Trovati 15155 documenti.

Mostra parametri
TURISTAS
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stockwell, John

TURISTAS / regia: John stockwell ; principali interpreti: Josh duhamel, melissa george, olivia wilde, desmond askew, beau garrett, max brown, raul guterres, andrea leal

[S.l.] : Stone village productions, 2929

Richard Jewell
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Richard Jewell / [regia di] Clint Eastwood

[S.l.] : Warner Home Video, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/02/2022

Abstract: Atlanta, Georgia. Richard Jewell è un trentenne sovrappeso che vive ancora con la mamma e si considera un tutore della legge, ma in realtà svolge per lo più lavoretti di sorveglianza. Richard considera sua missione proteggere gli altri ad ogni costo: dunque, durante gli eventi che precedono le Olimpiadi del 1996, è il primo a dare l'allarme quando vede uno zaino sospetto abbandonato sotto una panchina. Questo fa sì che l'attentato dinamitardo del 27 luglio al Centennial Olympic Park abbia esiti po' meno tragici di quelli previsti dall'attentatore, e Richard diventa l'eroe che aveva sempre sognato di essere: ma la sua celebrità istantanea non tarderà a rivoltarglisi contro e a farlo precipitare dal sogno all'incubo.

Frozen
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Frozen : il regno di ghiaccio ; Frozen 2 : il segreto di Arendelle / [regia di] Chris Buck e Jennifer Lee

[S.l.] : Walt Disney : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/10/2021

Abstract: Anna, una giovane sognatrice, intraprende un epico viaggio in compagnia di un coraggioso uomo di montagna, Kristoff, e della sua fedele renna Sven, alla ricerca della sorella Elsa, i cui poteri glaciali hanno intrappolato il regno di Arendelle in un inverno senza fine. In condizioni estreme come quelle dell'Everest, dopo aver incontrato creature fantastiche come i troll e un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, Anna e Kristoff combattono contro gli elementi della natura per salvare il regno.

Parasite
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Parasite / [regia di] Bong Joon-ho

[S.l.] : Academy Two : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/11/2021

Abstract: Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l'affetto familiare li unisce nonostante tutto. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva con un amico di Ki-woo, che offre al ragazzo l'opportunità di sostituirlo come insegnante d'inglese per la figlia di una famiglia ricca: il lavoro è ben pagato, e la villa del signor Park, dirigente di un'azienda informatica, è un capolavoro architettonico. Ki-woo ne è talmente entusiasta che, parlando con la signora Park dei disegni del figlio più piccolo, intravede un'opportunità da cogliere al volo, creando un'identità segreta per la sorella Ki-jung come insegnante di educazione artistica e insinuandosi ancor più in profondità nella vita degli ignari sconosciuti.

Pinocchio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pinocchio / un film di Matteo Garrone

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Eagle pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/11/2021

Abstract: Il povero Geppetto, per smorzare la propria solitudine, costruisce un burattino di legno che gli faccia da figlio. Per magia, la creaturina prende vita, desiderosa solo di diventare un bambino vero. Crescere, però, si dimostra un'ardua impresa.

Piccole donne
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Piccole donne / [regia di] Greta Gerwig

[S.l.] : Sony Pictures : Universal, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/11/2021

Abstract: La storia è quella delle sorelle March, Meg, Jo, Beth e Amy, quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana. Figura di risalto del gruppo è Jo, che si distingue dalle altre per la sua indole indipendente e per la sua perenne ricerca di libertà, che fanno di lei una donna ribelle in pieno contrasto con la figura femminile tradizionale del tempo. Determinata e testarda, Jo desidera affermarsi come scrittrice, nonostante i tempi non siano ancora maturi per un'autrice donna. La giovane, però, è pronta a tutto pur di realizzare il suo desiderio e spronerà le sue sorelle a fare altrettanto con i lori sogni e a ribellarsi a quel rigido sistema sociale che le vuole sposate in un matrimonio di convenienza, abili solo a badare a casa e figli.

La famosa invasione degli orsi in Sicilia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La famosa invasione degli orsi in Sicilia / [regia di] Lorenzo Mattotti

[S.l.] : BIM : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/11/2021

Abstract: Il cantastorie Gedeone e la sua piccola assistente Almerina, diretti a Caltabellotta, trovano riparo da una nevicata nella caverna abitata da un vecchissimo orso, che inavvertitamente svegliano dal letargo. Per evitare di essere mangiati, i due lo intrattengono mettendo in scena la loro storia: La famosa invasione degli orsi in Sicilia.

