Trovati 4784 documenti.

Mostra parametri
Tu non sai chi sono
0 0 0
Libri Moderni

Sutanto, Jesse Q.

Tu non sai chi sono / Jesse Q. Sutanto ; [traduzione di Chiara Mancini]

Roma : Newton Compton, 2024

Nuova narrativa Newton ; 1377

Abstract: Logan è convinto che nessuno conosca la sua compagna di scuola Delilah bene quanto lui. Nessuno. È lui stesso ad assicurarsene, studiando scrupolosamente i suoi social media e spiandola attraverso una telecamera nascosta. Ma Delilah non ha idea di chi sia lui. E non immagina di certo che qualcuno possa venire a conoscenza del suo segreto più pericoloso, che qualcuno possa scoprire che è molto diversa da come appare in realtà. Invece Logan è lì, appostato nell'ombra, ad alimentare un'ossessione che cresce giorno dopo giorno, e vede tutto ciò che lei nasconde. Peccato che a Delilah i panni della vittima vadano stretti. Quando Logan, ormai sicuro di avere in pugno la ragazza che desidera, prova a ricattarla, Delilah non si piega al suo gioco perverso. E all'improvviso la situazione si ribalta e il carnefice rischia di diventare la vittima… Lei ha un segreto. Lui la ricatta. Ma chi dei due è la vera minaccia?

The brothers Hawthorne
0 0 0
Libri Moderni

The brothers Hawthorne / Jennifer Lynn Barnes ; traduzione di Cristina Brambilla

Milano : Sperling & Kupfer, 2024

Pandora

Abstract: Grayson Hawthorne è cresciuto come l'erede legittimo del miliardario Tobias Hawthorne e, fin da quando era solo un bambino, gli è stato insegnato che la famiglia è la cosa più importante di tutte. Anche ora che il nonno non c'è più e la famiglia è stata diseredata, quando le sue sorellastre finiscono nei guai, Grayson è pronto a fare ciò che gli riesce meglio: occuparsi del problema con efficacia e spietatezza. Possibilmente senza troppi coinvolgimenti emotivi. Al contrario, suo fratello Jameson ama il rischio ed è sempre in cerca di nuove sfide per mettersi alla prova e sentirsi vivo. Quando suo padre compare dal nulla chiedendogli un favore, non può resistere, anche se la posta in gioco è decisamente alta: dovrà infiltrarsi nella bisca clandestina più esclusiva di Londra, frequentata da ricchi, potenti e aristocratici, e vincere una partita quasi impossibile. Coinvolti in giochi pericolosi alle due estremità del globo, Grayson e Jameson Hawthorne - grazie all'aiuto dei loro fratelli e della ragazza che ha ereditato la fortuna del nonno - saranno costretti a scavare a fondo per decidere chi vorranno essere e che cosa varrà la pena sacrificare per vincere.

Sempre e per sempre
0 0 0
Libri Moderni

Cervantes, J. C.

Sempre e per sempre / J. C. Cervantes ; [traduzione Maria Cristina Cesa]

Roma : Newton Compton, 2023

Anagramma ; 1181

Abstract: Amici del cuore e anime gemelle fin da bambini, Hart e Ruby stanno per affrontare insieme l'ultimo anno di liceo, quando Hart perde tragicamente la vita. Devastata dal dolore, Ruby non trova pace senza il suo grande amore. Ma anche Hart non riesce a staccarsi completamente da lei... e grazie a un intervento divino, gli viene offerta una seconda possibilità. Si trova così intrappolato nel corpo di Jameson, un ragazzo poco raccomandabile da cui Ruby si è sempre tenuta alla larga. Con queste sembianze, Hart si rende subito conto che riconquistare Ruby sarà più difficile del previsto. Innanzitutto, non può rivelare a nessuno, e tantomeno a lei, la verità. E come se non bastasse, ogni giorno che passa, i ricordi si fanno via via più sbiaditi. Dal canto suo, sebbene senta ancora la mancanza di Hart, Ruby non può negare di essere attratta da Jameson. Non sa spiegarsi questo improvviso interesse, ma non può ignorarlo. Forse è perché Jameson le ricorda così tanto il ragazzo di cui è stata innamorata? Nel tentativo di capire se quel che prova è autentico, Ruby deciderà di aprire il suo cuore a Jameson o resterà legata al passato?

