Trovati 16281 documenti.

Risultati da altre ricerche: Filastrocche e storie in rima Libro sonoro Libro tattile

Mostra parametri
Che ridere!
0 0 0
Libri Moderni

Daviddi, Evelyn

Che ridere! / Evelyn Daviddi

Reggio Emilia : Zoolibri, 2024

Gli illustrati

Abstract: Lo sapevi che le risate sono contagiose?

Siamo cellule e ci piace... la pace!
0 0 0
Libri Moderni

Frattini, Leonardo Maria

Siamo cellule e ci piace... la pace! / una canzone di Leonardo Maria Frattini ; illustrata da Maria Chiara Banchini

[S.l.] : Storiedichi, 2024

Abstract: "Cellule" è una canzone per la pace scritta dal cantautore Leonardo Maria Frattini per il "Corodoro", coro di 60 bambini della bassa veronese che fa parte della galassia dell'antoniano e che ha inciso un brano con i "Nomadi". "Cellule" è diventata un albo illustrato da sfogliare e cantare con il sottofondo della canzone originale, disponibile tramite QR Code all'inizio del libro. La canzone è stata scritta in occasione del primo anno dall'inizio del conflitto tra Russia e Ucraina, e invita a riflettere sul fatto che siamo tutti fatti di cellule e che solo grazie alla loro continua e armoniosa unione possiamo esistere. Anche se il male imperversa, la loro forza è più grande e continuerà a portare, ovunque, la vita. Età di lettura: da 4 anni.

Pic pic la zanzara dispettosa
0 0 0
Libri Moderni

Dexet, Hector

Pic pic la zanzara dispettosa / Hector Dexet

Modena : Panini, 2024

Zero tre

Abstract: Una zanzara dispettosa che vola da un animale all'altro pizzicandoli tutti. Chi riuscirà a fermarla? Un libro gioco brioso e divertente per imparare a contare fino a dieci. I fori tra le pagine in cartone e le onomatopee rendono la lettura ancora più coinvolgente. Età di lettura: da 2 anni.

Il libro geloso
0 0 0
Libri Moderni

Ramadier, Cedric - Bourgeau, Vincent

Il libro geloso / Ramadier & Bourgeau

Milano : L'ippocampo, 2024

Abstract: Quando il libro vede il suo amico topolino abbracciare un altro libricino e divertirsi un mondo insieme a lui, la gelosia prende il sopravvento... finché il piccolo lettore, seguendo i suggerimenti, non lo consola! Età di lettura: da 2 anni.

Le cose che non si vedono
0 0 0
Libri Moderni

Pizza, Andy J. - Miller, Sophie

Le cose che non si vedono / Andy J. Pizza & Sophie Miller ; [traduzione Federico Taibi]

Roma : Gallucci, 2024

Abstract: Pensaci un attimo: quante cose sono importanti anche se non si vedono? Per esempio, che aspetto ha il desiderio di un gioco? L’odore delle lenzuola pulite di che colore è? E l’amicizia ha una forma? Non li hai mai visti, vero? Eppure esistono. Grazie a questo libro potrai vedere l’invisibile e giocare a dare un nome a tutti quei sentimenti, emozioni, atmosfere, valori, sensazioni che rendono tanto ricca e sorprendente la vita di ogni giorno. È tutto reale, appena oltre il tuo sguardo! Età di lettura: da 5 anni.

Un coniglietto molto ubbidiente
0 0 0
Libri Moderni

Borando, Silvia

Un coniglietto molto ubbidiente / Silvia Borando

Reggio Emilia : Minibombo, 2024

Abstract: Quella sera il coniglietto era finalmente a casa da solo. Del resto, era molto ubbidiente e avrebbe sicuramente rispettato tutte le regole, una in particolare: non aprire agli sconosciuti... Ma cosa accadrebbe se a bussare alla sua porta fossero ben quattro diversi animali? Una vicenda emblematica con al centro un personaggio talmente ligio da ribaltare la convinzione che rispettare le regole alla lettera sia sempre la decisione migliore! Età di lettura: da 2 anni.