Qualcosa di meraviglioso
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Qualcosa di meraviglioso / [regia di] Pierre-François Martin-Laval

[S.l.] : Bim Distribuzione : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/11/2021

Abstract: Fahim e il padre Nura Mohammad, due profughi originari dal Bangladesh, intraprendono un lungo viaggio con meta finale Parigi, città in cui trovano rifugio, e in cui chiedono asilo politico alle autorità francesi. Ma la risposta iniziale del governo francese non è positiva e iniziano una vita da clandestini con la costante minaccia di essere espulsi dal paese. Ma una speranza c'è: la bravura di Fahim negli scacchi. Il suo talento viene notato dall'allenatore di scacchi Sylvain, il quale gli farà raggiungere e vincere il campionato nazionale, lo step ideale per ottenere l'asilo politico insieme a tutta la famiglia.

L'Agnese va a morire
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'Agnese va a morire / [regia di] Giuliano Montaldo

[S.l.] : Surf-Film : Mustang Entertainment, 2020

Abstract: Agnese, lavandaia della bassa Emilia, vive silenziosamente accanto a Paolo Palita, pressoché immobilizzato, ma ancora indomito marxista. Quando i Tedeschi le portano via il marito, che morirà sotto un bombardamento nel corso del trasferimento verso la Germania, Agnese decide di arruolarsi come partigiana. Dopo aver ucciso un tedesco con il calcio del fucile, raggiunge un gruppo partigiano e ne diviene nel contempo la vivandiera e la "mamma". Per quanto illetterata, Mamma Agnese dimostra equilibrio e molto buon senso. Così, poco alla volta, i campagni le affidano compiti organizzativi importanti e le danno donne-staffette: non di rado, inoltre, alcuni casi vengono risolti in base alle sue timide osservazioni. Quando, nell'ultimo duro inverno, un gruppo di partigiani viene tradito e sterminato da Tedeschi appostati lungo il percorso che dovrebbe portarli oltre le linee, Agnese disobbedisce al Capo nascondendo in casa i superstiti rischia l'espulsione ma viene reintegrata. Mentre si avvia verso il luogo di una missione, incappa in un posto di blocco. Un ufficiale, compagno di quello ucciso dalla partigiana, la riconosce e la uccide immediatamente sul posto.

La ragazza dei tulipani
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ragazza dei tulipani / [regia di Justin Chadwick]

[Campi Bisenzio] : CG Entertainment, 2019

Abstract: Amsterdam, 1636: il ricco mercante Cornelis Sandvoort sposa Sophia, cresciuta orfana in un convento. Mentre attendono un figlio che non arriva, i due decidono di posare per un ritratto che li renderà immortali, ma Sophia inizia una pericolosa relazione con il pittore, un giovane e talentuoso artista: Jan Van Loos.

Animali fantastici. I crimini di Grindelwald
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Yates, David <1963- ; regista cinematografico>

Animali fantastici. I crimini di Grindelwald / un film di David Yates

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

Abstract: New York, 1927. Sono passati pochi mesi dalla cattura da parte del MACUSA del perfido e potente Grindelwald e, come da minaccia, il Mago Oscuro sfugge presto alla detenzione, nel corso di una sequenza aerea che stabilisce da subito le caratteristiche dello spettacolo visivo che sta per seguire: vertiginoso, inquieto e acrobatico. Grindelwald ha piani estremi, sul mondo dei maghi e su quello dei non maghi, e si dirige a radunare i suoi seguaci, pescando tra le fila degli scontenti per i metodi repressivi e violenti del Ministero della Magia. Ma in particolare cerca Credence, l'Obscuriale miracolosamente scampato alla morte. Anche Newt Scamander, il timido magizoologo, è sulle tracce del ragazzo, per conto di Albus Silente. E naturalmente anche il Ministero, e l'Auror Tina, con la quale Newt ha un malinteso sentimentale in sospeso.

Bohemian rhapsody
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bohemian rhapsody / [regia di] Bryan Singer

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

Abstract: Un racconto realistico ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985.

Vice
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vice : l'uomo nell'ombra / [regia: Adam McKay]

[S.l.] : Eagle Pictures, 2019

Abstract: Negli anni Settanta Dick Cheney sta con una ragazza davvero in gamba, Lynne, che riesce a farlo ammettere all'Università, dove lui però viene travolto dal gozzovigliare da college e, tra una sbornia e l'altra, finisce per farsi espellere. Non contento, continua a bere anche mentre lavora ai pali della corrente elettrica, finisce in una rissa e viene arrestato per guida in stato di ebrezza. A quel punto Lynne gli dà un ultimatum: o diventa la persona di potere che lei in quanto donna non può essere ma può aiutare e guidare, oppure tra loro è finita. La storia è nota: i due diventeranno una "power couple" di Washington e domineranno placidamente, quasi nell'ombra, l'amministrazione di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana.