Belladonna
0 0 0
Libri Moderni

Grace, Adalyn

Belladonna / Adalyn Grace ; traduzione di Roberto Serrai

[S.l.] : Rizzoli, 2024

Argentovivo

Abstract: Signa ha diciannove anni e da che ricordi tutte le persone che le sono state accanto sono morte. Rimasta orfana ancora bambina, è stata allevata da una serie di tutori tutti interessati più alla sua ricchezza che al suo bene, e tutti defunti prima di poter mettere le mani sulla sua eredità. Gli unici parenti che le sono rimasti sono gli Hawthornes, un’eccentrica famiglia che vive nella cupa ma ricchissima villa di Thorn Grove. Signa non ci mette molto a scoprire i segreti che gli Hawthornes celano tra le mura della tenuta: mentre il padre piange la defunta moglie organizzando feste sfrenate, il figlio maggiore lotta per mantenere alta la reputazione di una famiglia ormai in declino. Il tutto nascondendo al mondo la figlia minore, affetta da una misteriosa malattia. Quando lo spirito inquieto della donna scomparsa appare a Signa sostenendo di essere stata avvelenata e che l’assassino è ancora tra loro, la ragazza si rende conto che la famiglia è in grave pericolo. Per scoprire l’identità dell’assassino Signa ha una sola possibilità: allearsi con qualcuno di tanto pericoloso quanto affascinante che è sempre stato al suo fianco, tessendo con lei un legame potente e irresistibile che nessuno avrebbe mai creduto possibile…

Kill Joy
0 0 0
Libri Moderni

Jackson, Holly

Kill Joy / Holly Jackson ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Milano : Rizzoli, 2024

Argentovivo

Abstract: Il prequel del bestseller Come uccidono le brave ragazze. Pippa Fitz-Amobi non è dell'umore giusto per la festa a tema giallo del suo amico. Soprattutto una che prevede abiti eleganti degli anni '20 e fingere che la loro città, Little Kilton, sia un'isola chiamata Joy. Ma quando il gioco inizia, Pip si ritrova coinvolta nel mondo fittizio di intrighi, inganni e omicidio. Ma mentre Pip gioca a fare la detective, svelando l'identità dell'assassino indizio dopo indizio, l'omicidio del fittizio Reginald Remy non è l'unico caso a cui sta pensando...

Five survive
0 0 0
Libri Moderni

Jackson, Holly

Five survive / Holly Jackson ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Milano : Rizzoli, 2024

ArgentoVivo

Abstract: Sei ragazzi in camper viaggiano nella notte verso le agognate vacanze di primavera. A un tratto, una gomma a terra li costringe a fermarsi, ma quello che sembra un banale incidente di percorso, ben presto si trasforma in un incubo. Un puntino rosso si muove lungo la fiancata del camper. Un rumore sordo. Odore di benzina. Qualcuno ha sparato al serbatoio. Là fuori, nell’oscurità, è appostato un cecchino e loro non possono fuggire, né comunicare con l’esterno perché i cellulari non funzionano: il loro aggressore ha messo fuori uso le celle telefoniche e comunica attraverso un walkie talkie appeso allo specchietto del camper. Ma la scoperta più agghiacciante è capire che non sono vittime casuali: il killer li conosce ed è venuto a cercare proprio uno di loro… In quelle otto ore che li separano dall’alba, le più lunghe della loro vita, molti segreti verranno svelati e la tensione tra i sei amici raggiungerà livelli fatali. Alla fine di quella lunga notte saranno ancora tutti insieme?

Crescent City. [3]: La casa di fiamma e ombra
0 0 0
Libri Moderni

Maas, Sarah J.

