nella realtà. Il suo chiodo fisso è il professore con cui lavora, di cui è perdutamente innamorata: certa che lui stia solo aspettando il momento giusto per porre fine a un matrimonio in crisi irreversibile, Sylvia nel frattempo fa scorta di ogni scampolo di affetto che il professore le elargisce e ostacola abilmente chiunque possa intralciare il suo grande progetto d'amore. Ma quando una brillante, nonché appariscente, dottoranda cattura lo sguardo del professore, il sogno coltivato e coccolato per anni da Sylvia rischia di finire in mille pezzi, spingendola a prendere misure drastiche e per certi versi disperate. È come se Sylvia si fosse ridestata all'improvviso da un sonno in cui si cullava da un tempo infinito: il risveglio è brusco, certo, ma adesso che lei è perfettamente sveglia, le cose dovranno per forza cambiare...

Mary Read
0 0 0
Libri Moderni

Surget, Alain

Mary Read : la ragazza pirata / Alain Surget ; traduzione di Anthi Keramidà

Nuova ed.

Roma : Gallucci, 2021

UAO. Universale d'Avventure e d'Osservazioni

Abstract: La ragazza che s'imbarcò nella Marina inglese e finì per ridiventare la piratessa più famosa di tutti i tempi. Tra arrembaggi, amori e battaglie, la vita di Mary Read è un formidabile romanzo d'avventure sui mari, il ritratto di una donna che ha sfidato tutte le convenzioni e soprattutto il racconto di una straordinaria storia vera. Età di lettura: da 12 anni.

Come sopravvivere senza genitori
0 0 0
Libri Moderni

Hayes, Larry

Come sopravvivere senza genitori / Larry Hayes ; traduzione di Marina Rullo ; illustrato da Katie Abey

Milano : Piemme, 2021

Il battello a vapore

Abstract: Eliza Lemon ha dieci anni, è super ansiosa ed è convinta che se qualcosa nella vita può andare storto, di sicuro lo farà! Johnnie è il suo fratellino genio, con un'intelligenza spaventosa e un talento strabiliante per matematica e numeri. Dettaglio importante: Eliza e Johnnie vivono nel futuro. Com'è la loro vita nel 2053? A parte gli insegnanti che sanno leggere nel pensiero e i bulli che usano droni e altri sofisticati dispositivi per i loro perfidi intenti, i problemi di Eliza e Johnnie sono più o meno gli stessi dei ragazzini di oggi. Ovviamente fino al giorno in cui i loro genitori li abbandonano per andare su Marte. Per riportare a casa mamma e papà, i due protagonisti dovranno attraversare l'Oceano a bordo di un divano-pirata, zigzagare tra calamari vampiri e rocce cozzanti, affrontare uno stuolo di minacciosi robot e sfuggire alle grinfie di un miliardario pazzo, pilotando un razzo spaziale. Riusciranno a salvare il mondo? Forse sì; in fondo, sopravvivere senza genitori è prima di tutto una questione di coraggio e fiducia in se stessi... senza naturalmente trascurare la giusta attrezzatura! Età di lettura: da 8 anni.

Carlotta & lo zio elettrico
0 0 0
Libri Moderni

Appel, Federico

Carlotta & lo zio elettrico : un'avventura rock'n'roll / Federico Appel

Milano : Terre di mezzo, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Carlotta non immagina certo il rompicapo che sta per scombussolare la sua estate! Lo zio Arturo, il musicista più stralunato che esista, la trascina in un viaggio on the road a bordo di un trattore e all'insegna della musica. L'obiettivo? Ritrovare tutti i pezzi della chitarra di Big Mama Wolf, la più grande artista di tutti i tempi. Età di lettura: da 7 anni.

La stagione delle seconde possibilità
0 0 0
Libri Moderni

Bayliss, Jenny

La stagione delle seconde possibilità / Jenny Bayliss

Roma : Newton Compton, 2022

Anagramma ; 998

Abstract: La vita di Annie Sharpe sembra aver perso un po' di smalto, ultimamente. I suoi figli sono cresciuti, il ristorante che gestisce se la cava alla grande anche senza di lei e un matrimonio che durava da oltre ventisei anni si è polverizzato all'improvviso, senza troppe cerimonie. Per la prima volta nella sua vita da adulta, Annie è completamente priva di responsabilità. E così decide di fare una piccola pazzia: fa domanda per un posto da custode di un'antica casa sul mare. Potrebbe essere l'avventura che le serve per rimettersi in carreggiata. Quando arriva nel piccolo paese di Willow Bay, Annie rimane folgorata dalla bellezza della casa, dalla suggestiva atmosfera costiera e dall'amichevole gentilezza dei vicini, che la accolgono a braccia aperte. L'unica nota stonata è il burbero nipote dell'anziana proprietaria, che avrebbe avuto ben altri piani per l'antica residenza, e dunque vede Annie come un fastidioso contrattempo. Con l'avvicinarsi del Natale e le frequenti mareggiate, ci vorrà tutto lo spirito positivo di cui Annie dispone per cominciare finalmente a godersi la sua meritata avventura. Chissà che non ci sia qualche sorpresa all'orizzonte...

Come foglie al vento
0 0 0
Libri Moderni

Calimani, Riccardo

Come foglie al vento / Riccardo Calimani

Milano : Mondadori, 2022

Omnibus

Abstract: Lo struggente racconto di un nonno ai nipotini è l'occasione per ripercorrere i giorni drammatici delle persecuzioni contro gli ebrei veneziani, in una testimonianza in cui il ricordo personale si alterna ai documenti e agli avvenimenti pubblici dell'epoca, e che restituisce non solo la storia di quegli anni, ma anche il senso di straniamento e incredulità delle vittime della Shoah. Proprio come le foglie al vento, anche le donne e gli uomini evocati nel racconto sono travolti da una forza superiore, violenta, incomprensibile, e da un orrore inimmaginabile. Molte cose, infatti, fino alla fine della Seconda guerra mondiale, non si sono sapute, e anche quello che si sapeva era troppo terribile per essere creduto, e chi ha vissuto in quegli anni ha preso coscienza di quella tragica realtà a poco a poco, tra incertezze e contraddizioni. Riccardo Calimani, uno dei massimi studiosi ed esperti di Venezia e della storia degli ebrei italiani, fonde in questo libro la dimensione privata con quella storica, e dà vita così a una memoria famigliare e nello stesso tempo a una ricostruzione rigorosa e densa degli anni più terribili del Ventesimo secolo.

Nicola Passaguai
0 0 0
Libri Moderni

Willis, Jeanne - Ross, Tony

Nicola Passaguai / Jeanne Willis e Tony Ross

Milano : Il castoro, 2021

I piccoli

Abstract: Nicola è il topolino più piccolo del mondo. È tanto piccolo che la mamma lo vuole proteggere da tutto e da tutti. Così decide di avvolgerlo nella bambagia! E proprio la bambagia procurerà un bel po' di guai al piccolo Nicola. E ora di prendere coraggio e affrontare il mondo! Una storia sulla crescita dagli autori di Gisella pipistrella e di Paolona musona. Età di lettura: da 4 anni.

Il pulcino di Pasqua
0 0 0
Libri Moderni

ELSCHNER, Geraldine - Junge, Alexandra

Il pulcino di Pasqua / Géraldine Elschner, Alexandra Junge ; traduzione di Chiara Carminati

Gordola : Marameo, 2021

Abstract: Il pulcino di Tilda ha deciso che uscirà dall’uovo proprio il giorno di Pasqua. Né un giorno prima né un giorno dopo. Ma quando è Pasqua? Età di lettura: da 4 anni.