Aquaman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Aquaman / [regia di] James Wan

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

Abstract: Arthur è figlio di Tom, guardiano di un faro, e Atlanna, nientemeno che regina di Atlantide. L'unione dei due è però clandestina, tanto che per salvare il figlio Atlanna accetterà di farsi giudicare nella città subacquea, che la giustizierà consegnandola al più feroce dei popoli sottomarini. Arthur cresce imparando in segreto da Vulko, consigliere del re e di suo figlio Orm, i segreti di Atlantide, ma da adulto preferisce stare lontano dalla città sommersa e si limita a compiere gesta eroiche in mare, come salvare un sottomarino da un team di pirati. Qui finisce per lasciare morire uno di loro e il figlio giura vendetta, tanto da allearsi con il fratellastro di Arthur, Orm. Nel mentre la figlia di Re Nereus, Mera, cerca di convincere Arthur ad abbracciare il suo retaggio di regale atlantideo per scongiurare una guerra, ma per riuscire in questo piano sarà necessario ritrovare il perduto tridente di Atlan.

Un affare di famiglia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un affare di famiglia / un film di Kore-Eda Hirokazu

[S.l.] : BIM, 2019

Abstract: Di ritorno dall'ennesimo furtarello in un supermercato, Osamu e suo figlio incrociano una bambina abbandonata a sé stessa per strada, decidendo di condurla con loro presso la loro piccola abitazione. La moglie di Osamu comincia a prendersi cura della piccola sino a quando non si scopre che i suoi veri genitori la maltrattano. Nonostante la povertà e la mancanza di legami di sangue, la piccola ritrova la felicità nel nuovo ambiente familiare. Ma un incidente fa emergere un terribile segreto.

A star is born
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cooper, Bradley <1975->

A star is born / Bradley Cooper, Lady Gaga

WB Home Entertainment, 2019

Abstract: Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.

Il ritorno di Mary Poppins
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il ritorno di Mary Poppins / regia: Rob Marshall

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2019

Abstract: Londra, negli anni della crisi economica tra le due guerre. Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie. Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è entrato in banca, come suo padre prima di lui. Ma ora la stessa banca, inclemente, reclama la casa, i soldi per riscattarla non ci sono e Michael non sa a chi votarsi. Il tempo è maturo perché Mary Poppins cali dal cielo aggrappata al suo ombrello e torni ad occuparsi dei piccoli e dei grandi Banks, in viale dei Ciliegi numero diciassette.

Spider-Man
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Spider-Man : un nuovo universo / [regia di: Bob Persichetti]

[S.l.] : Universal Pictures, 2019

Abstract: Morales è un ragazzino timido e pieno di insicurezze che nella migliore tradizione dell'ironico Spidey, una volta indossata la maschera cambia radicalmente: con il costume addosso non ha paura si tuffarsi dai grattacieli, dondolarsi tra i cornicioni o surfare tra le auto in corsa. Ma coniugare la problematica vita scolastica a quella frenetica di supereroe novello non è sempre così facile. Miles deve stare attento ai numerosi nemici che popolano lo Spider-verso, perennemente in attesa che l'odiato rivale rimanga a corto di ragnatele.

Una notte di 12 anni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una notte di 12 anni / un film di Álvaro Brechner

[S.l.] : Eagle Pictures, 2019

Abstract: 1973. L’Uruguay è sotto il controllo di una dittatura militare. Una notte di autunno, tre prigionieri Tupamaro vengono portati via dalle loro celle nell’ambito di un’operazione militare segreta. L’ordine è chiaro: “Visto che non possiamo ammazzarli, li condurremo alla pazzia.” I tre uomini resteranno in isolamento per 12 anni. Tra di loro c’è anche Pepe Mujica, futuro Presidente dell’Uruguay.

Il testimone invisibile
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il testimone invisibile / [regia di] Stefano Mordini

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

Abstract: Accusato dell'omicidio della sua amante, un noto imprenditore chiede aiuto al suo legale che, per aiutarlo, convoca una nota penalista che non ha mai subito sconfitte in tribunale. La professionista dovrà, in pochissime ore, approntare la sua difesa raccogliendo tutte le informazioni e tutti i dettagli dall'uomo.