Crescent City. [3]: La casa di fiamma e ombra / Sarah J. Maas ; traduzione di Vanessa Valentinuzzi

Milano : Mondadori, 2022

Fantastica

Abstract: Bryce Quinlan non si sarebbe mai aspettata di vedere un mondo diverso da Midgard ma, ora che è successo, l’unica cosa che vuole è tornare indietro. Tutto ciò che ama è lì: la sua famiglia, i suoi amici, il suo compagno. Bloccata in un luogo spaventoso e a lei sconosciuto, avrà bisogno di tutto il suo ingegno per riuscire a tornare a casa. E non è un’impresa facile dal momento che Bryce non ha la più pallida idea di chi potersi fidare. Hunt Athalar si è trovato in molte situazioni difficilissime nella sua vita, ma questa potrebbe essere la più complicata di sempre. Dopo alcuni mesi in cui ha avuto tutto ciò che desiderava, si trova di nuovo nelle prigioni degli Asteri, privato della sua libertà e senza alcun indizio sul destino di Bryce. Vuole disperatamente aiutarla ma, finché non riuscirà a sfuggire agli Asteri, ha le mani letteralmente legate. Il mondo di Bryce e Hunt è sull’orlo del collasso, e il suo futuro poggia sulle loro spalle. 

Le cronache di Castellane. Libro 1: Lo scudo del principe
0 0 0
Libri Moderni

Clare, Cassandra

Le cronache di Castellane. Libro 1: Lo scudo del principe / Cassandra Clare ; traduzione di Roberta Maresca e Alessandra Roccato

Milano : Mondadori, 2024

Fantastica

Abstract: Io sono lo Scudo del Principe. Sono la sua armatura indistruttibile. Sanguino perché lui possa non sanguinare. Soffro perché lui non debba soffrire. Muoio perché lui possa vivere per sempre. Questo è il destino inesorabile di Kel, prelevato dalla Casa degli Orfani di Aigon quando era poco più che un bambino per diventare la controfigura dell'erede al trono, il suo scudo umano. Cresciuto accanto al principe Conor quasi come un fratello, viene addestrato fin dal primo giorno a morire al suo posto, prima o poi. Nessun altro futuro è possibile per lui. Lin Caster è una guaritrice appartenente alla piccola comunità Ashkar che, nel regno, è l'unica ancora in grado di esercitare la magia e che, per questo motivo, è stata confinata nel Sault, un'area recintata di Castellane da cui nessuno è autorizzato a uscire. Alla ragazza, però, capita spesso di disattendere il divieto, perché altrimenti non potrebbe curare i malati e i moribondi della città. Quando i due giovani si incontrano in seguito a un attentato, i loro destini si intrecciano indissolubilmente. Una misteriosa figura che governa il mondo sotterraneo e criminale della città li trascinerà in una realtà fatta di intrighi e ombre dove scopriranno quanto la corruzione si estenda dai bassifondi più oscuri di Castellane fino alla torre più alta dei suoi palazzi. Perché se c'è una cosa che, qui, accomuna i nobili più ricchi e i criminali più dissoluti è la loro insaziabile brama di ricchezza e potere. Posti di fronte allo svelamento di segreti a lungo custoditi, Kel e Lin saranno costretti a chiedersi se la conoscenza valga il prezzo del tradimento e, soprattutto, il rischio che la loro nazione finisca in guerra e il mondo nel caos...