Il grand hotel delle emozioni
0 0 0
Libri Moderni

Branković, Lidia

Il grand hotel delle emozioni / Lidia Brankovic

Cornaredo : La margherita, 2024

Abstract: Benvenuti al grand hotel delle emozioni dove ospitiamo tante emozioni diverse per soggiorni più o meno lunghi. Ogni nostro ospite ha esigenze particolari. Rabbia, ad esempio, è molto chiassosa e ha bisogno di spazio per urlare e gridare. Tristezza parla con voce sottile e, di tanto in tanto, allaga il bagno. A Gratitudine piace stare in mezzo alla natura; senza accorgersene, ce la si ritrova seduta al proprio fianco. Alcune emozioni sono grandi e altre minuscole, alcune sono divertenti e altre complicate. Al Grand Hotel delle Emozioni, però, nessuna emozione viene mai respinta. Da noi c’è posto per tutti! Età di lettura: da 5 anni.

Pensa se
0 0 0
Libri Moderni

Raineri, Chiara

Pensa se / Chiara Raineri

Camelozampa, 2024

Abstract: Piccola Pantera è cresciuta e la sua curiosità verso il mondo si rivolge ora agli altri cuccioli che popolano la giungla. Inizia così un gioco in cui si immagina nelle sembianze degli altri animali che incontra: è grigia e salta con piccola scimmia, è gialla e striscia con piccolo serpente, è bianca e ulula con piccolo lupo... Finché il gioco non si fa spaventoso, perché arriva una grossa tigre! Piccola Pantera allora ritorna nera e corre a rifugiarsi dal papà, per continuare a giocare, ma insieme a lui.

Non si morde, Tato!
0 0 0
Libri Moderni

Naumann-Villemin, Christine

Non si morde, Tato! / Christine Naumann-Villemin ; illustrazioni di Marianne Barcilon

Milano : Il castoro, 2024

Abstract: Dopo "Il ciuccio di Nina" e "Nina è arrabbiata", torna la coppia vincente Christine Naumann-Villemin, Marianne Barcilon, con un albo illustrato dedicato al tema dei bambini che mordono. Nei primi tre anni, i bambini non sanno ancora parlare molto bene e quando si sentono frustati perchè non sono compresi, iniziano a mordere...CROC! Ed è cosi anche per Tato che non riesce a fare a meno di mordere i propri compagni. Ma ora tutti hanno paura di lui! Come fare? Tato lo sa che dovrebbe trattenersi, ma è più forte di lui. CROC! CROC! Un libro illustrato diretto e all'apparenza semplice, in grado di trasmettere un messaggio importante per i più piccoli, facendoli divertire. Età di lettura: da 2 anni.

Una storia troppo corta
0 0 0
Libri Moderni

Cali, Davide - Balducci, Marianna

Una storia troppo corta / Davide Cali e Marianna Balducci

Torino : Giralangolo, 2024

Abstract: C'è un modo molto spassoso e rapido per avere familiarità con i numeri: basta invitare un lupo molto affamato e non lesinare in porcellini. In un immaginario dialogo con un piccolo lettore insoddisfatto, l'autore di Una storia troppo corta viene incalzato a raccontare un'avventura sempre un po' più lunga. Perché i bambini già lo sanno che se una pagina comincia con dei porcellini e un lupo affamato, qualcuno viene divorato e la storia è subito finita. Ma a chi piacciono le storie troppo corte? A nessuno, tanto che per allungarle, il lettore è disposto a un continuo rilancio. Porcellini campioni di Sudoku, dai nomi altisonanti come Isadora o Ulisse, una carica di 101 maialini pronti per girare un film di animazione... quando il pallottoliere è in mano a Marianna Balducci, tutto può succedere. Con il suo inconfondibile stile illustrativo che mescola fotografia e disegno, Balducci moltiplica in un attimo il numero dei piccoli protagonisti della storia. Fino a quando anche per il lupo arriva il momento di dire basta! Età di lettura: da 5 anni.