Wings
0 0 0
Libri Moderni

Ferraro, Valentina

Wings : romanzo / Valentina Ferraro

Milano : Magazzini Salani, 2023

Abstract: Il cancello di Red Oak Manor è sempre aperto. Le giornate di June a Red Oak Manor trascorrono tutte uguali, fra le umiliazioni che le infliggono i compagni di scuola ricchi e viziati e le faccende da svolgere sotto l'attenta supervisione di Miss Price, la direttrice  dell'istituto. Almeno fino a quando, una domenica incolore come le altre, la sua quotidianità viene stravolta dal ritorno del ragazzino dagli occhi azzurri che le aveva fatto battere il cuore per la prima volta. Jace viene scaricato davanti al vecchio portone dell'orfanotrofio con due valigie nere al seguito e una rabbia cocente che lo divora. Dopo essere stato espulso da un prestigioso collegio londinese, lo aspetta una punizione esemplare da scontare all'interno di Red Oak Manor. Peccato, però, che il vero castigo sia tenersi alla larga da June, da sempre il suo punto debole. Lei che fa sembrare bello anche un posto miserevole, che illumina con la sua presenza gli stanzoni fatiscenti e riscalda con la sua dolcezza i cuori degli abitanti del maniero. Abbassare la guardia, adesso, gli sarebbe fatale, perché c'è una verità assoluta con la quale Jace deve fare i conti ancora una volta: June non se ne può andare da Red Oak Manor. E lui non può rimanere...

Sauveur & figlio. 4: Zombi
0 0 0
Libri Moderni

Murail, Marie Aude

Sauveur & figlio. 4: Zombi / Marie-Aude Murail ; traduzione di Federica Angelini

Firenze ; Milano : Giunti, 2023

Waves

Abstract: Il quarto episodio della serie di Sauveur Saint-Yves, psicoterapeuta in rue de Murlins a Orléans, con personaggi che ritornano, altri che proseguono senza soluzione di continuità e nuovi pazienti con storie personali appassionanti e toccanti. Il libro si apre su Jean-Jacques, ragazzo di 22 anni divenuto di fatto un hikikomori. Non esce dalla sua stanza, non ha mai preso la maturità, la madre gli porta i pasti davanti alla porta. Poi c'è Solo (da Han Solo), che lavora in prigione secondo un codice tutto personale: lui non si è fatto sedurre dal lato oscuro della forza dei quartieri periferici dove tanti suoi amici si sono invece perduti. Ma anche nella famiglia allargata di Sauveur non mancano cambiamenti e momenti di profonda commozione, come quando l'ex legionario Jovo, nonostante un malore che lo costringe in terapia intensiva, fugge per tornare a morire in rue des Murlins, tra i boys.

Blood and Ash. 4: La guerra delle due regine
4 0 0
Libri Moderni

Armentrout, Jennifer L.

Blood and Ash. 4: La guerra delle due regine / Jennifer L. Armentrout ; traduzione di Sara A. Benatti

Milano : HarperCollins, 2023

Abstract: Nato dalla disperazione delle corone d’oro… Casteel Da’Neer ha provato sulla sua stessa pelle quanto la Regina di Sangue sia astuta e crudele, ma nessuno, nemmeno lui, avrebbe mai potuto prevedere fino a che punto si è spinta: ciò che ha fatto è a dir poco inimmaginabile. E dalla carne mortale… Niente impedirà a Poppy di liberare il suo Re e distruggere tutto ciò che la Corona di Sangue rappresenta. Con la forza del Primordiale della Vita a guardarle le spalle e l’aiuto dei Wolven, dovrà convincere i generali di Atlantia a combattere la guerra a modo suo… perché a questo punto nessun’altra opzione è possibile se vuole costruire un futuro di pace per entrambi i regni. Un potere primordiale risorge… Insieme, Poppy e Casteel devono abbracciare tradizioni vecchie e nuove per salvaguardare i loro cari e proteggere gli indifesi. Ma la guerra è solo l’inizio. Gli antichi poteri primordiali si sono risvegliati, rivelando l’orrore di ciò che era iniziato secoli prima. E forse, per porre fine a ciò che la Regina di Sangue ha cominciato, Poppy dovrà diventare ciò che è stato profetizzato per lei… e ciò che teme di più. Come portatore di morte e distruzione.

Barriera
0 0 0
Libri Moderni

Castagna, Manlio - Magnone, Marco

Barriera / Manlio Castagna, Marco Magnone

Milano : Piemme, 2023

Abstract: Torino, Barriera di Milano. Il caldo di agosto si incolla ai vestiti e alla pelle. Yasin, 16 anni, incontra Aria, il suo primo amore, di una bellezza che lascia senza fiato. Nello stesso momento Malik, il fratello maggiore di Yasin, sta per uscire dopo due anni di carcere per spaccio. Quando Yasin rivede suo fratello, che nell'infanzia era il suo supereroe, capisce però che le cose sono cambiate. E anche Malik lo sa: ora è di nuovo libero, ma si sente con le spalle al muro. Uscito da una gabbia per entrare in un'altra. Tutto precipita la notte di Capodanno, quando Yasin e Aria stanno per vivere il loro momento magico, che invece si trasforma nel peggiore degli incubi. Perché a volte le cose non vanno come dovrebbero. Mai, se sei nato a Barriera. Le storie di Yasin e di Malik si intrecciano e si rincorrono, in un thriller che descrive un'Italia abitata da rabbia, paura, violenza e crimine. Ma che non perde la voglia di lottare.

Ribelli
0 0 0
Libri Moderni

Oliva, Marilu

Ribelli / Marilù Oliva

[S.l.] : DeAgostini, 2023

Abstract: Dove sono finite quelle donne misteriosamente sparite da anni, mogli e madri di cui i mariti sostengono di non sapere nulla? Uno dopo l'altro, i loro corpi vengono ritrovati grazie a un killer implacabile che costringe chi le ha fatte scomparire a confessare dove si trovano le loro ossa e poi uccide i colpevoli, sempre assolti dai tribunali per mancanza di prove. Il rituale è feroce e spietato: l'assassino vuole così rendere giustizia alle spose sepolte. I pochi indizi lasciati sulla scena del crimine conducono a un piccolo paese, Monterocca, soprannominato la Città delle Donne, un territorio nell'Appennino bolognese circoscritto da mura ed elementi naturali, governato da una giunta completamente al femminile. Il team investigativo, in cui spicca la giovane ispettrice Micol Medici, si trova catapultato in una realtà di provincia quasi isolata dal mondo, con una natura montana che fa da contorno e molti misteri avvolti nella nebbia. Un inquietante enigma conduce gli inquirenti al Centro Studi Rita, un'azienda farmaceutica che sta sintetizzando un anestetico speciale: lo stesso utilizzato dal serial killer come siero della verità per far confessare i colpevoli. Ma quanti altri segreti si nascondono dentro i confini del piccolo paese? Solo Micol ha l'innata capacità di scoprirli, anche se questo potrebbe costarle la vita...

Dark and shallow lies
0 0 0
Libri Moderni

Myers Sain, Ginny

Dark and shallow lies / Ginny Myers Sain ; traduzione di Valentina Zaffagnini

[S.l.] : Giunti, 2023

Waves

Abstract: E' possibile mantenere un segreto in una città popolata da sensitivi? Grey è nata in Louisiana, a La Cachette, la “Capitale mondiale del paranormale”. Una città popolata da sensitivi, immersa nel bayou del Mississippi. Una città piena di segreti. Da anni Grey torna a La Cachette solo d'estate, ma questa estate è diversa: la sua migliore amica, Elora, è scomparsa senza lasciare traccia. E Grey vuole scoprire la verità. Solo che in città tutti sembrano avere qualcosa da nascondere. E alcuni dei segreti che governano La Cachette potrebbero riguardarla da molto, molto vicino.