Killiok
0 0 0
Libri Moderni

Brouillard, Anne

Killiok / Anne Brouillard

Milano : Babalibri, 2024

Abstract: Una storia intrisa dei colori, i suoni e le sensazioni di una placida giornata di tarda primavera. È quasi estate. Killiok si sveglia e pensa alla giornata che lo attende. Con calma, si gusta una tazza di caffè sulla riva del lago davanti casa sua, e si gode la lieve brezza che increspa la superficie dell'acqua. Tutt'a un tratto, un'idea balza alla mente del quieto cane nero: il progetto di una veranda dove poter leggere il giornale in tutta tranquillità. Ma sarà una buona idea? Un racconto di semplice bellezza, un angolo incantevole da cui iniziare a esplorare il ricchissimo universo di Anne Brouillard. Età di lettura: da 5 anni.

Il grande libro delle ruote
0 0 0
Libri Moderni

Luogo Comune

Il grande libro delle ruote / Luogo Comune

Roma : Sinnos, 2024

Abstract: Quante cose si possono fare con le ruote? Quanti veicoli esistono? E quanti se ne possono inventare o immaginare? Dopo aver (con grande successo) disegnato e raccontato navi e imbarcazioni di tutti i tipi, Luogo Comune, con il suo stile grafico inconfondibile e con la sua ironia garbata, ci conduce in un mondo di veicoli a motore, di ruote (panoramiche magari) che girano, di traffico, ma anche di strade nuove, città da reinventare, pedali da spingere. Un lungo elenco di macchine, moto, motorini, ruspe, biciclette: veicoli curiosi e comuni, strani o futuribili. Un libro da sfogliare insieme e da studiare, alla ricerca di curiosità e particolari inediti. Età di lettura: da 5 anni.

Jofì dei panni stesi
0 0 0
Libri Moderni

Roberti, Beatrice

Jofì dei panni stesi / Beatrice Roberti

Torrazza Piemonte : Amazon italia Logostica S.r.l., 2024

Abstract: Jofì è un bambino che vive appeso ai fili dei panni stesi tra le calle di Venezia. Jofì non è mai sceso dai tetti, ma l'incontro con una bambina e l'arrivo del circo in città cambia tutto. Un libro che racconta la scoperta di sé stessi e del proprio posto nel mondo.

È primavera orsetto!
0 0 0
Libri Moderni

Woollard, Elli - Smith, Briony May

È primavera orsetto! / Elli Woollard & Briony May Smith

San Dorligo della Valle : Emme, 2024

Albumini

Abstract: La primavera, che stagione meravigliosa! Il mondo fiorisce, il sole splende e là sulle montagne sboccia una tenera amicizia. Età di lettura: da 5 anni.

Di cosa è fatto un abbraccio?
0 0 0
Libri Moderni

Pellai, Alberto - Tamborini, Barbara

Di cosa è fatto un abbraccio? / Alberto Pellai, Barbara Tomborini ; illustrato da Ilaria Zanellato

Milano : Mondadori, 2024

Abstract: L'abbraccio è il primo gesto d'amore che riceviamo, ci fa sentire amati, protetti, accolti. Con un abbraccio da "io" si diventa "noi", si condivide l'affetto che straripa, si attraversa insieme la tristezza. Ma di cosa è fatto un abbraccio? Bimbo e Bimba non lo sanno, e per affrontare le emozioni di cui si sentono in balia vanno alla ricerca degli ingredienti che, un pezzetto alla volta, possono aiutarli a riconquistare la pace e l'equilibrio. Un viaggio dolcissimo per scoprire che nell'intreccio in cui ci si dona all'altro risiede ciò di cui il cuore è più che mai alla ricerca. Età di lettura: da 3 anni.

La più grande cena mai vista
0 0 0
Libri Moderni

Pomodoro, Dario - Sangiò, Lorenzo

La più grande cena mai vista / Dario Pomodoro, Lorenzo Sangiò

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: Il grande cuoco Monsieur Fourmi ha invitato a cena tutti gli animali, ma assegnare i posti a tavola sembra un’impresa impossibile: Cane e Gatto non possono sedersi vicini, Pecora rischia di diventare il pranzo di Lupo, Civetta insisterà per mangiare al buio. Che puzzle complicato! Come farà il nostro chef a sistemare tutti gli ospiti? Età di lettura: da 4 anni.