Fourth wing
0 0 0
Libri Moderni

Yarros, Rebecca

Fourth wing / Rebecca Yarros ; traduzione di Marta Lanfranco

Milano : Sperling & Kupfer, 2023

Abstract: Violet Sorrengail già si immaginava a passare i prossimi anni circondata dai suoi amati libri e immersa nel silenzio della biblioteca. Nulla di più lontano da ciò che le sta per accadere. Quella generalessa di sua madre le ha ordinato di unirsi alle centinaia di candidati disposti a qualunque sacrificio pur di diventare parte dell'élite di Navarra: i cavalieri di draghi. Ma Violet ha solo vent'anni e un corpo ancora poco allenato alla battaglia: la morte per lei potrebbe arrivare in un lampo. I draghi, infatti, non si legano agli umani «fragili», ma li inceneriscono. E la maggior parte degli studenti non si farebbe scrupoli nell'eliminare Violet pur di migliorare le proprie possibilità di successo. Senza contare che tutti gli altri la farebbero fuori volentieri pur di punire la temibile e potente madre, compreso Xaden Riorson, il cavaliere più forte e spietato del Quadrante. E così Violet ogni sera va a dormire con la sfida di riuscire a vedere l'alba del giorno dopo.

Air
0 0 0
Libri Moderni

Abercrombie, Lou

Air : una boccata d'aria / Lou Abercrombie

Milano ; Firenze : Giunti, 2023

Link

Abstract: Quando Coco e sua madre abbandonano Londra per trasferirsi dallo zio Henry, bizzarro biologo marino, Coco è convinta che Piscary Bay sia il posto perfetto per ricominciare da capo; ha panorami da cartolina, stradine pittoresche e una baia color acquamarina. Ma il primo incontro di Coco con la gente del posto si rivela uno scontro. Perché tutti sembrano provare del risentimento per sua madre? Portare alla luce i segreti del passato potrebbe essere l'unico modo per cambiare il proprio futuro.

La libreria delle cose perdute
0 0 0
Libri Moderni

Namey, Laura Taylor

La libreria delle cose perdute / Laura Taylor Namey ; traduzione di Gioia Sartori

[S.l.] : HarperCollins Italia, 2023

Abstract: Dovrà leggere mille romanzi prima di trovare il suo lieto fine. Da quando ha imparato a leggere, Darcy ha trascorso la maggior parte del tempo immersa nei mondi dei suoi libri. Lì può vivere tutte le vite che desidera e sfuggire alla realtà opprimente di una madre che cerca di riempire il vuoto lasciato dal marito accumulando compulsivamente oggetti. Tutto cambia quando Asher, un adolescente che ha visto i propri sogni infrangersi prima del tempo, entra nella libreria dove lei lavora… e anche nel suo cuore. Per la prima volta, Darcy non riesce a trovare le parole giuste. Perché conosce bene le fiabe, ma il vero amore è tutta un’altra storia e le fa venire voglia di rifugiarsi ancora una volta dentro le mura di carta e inchiostro che per anni ha costruito intorno a sé. Eppure, dopo una vita trascorsa al riparo dagli altri, Darcy intravede qualcosa in Asher che la spinge ad aprirsi. Ma per conquistare il lieto fine che desidera, deve uscire allo scoperto e vivere fino in fondo la propria realtà. Anche se è un vero disastro.

Cugini di sangue
1 0 0
Libri Moderni

McManus, Karen M.

Cugini di sangue / Karen M. McManus ; traduzione di Roberta Verde

Milano : Mondadori, 2023

Chrysalide

Abstract: Un esplosivo thriller Young Adult dall'autore bestseller di Uno di noi sta mentendo . «Un thriller avvincente e coinvolgente.» - Daily Mail Adam, Archer, Allison e Anders Story sono invidiati da tutti: giovani, ricchi, di bell'aspetto e affascinanti. Il futuro sembra pronto a prostrarsi ai loro piedi. Finché un giorno, all'improvviso, tutto il loro mondo crolla. Di punto in bianco, infatti, vengono diseredati dalla madre Mildred. L'unica spiegazione fornita dalla donna è una frase laconica contenuta in una lettera recapitata loro dall'avvocato di famiglia: "Voi sapete che cosa avete fatto". Da quel momento Mildred non vorrà più rivederli o anche solo avere contatti con loro. Anni dopo, i loro figli, i cugini Aubrey, Milly e Jonah, ricevono una lettera da parte della nonna, in cui l'anziana li invita a trascorrere l'estate sull'Isola del Gabbiano per lavorare nel suo lussuoso resort. Per ragioni differenti, i tre accettano. In questo modo, tra l'altro, potranno soddisfare la loro curiosità e incontrare colei che, per l'intera loro esistenza, è stata un enigma inspiegabile. E poi avranno l'opportunità, se saranno sufficientemente abili, di scoprire la verità su quanto è accaduto più di vent'anni prima ai genitori, causando la distruzione della famiglia. Ma, come si dice, certi segreti sepolti sarebbe forse meglio lasciarli dove sono…

L'estate di Mila
0 0 0
Libri Moderni

Maskame, Estelle

L'estate di Mila : romanzo / Estelle Maskame ; traduzione di Isabella Polli

Milano : Salani, 2023

Romanzo Salani

Abstract: Mila: sedici anni, un padre attore ricco e famoso, una vita spensierata tra feste e red carpet. Un sogno, non è vero? Peccato che, poco prima dell'uscita del film più atteso, tutti i riflettori sembrano essere puntati su di lei, pronti a cogliere il minimo passo falso. Finita per l'ennesima volta in prima pagina insieme alle sue bravate, Mila viene spedita direttamente in Tennessee, nella piccola città dove ha trascorso l'infanzia con il nonno e la zia paterni. È estate, Mila è sperduta nel bel mezzo del nulla, arrabbiata e senza amici: questo basta a sbagliare tutto al primo incontro con Blake, il figlio del sindaco che, chissà perché, non perde occasione per metterla in cattiva luce davanti a tutti. Ma Blake è tanto bello quanto irritante, canta in maniera irresistibile, i suoi grandi occhi scuri e beffardi la guardano come nessun altro e soprattutto, nonostante la tensione fra i due, è l'unico che riesce a comprendere le frustrazioni e i sacrifici che una vita come quella di Mila comportano. Blake e Mila ancora non lo sanno, ma forse hanno più cose in comune di quello che pensano. Incluso un segreto inconfessabile che lega inaspettatamente le loro famiglie...

Liberi come la neve
5 1 0
Libri Moderni

Nardi, Rita

Liberi come la neve / Rita Nardi

Milano : Garzanti, 2023

Abstract: Mi chiamo Nive White e so bene cosa significhi non avere un luogo da poter chiamare casa. Questa parola mi è estranea da quando i miei genitori sono scomparsi e ho cominciato a essere sballottata da un paese all'altro. Nessuno mi ha mai accolta, nessuno mi ha mai voluta. Per questo, quando lascio Parigi e atterro in Canada, non mi aspetto nulla. Devo resistere qualche mese, fino a quando compirò diciotto anni e sarò libera. Eppure qui c'è qualcosa di diverso, lo percepisco appena trovo una foglia rossa al mio arrivo. Anche se i boschi sono sepolti da metri di neve, mi sento in pace sotto l'ombra degli abeti. O forse sono le persone a darmi questa sensazione di calore. Come lo zio Henry, che mi ha aperto la sua casa, o Margareth, che mi cucina i pancake, o Kaya, che mi strappa un sorriso. C'è solo una persona a cui non piaccio per nulla. Un ragazzo schivo, con occhi grigi e impetuosi come una tormenta. Si chiama Hurst e per lui sono una straniera. Un pulcino che non appartiene alle gelide foreste della tribù Navajo di cui fa parte. Eppure, anche se le sue parole mi feriscono, il suo sguardo brucia e legge la mia tristezza. Non posso negare quello che provo, ma ho paura di fidarmi, perché il passato mi ha insegnato a essere diffidente e non mettere radici. Forse, però, la mia vita può essere diversa. Secondo una leggenda della tribù, chi trova la wapasha, la foglia rossa, è in grado di cambiare il proprio destino. Se è davvero così, vorrei trovare il coraggio di seguire l'istinto. Lo stesso che mi conduce tra le braccia di Hurst. Mi chiamo Nive White e questa è la mia storia.