Gastone Musone. Sono troppo felice!
0 0 0
Libri Moderni

Lang, Susanne

Gastone Musone. Sono troppo felice! / Susanne Lang ; illustrazioni di Max Lang ; traduzione di Giusy Scarfone

Milano : Il castoro, 2024

Abstract: Il tanto amato scimpanzé, Gastone Musone, è di nuovo protagonista di un'entusiasmante avventura. Corre attraverso la giungla, ridendo e gridando di gioia, ma questa improvvisa allegria preoccupa i suoi amici. Cosa è successo al solito Gastone brontolone? Norman individua subito la causa: Gastone ha contratto la febbre primaverile. Per guarire, gli altri animali suggeriscono rimedi come prendere un respiro profondo o annusare la lavanda. Gastone tenta ogni possibile cura per recuperare il suo proverbiale malumore, ma finisce solo per contagiare anche i suoi amici. Ora tutta la giungla scoppia di gioia e divertimento… e celebra la primavera! Età di lettura: da 3 anni.

Chi sa che cosa sia la felicità lo dica
0 0 0
Libri Moderni

Tortolini, Luca

Chi sa che cosa sia la felicità lo dica / Luca Tortolini ; Marco Somà

[S.l.] : Emme Edizioni, 2024

Abstract: Un album illustrato poetico e incantevole che è un viaggio alla scoperta della più sfuggente e indefinibile delle emozioni: la felicità. Chi sa che cosa sia la felicità? Dove si trova? È forse qualcosa di piccolo o qualcosa di grande? Chi lo sa, non lo tenga per sé. Un libro illustrato per bambini dai 3 anni. Un racconto poetico e delicato sulla felicità e sullo straordinario potere dell’amore. Una storia accompagnata dalle illustrazioni di Marco Somà, per imparare i valori della condivisione e della solidarietà. Età di lettura: da 3 anni.

Luigi
0 0 0
Libri Moderni

Knudsen, Michelle

Luigi : il ragnetto che voleva essere un gattino / Michelle Knudsen ; illustrazioni di Kevin Hawkes ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

Milano : Nord-Sud, 2024

Abstract: Un ragnetto bello cicciotto e pelosetto si imbatte in una vecchia casa dove è certo di trovare angolini bui in cui nascondersi. La mattina dopo però, al suo risveglio, una mano lo raccoglie per portarlo in piena luce. «Sei un gattino davvero strano» dice una signora. «Ti chiamerò Luigi». Il ragnetto è abbastanza certo di non chiamarsi Luigi e sa benissimo di non essere un gattino. Ma quando scopre che ai gattini vengono offerte deliziose colazioni, giochi divertenti per passare il tempo e persino comodi lettini in cui dormire, decide che fingersi un micetto non deve essere poi così male. (Piano piano, inizia anche a sentirsi a proprio agio con il suo nuovo nome). Ma per quanto Luigi può andare avanti a fingere? Cosa succederebbe se la sua nuova amica scoprisse che in realtà non è affatto un gattino? Dopo "Un leone in biblioteca", Michelle Knudsen e Kevin Hawkes tornano a raccontare una storia dolcissima e divertente per insegnare che le persone giuste sanno sempre amarci e accettarci per quello che siamo. Età di lettura: da 5 anni.

Adesso e per sempre
0 0 0
Libri Moderni

Lorenzoni, Chiara - Soma, Marco

Adesso e per sempre / Chiara Lorenzoni & Marco Somà

Padova : Kite, 2024

Abstract: Oliva e il suo papà si trovano d’improvviso senza la cosa più importante che avevano. Tutta la struttura delle loro vite e la bellezza che ne derivava vengono scomposte e scompaginate. Rimangono solo loro due e basta. Bisogna ricostruire, un posto nuovo in cui trovare parole inedite. Solo così si potrà ritrovare la serenità. E scoprire un modo di sentirsi di nuovo bene. Adesso e per sempre. Una storia sulla perdita e la rielaborazione del lutto. Temi: perdita di un genitore, resilienza, rielaborazione del lutto. Età di lettura: da 6 anni.